Polvere volumizzante capelli: a cosa serve e come si usa

Il tuo desiderio è quello di avere capelli sempre voluminosi, anche durante la stagione estiva, quando diventano molto più secchi e sfibrati? La polvere volumizzante per capelli è il prodotto che fa per te. Solo di recente è possibile acquistarlo anche in Italia, mentre nelle altre nazioni si è già affermato da diversi anni.

La polvere volumizzante è l’ideale per chi ha problemi di capelli piatti o ricci ma voluminosi solo nella parte finale. È un prodotto facile da utilizzare e non invasivo.

Leggi anche: Prodotti per capelli ricci? I 7 migliori da provare ed acquistare

Viene utilizzato dai migliori hairstylist per preparare le modelle nelle sfilate di moda, ma vediamo a cosa serve e come si usa.

Polvere per capelli - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com
Polvere per capelli – Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com

A cosa serve e come si usa la polvere volumizzante?

La polvere volumizzante è un prodotto creato con diversi ingredienti, come cocco, amido e diversi minerali, e ha lo scopo di rendere i capelli più voluminosi. Si tratta di un vero toccasana per tutte quelle donne ma anche uomini che si ritrovano con una chioma piatta.

La polvere volumizzante per capelli ha un effetto immediato sulla cute e dona un aspetto più corposo alla chioma.

Questo prodotto si può utilizzare in due modi diversi, tutti e due molto semplici. Il primo è l’utilizzo in maniera indiretta, attraverso l’ausilio delle mani. Basta mettere il prodotto sui palmi delle mani e poi spargere sui capelli con un massaggio delicato, in modo da farlo assorbire completamente. Il secondo è quello diretto ed è anche quello più efficace. Basta versare direttamente il prodotto sulle radici dei capelli, per poi spargerlo con un massaggio con i polpastrelli. Più prodotto si utilizza più sarà il volume della chioma.

In ogni caso, questo prodotto non si limita a dare un look migliori alle vostre chiome, ma è anche in grado di assorbire l’umidità, in modo che la piega resti sempre perfetta. Inoltre, assorbe anche il sebo in eccesso. La polvere volumizzante sgrassa e rinforza il cuoio capelluto, ecco perché viene anche consigliata dai parrucchieri più esperti.

A quali capelli è adatta?

La polvere volumizzante è un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, riesce ad agire perfettamente sia su capelli fini che su quelli ricci e grassi. La cosa importante è seguire attentamente le istruzioni e concentrarsi solo sui punti del cuoio capelluto che intendiamo volumizzare. La sua applicazione è semplice e veloce, adatta anche ai capelli folti e lunghi.

Spray capelli volumizzante - Foto di Nataliya Vaitkevich/ Pexels.com
Spray capelli volumizzante – Foto di Nataliya Vaitkevich/ Pexels.com

Come aumentare il volume dei capelli

Sono tante le donne che vogliono dare più volume ai loro capelli e non sanno come fare, oltre alla polvere volumizzante, ecco 6 consigli che possono esservi utili ogni giorno per la cura del vostro hairlook: 

  1. Non strofinate i capelli quando li asciugate, perché in questo modo li andrete ad appiattire, indebolire e stressare di più. Utilizzate direttamente il phon.
  2. Non fate lo shampoo ogni giorno, lavateli solo 2 o 3 volte alla settimana al massimo e utilizzate sia uno shampoo che un balsamo delicati.
  3. Asciugate i capelli a testa in giù per un effetto molto più voluminoso.
  4. Scegliete l’hairstyle giusto, optando per tagli che diano più volume ai capelli, come il bob.
  5. Non utilizzate gel per capelli e lacche fissanti.
  6. Non utilizzate la spazzola, perché potrebbe essere troppo aggressiva e spezzare i capelli. Meglio un pettine largo.