in

Pixie scuro da varie prospettive: Foto dettagliate di un taglio corto e sbarazzino

Negli ultimi tempi i tagli corti sulle donne stanno prendendo il sopravvento.

Pixie scuro da varie prospettive

Sono infatti numerose le tipologie di taglio notevolmente corto che è possibile vedere in giro: con rasatura, con ciuffo riccio o liscio che sia, colorato; insomma, ne esiste davvero una vasta gamma. In particolare andiamo a vedere assieme un taglio corto molto semplice ma pur sempre alla moda.

taglio corto-instagram: @isabellapbarros
taglio corto-instagram: @isabellapbarros

Il taglio sfoggiato dalla modella in foto è un taglio corto ma non troppo, infatti, come è possibile notare dalla visuale frontale dell’immagine, lungo tutta la testa ed in particolare il ciuffo, il capello non è mai eccessivamente corto ma anzi sono sempre presenti le lunghezze che, soprattutto sulla parte centrale della testa donano un gran volume, mentre sul lato è possibile intravedere una sfumatura e cioè un taglio decisamente più rasato. Per quanto riguarda il ciuffo invece, non possiamo far altro che notare che la sua lunghezza ricopra quasi interamente la superficie della fronte. La piega effettuata è una piega liscia mentre il colore di questo taglio è un castano scuro che si sposa con l’incarnato della modella.

taglio corto da dietro-instagram: @isabellapbarros
taglio corto da dietro-instagram: @isabellapbarros

In quest’altra immagine è possibile osservare il taglio dal retro. Il particolare che difficilmente passa inosservato è che il taglio è sviluppato a forma quasi triangolare, reso evidente dalla rasatura che circonda tutta la parte bassa dell’acconciatura. Anche da questa prospettiva è possibile notare quanto sia folta la chioma ed il volume presente dato appunto dal taglio non eccessivamente corto. Inoltre è possibile notare, osservando in alto, che la capigliatura tende a depositarsi su di un lato, grazie probabilmente ad una riga laterale o ad una vertigine.

taglio corto di profilo-instagram: @isabellapbarros
taglio corto di profilo-instagram: @isabellapbarros

Da questa fotografia è possibile invece osservare l’acconciatura di profilo. Qui è resa evidente la rasatura che, consente di intravedere la pelle sottostante e quindi si comprende essere una rasatura notevolmente corta. Per quanto riguarda invece la parte superiore, è reso noto il movimento del taglio, infatti, i capelli tendono ad andare verso il retro eccetto il ciuffo che invece tende ad andare verso la parte frontale, dando così movimento e volume al taglio. Inoltre, il ciuffo osservato da questa prospettiva, tende ad andare verso il profilo opposto, rendendo la parte della fronte del il profilo presente in foto, meno coperta.

taglio corto visto lateralmente-instagram: @isabellapbarros
taglio corto visto lateralmente-instagram: @isabellapbarros

Anche in quest’ultima immagine è possibile osservare questo taglio lateralmente. In particolare questo è il profilo verso cui ricade il ciuffo che, rispetto all’immagine precedente risulta essere molto più folto proprio per questo motivo. Nonostante lungo la testa il taglio sia sviluppato in maniera non eccessivamente corta, come abbiamo potuto notare osservandolo da tutte le prospettive, le orecchie restano sempre scoperte ed il viso altrettanto, fatta eccezione per la superficie della fronte che viene coperta quasi completamente dalla lunghezza del ciuffo con piega lisci che, può all’occorrenza essere modificato e scoprire in maniera totale il viso.