Semipermanente unghie corte: 5 trend per la primavera 2024

Al contrario di quanto possano pensare alcune donne, le unghie corte, oltre ad essere pratiche e comode, sono anche molto chic. Perché non provare la tecnica del semipermanente? Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare unghie corte non dove affatto precludervi una manicure impeccabile. In questi casi quindi, il semipermanente fa al caso vostro!

Le ultime tendenze della nail art, infatti, possono essere riprodotte su ogni tipo di lunghezza e forma, anche sulle unghie cortissime. Oltretutto, la primavera di questo 2024 pare sia la stagione della forma naturale, con il ritorno a forme corte e ovali o squadrate. Siete pronte a scoprire come valorizzare le vostre mani con lo smalto semipermanente su unghie corte? Ecco 5 trend da non perdere!

French manicure

Al primo posto abbiamo senza dubbi la French manicure, è il modo più classico quando si vuole ottenere una nail art elegante e femminile. Tra l’altro funziona benissimo sulle unghie corte o cortissime. Se poi vogliamo rendere questa manicure più interessante possiamo optare per uno smalto semipermanente colorato da applicare sull’estremità delle unghie corte oppure per la reverse french, ovvero la tecnica che colora la linea delle cuticole. In basso, qualche foto da cui trarre ispirazione!

French unghie corte - Foto: Pinterest.it
French unghie corte – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, una bellissima French manicure eseguita su unghie cortissime e dalla forma quadrata. La smalto semipermanente presenta una base trasparente e una lunetta bianca molto sottile. Il finish è lucido.

Baby French Manicure - Foto: Pinterest.it
Baby French Manicure – Foto: Pinterest.it
French Unghie colorato - Foto: Pinterest.it
French Unghie colorato – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure colorata eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. La base è trasparente mentre le lunette mixano tonalità come il rosa, il giallo e il verde. Il finish è lucido.

Unghie pastello

Al secondo posto abbiamo le unghie pastello, un trend da sempre amatissimo per la stagione primaverile. La manicure con colori pastello, infatti, è una delle protagoniste di questa primavera 2024. Si tratta di colori delicati ma allo stesso tempo luminosi. Via libera all’azzurro tenue, al rosa, al lilla, a giallo e all’arancione. Ecco qualche nail art da replicare.

Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art azzurra eseguita su unghie corte e dalla forma ovale. Lo smalto azzurro è molto luminoso e presenta una fantasia monocolore. Il finish è lucido.

Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art lilla eseguita su unghie corte e dalla forma a mandorla. Anche qui ci troviamo difronte ad una fantasia monocolore e un finish lucido. Il lilla scelto è molto chiaro e delicato.

Unghie corte - Foto: Pinterest.it
Unghie corte – Foto: Pinterest.it
Unghie gialle - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art con smalto giallo eseguita su unghie corte e dalla forma a mandorla. Il semipermanente presenta un finish lucido e semplice. La tonalità di giallo scelta è molto tenue.

Unghie pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie pastello – Foto: Pinterest.it

Unghie rosse

La stagione primaverile vede il ritorno in grande stile dello smalto rosso. Solitamente questo colore è un grande classico protagonista dell’autunno-inverno, ma grazie alla sua variante accesa e luminosa sarà scelto e sfoggiato anche in primavera e in estate. La tonalità da scegliere è un rosso vivo, brillante e acceso. Tra le più accattivanti abbiamo il rosso corallo e il rosso Valentino. In basso, qualche esempio da cui prendere spunto.

Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse corte - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse corte – Foto: Pinterest.it

Unghie rosa

Non poteva mancare il rosa, è tra i colori più gettonati della primavera 2024. Le tendenze di quest’anno vogliono che sia rosa baby oppure una tonalità pastello dal finish metallico. Consigliamo di provarlo da solo, in una French manicure, oppure alternato ad altri colori chiari o metallizzati come l’oro e l’argento. L’effetto glamour è assicurato, possiamo osservarlo nelle nail art qui sotto.

French - Foto: Pinterest.it
French – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure rosa eseguita su unghie corte e dalla forma quadrata. Il semipermanente presenta una base trasparente e lucida e la lunetta di un rosa baby. Il finish complessivo della nail art è lucido e luminoso.

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it

Unghie floreali

Infine, abbiamo le unghie floreali che rispecchiano benissimo la stagione primaverile. In questo caso lo smalto di base può variare in base al vostro gusto personale, ma consigliamo sempre tonalità chiare e delicate. La decorazione floreale invece, può essere sia monocolore che con fiorellini tutti colorati. In basso, un paio di nail art da copiare.

Unghie primavera corte - Foto: Pinterest.it
Unghie primavera corte – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art floreale eseguita su unghie corte e dalla forma tonda. La manicure mixa uno smalto azzurro pastello e basi trasparenti con decorazioni floreali. Il finish complessivo è lucido.

Unghie corte ovali per la primavera - Foto: Pinterest.it
Unghie corte ovali per la primavera – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima French manicure con decorazioni floreali eseguita su unghie corte e dalla forma ovale. La base è trasparente, la lunetta verde chiaro e i fiori bianchi. Il finish della nail art è lucido.

Nails - Foto: Pinterest.it
Nails – Foto: Pinterest.it
Unghie floreali - Foto: Pinterest.it
Unghie floreali – Foto: Pinterest.it

Concludiamo in bellezza con quest’ultima nail art primaverile realizzata su unghie corte e dalla forma squadrata. La base è uno smalto semipermanente rosa pesca impreziosito da fiori bianchi sul medio e l’anulare. Il finish è lucido.