Rainbow hair: La magia dell’arcobaleno sulle vostre chiome

La “rainbow hair” è una tendenza audace e vivace che ha catturato l’attenzione di tutte le donne, in particolari di quelle più giovani. Questa tecnica è perfetta per tutte coloro che vogliono esprimere la propria individualità attraverso il colore dei capelli. Ma quindi, di cosa si tratta? Questa moda trasforma la chioma in un arcobaleno di sfumature vibranti ed è anche un modo per abbracciare la diversità e sfidare le convenzioni.

La Rainbow art quindi si realizza prendendo in considerazione diversi colori, dall’indaco al verde smeraldo, dal rosso al viola, questa tendenza offre una palette infinita per creare un look unico. Ovviamente, l’applicazione può variare dallo stile ombrè a blocchi distinti di colore, creando un impatto visivo pazzesco.

La rainbow hair è una tendenza molto versatile che non conosce limiti. Infatti, può essere adattata a diverse lunghezze e tipologia di capello, offrendo un sacco di opportunità creative sia per chi ha una chioma lunga e folta che per chi preferisce sfoggiare tagli di capelli corti. Inoltre, la cosa più interessante è che la rainbow hair può essere personalizzata per adattarsi a diverse tonalità della pelle. Ancora, questa moda abbraccia tutti gli stili di vita.

Ma come si esegue la rainbow hair? Il procedimento per ottenere la chioma arcobaleno è abbastanza lungo, infatti richiede tempo e impegno, ma i risultati sono sorprendenti. Una cosa però è certa, bisogna rivolgersi a professionisti esperti per ottenere un aspetto pulito e duraturo. Inoltre, anche una corretta cura post colore è necessaria per preservare la vivacità dei colori. In basso, alcuni look alla moda da replicare!

Taglio medio colorato - Instagram: @kirstyannehair
Taglio medio colorato – Instagram: @kirstyannehair

In questa prima foto, la modella ci mostra la sua rainbow hair da una prospettiva laterale. Il taglio medio presenta lunghezze più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. I colori maggiormente scelti per la colorazione sono il rosa, il verde e l’azzurro. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli medi colorati - Instagram: @kayla
Capelli medi colorati – Instagram: @kayla

In ogni caso, ci teniamo a dire che la rainbow hair non è solo una scelta di stile, ma è simbolo di audacia e fiducia in sé stesse. In effetti, chi sceglie questa tendenza dimostra il desiderio di rompere gli schemi tradizionali e di voler abbracciare la diversità e la creatività in tutte le loro forme.

Capelli viola e blu - Instagram: @Regranned
Capelli viola e blu – Instagram: @Regranned

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva posteriore la sua rainbow hair. I capelli sono di media lunghezza, scalati e con styling mosso. I colori maggiormente scelti per la tecnica di colorazione sono il viola e il blu elettrico.

Caschetto lungo colorato - Instagram: @maggiemh
Caschetto lungo colorato – Instagram: @maggiemh
Rainbow hair - Instagram: @pulpriothair
Rainbow hair – Instagram: @pulpriothair
Caschetto fucsia - Instagram: @therighthairstyles
Caschetto fucsia – Instagram: @therighthairstyles

In quest’ultima foto, la modella sfoggia un caschetto di media lunghezza scalato, con ciuffo laterale e styling mosso. In questo caso, la rainbow hair prevede maggiormente colori come il rosa e il viola sulle lunghezze mentre il ciuffo è azzurro, giallo e rosso.

In conclusione, la rainbow hair è più di una semplice tendenza di colorazione dei capelli, al contrario è una vera e propria forma d’arte. La chioma arcobaleno ci dà l’opportunità di esprimere la nostra unicità e celebrare la bellezza della diversità. Abbiamo visto che attraverso la cascata di colori, la rainbow hair ispira e lascia a bocca aperta. E voi, siete pronte a sfoggiare la magia dell’arcobaleno sulle vostre chiome? Qual è il vostro look preferito?

Lascia un commento