Scrub naturale per viso e corpo: come prepararlo in pochi minuti

Il sogno di ogni donna? Senza dubbio avere una pelle liscia, morbida, luminosa e con pori meno visibili. Purtroppo però, soprattutto durante la stagione invernale, la pelle tende ad apparire meno idratata, secca ed arida in alcune zone. Cosa bisogna fare in questi casi? La soluzione migliore che funziona perfettamente sia su viso che corpo è lo scrub ad azione meccanica.

Lo scrub è ottimo per favorire il ricambio cellulare e il rinnovamento cutaneo, così da sfoggiare una pelle morbida, liscia e brillante.

Lo scrub aiuta anche l’epidermide a migliorare rapidamente.

Una cosa è certa, ci sono delle piccole avvertenze da prendere in considerazione per evitare di fare danni. Infatti, la prima cosa da fare quando si stende lo scrub è procedere con un massaggio molto delicato in modo da evitare che i micro granuli possano irritare o graffiare la pelle. Dobbiamo stare soprattutto attente a non avere abrasioni e arrossamenti nelle zone che andremo a trattare.

La nostra pelle è molto delicata e dobbiamo prendercene cura con grane attenzione.

Inoltre, non bisogna esagerare con lo scrub, uno ogni dieci giorni va più che bene, altrimenti la pelle potrebbe diventare troppo sensibile e la barriera cutanea potrebbe danneggiarsi. In ogni caso, lo scrub non è l’unica pratica da eseguire, al contrario deve essere un di più della nostra skin care.

Scrub verde - Foto di RF._.studio/ Pexels.com
Scrub verde – Foto di RF._.studio/ Pexels.com

Per fortuna ci sono tantissimi rimedi naturali fai da te per ottenere una pelle perfettamente liscia e levigata. Vediamo insieme come realizzare uno scrub a casa con questi ingredienti che abbiamo sicuramente in cucina. 

Lo scrub fai da te per una pelle liscia e luminosa

Lo scrub fai da te di cui stiamo per parlarvi è totalmente naturale e ci aiuterà a dare una nuova vita alla nostra pelle, sia quella del viso che del corpo. Per realizzarlo servono davvero pochissimi ingredienti, che avremo sicuramente nella nostra dispensa. Dunque, cosa ci serve?

Gli ingredienti principali per realizzare il nostro scrub naturale per pelle del viso e del corpo sono: miele, zucchero di canna e bicarbonato di sodio. Ci basta miscelare un cucchiaino di miele, uno di zucchero e uno di bicarbonato di sodio e triplicare le dosi così da poterlo applicare anche sul corpo. Il risultato finale dopo il primo utilizzo? Una pelle visibilmente più liscia, levigata e dal colorito omogeneo.

Come esfoliare la pelle - Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com
Come esfoliare la pelle – Foto di Karolina Grabowska/ Pexels.com

Come esfoliare la pelle

Dopo aver visto come realizzare il nostro scrub fai da te, vediamo anche come esfoliare l’epidermide. Una volta deterso il viso, prima di applicare eventuali maschere e creme, possiamo applicare lo scrub e poi risciacquare con acqua tiepida. Dopo questo step possiamo procedere con l’applicazione degli altri prodotti skincare.

Nel caso in cui volessimo purificare nel profondo la nostra pelle, possiamo aggiungere qualche ingrediente al nostro scrub naturale. Può andare bene qualche goccia di succo di limone che ha proprietà astringenti e illuminanti. Il risultato finale è una pelle del viso e del corpo perfetta, luminosa, liscia e morbida. Possiamo finalmente dire addio ad ogni tipo di imperfezione.

Lascia un commento