Problemi di acne o di rughe? Questo rimedio naturale è ciò che fa per te

Hai sempre avuto problemi con la tua pelle? Bene, da adesso in poi non ne avrai più, come? grazie a questo rimedio naturale che devi assolutamente provare. Stiamo parlando di un centrifugato che aiuta contro la comparsa di brufoli e rughe. I centrifugati, infatti, hanno da sempre un ruolo molto importante in una dieta sana ed equilibrata.

Per esempio, oltre a concedere una pausa all’apparato digerente, sono anche in grado di farti assumere più velocemente la frutta e la verdura, soprattutto se non ti piace mangiarle.

Ma non è tutto, frullando frutta e verdura puoi ottenere una bevanda molto salutare che non solo migliora la tua salute generale ma anche la tua pelle. Le ricette da provare poi, sono così tante che è impossibile presentartele tutte.

In ogni caso, se da tempo combatti con una pelle a tendenza acneica e stai anche iniziando a vedere le prime rughe, puoi provare un super centrifugato che renderà il tuo viso più luminoso, liscio e giovane. E ovviamente ti aiuterà anche con brufoli e punti neri. Vediamo insieme la ricetta e come preparala step by step.

Ti consigliamo di bere questo centrifugato tutte le mattine per ottenere i primi risultati già dopo pochi giorni.

Centrifugati - Foto di Kindel Media/ Pexels.com
Centrifugati – Foto di Kindel Media/ Pexels.com

Gli ingredienti che ti servono

Cosa ti serve per preparare il tuo super centrifugato? Gli ingredienti principali di questa ricetta sono: una carota, due mele e un pezzo di zenzero fresco. Attenzione però, a non esagerare con lo zenzero, perché è una radice dal gusto molto forte e potrebbe rovinare il gusto della tua bevanda.

Questi però, non sono gli unici ingredienti che ti servono per la tua ricetta, dovrai includere anche una foglia di bietola, una fetta di ananas fresco, un’arancia e un cetriolo. Tutti questi vegetali hanno proprietà benefiche, oltre a darti energia per affrontare la giornata con la giusta grinta, sono anche l’ideale per ottenere una pelle più sana, tonica, radiosa e soprattutto senza brufoli, punti neri e rughe.

Super ricetta - Foto di Yaroslav Shuraev/ Pexels.com
Super ricetta – Foto di Yaroslav Shuraev/ Pexels.com

I passaggi da seguire

Vediamo adesso i vari passaggi da seguire di questa super ricetta. In primis, inizia spremendo il succo d’arancia, poi sbuccia le mele, la carota e il cetriolo. Una volta tagliati a pezzetti piccoli puoi frullarli insieme con la bietola e l’ananas fresco. Dopo aver ottenuto il frullato, versalo in una caraffa con il succo d’arancia.

A questo punto puoi concludere in bellezza con una bella spolverata di zenzero mescolandolo bene con un cucchiaio. Se non ti piace il gusto forte e particolare di questo centrifugato, puoi diluirlo con acqua tiepida e berlo in diversi momenti della giornata e no tutto insieme. Infine, puoi conservare il tuo centrifugato in frigo per quattro o cinque giorni al massimo.

Altri rimedi naturali da conoscere

Oltre ai centrifugati, ci sono anche tanti altri rimedi naturali contro la pelle a tendenza acneica e la comparsa delle prime rughe. Tra questi abbiamo la crema erboristica che va spalmata su una pelle pulita, possibilmente dopo un bagno caldo, poiché in questo caso i pori della belle vengono preparati ad accogliere il rimedio naturale.

In alternativa al bagno caldo, prima di applicare la crema, è possibile eseguire dei bagni di vapore mettendo il viso davanti ad un recipiente contenente acqua portata all’ebollizione. Per evitare che il vapore si disperda, è bene coprire la testa con un asciugamano. In questo modo i pori si apriranno grazie al calore del vapore e saranno pronti all’applicazione della crema naturale. Quest’ultima ha proprietà antinfiammatorie, astringenti e lenitive. Ecco da quali ingredienti può essere composta:

  • bardana: è l’ingrediente naturale più efficace per combattere l’acne, è definita un “endocosmetico” perché favorisce la corretta fisiologia della cute;
  • ippocastano: è particolarmente indicato per il trattamento delle pelli decongestionate, infiammate ed acneiche, e aiuta a stimolare la micro-circolazione;
  • aloe vera gel: è un ottimo rimedio naturale perché previene l’attività antinfiammatoria ed astringente della crema. L’aloe agisce come buon cicatrizzante.