[30 FOTO] Shatush biondo: cos’è e come scegliere il look più adatto

Lo shatush è stato una delle prime tecniche di colorazione per capelli più efficaci, alla moda e amato dalle donne. Tutte voi, infatti, saprete sicuramente cos’è lo shatush, si tratta di una pratica molto particolare che si occupa di decolorare una parte dei capelli, così da mettere in risalto i lineamenti del viso e il colore degli occhi e della carnagione.

Lo shatush si può realizzare su qualsiasi lunghezza e colore naturale, ma sicuramente il preferito della maggior parte delle donne è quello biondo. 

Lo shatush biondo è un must have di tutte le stagioni ed è perfetto se viene effettuato su diverse tonalità di biondo o se viene eseguito direttamente sui capelli con base castana. In questo modo i capelli vengono schiariti gradualmente, scegliendo il grado di colorazione più adatta a voi, poi volendo si può effettuare la schiaritura anche su più toni.

Lo shatush biondo gode di tantissimi vantaggi, primo su tutti è che si tratta di una tecnica molto versatile e come abbiamo detto ognuna di voi è libera di scegliere la sfumatura che preferisce e soprattutto quella che più si adatta a voi.

Ma come si esegue lo shatush biondo? La prima cosa da fare è partire dalla base, avendo cura del capello senza stressarlo troppo. Se la vostra intenzione è quella di effettuare uno schiarimento alle vostre chiome, dovete anche imparare ad avere cura dei vostri capelli.

Una schiaritura corretta è fondamentale per evitare capelli crespi o secchi. Inoltre bisogna utilizzare lo shampoo e il balsamo giusti.

Nel frattempo godetevi qualche look che abbiamo scelto per voi da cui prendere ispirazione…partiamo dallo shatush biondo eseguito su tagli medi.

Shatush biondo su taglio medio - Instagram: @marcomauad
Shatush biondo su taglio medio – Instagram: @marcomauad

In questa prima foto, la modella ci mostra uno splendido shatush biondo eseguito su un taglio di media lunghezza, leggermente scalato in particolare sul davanti. La scalatura serve a dare volume e leggerezza alla chioma allo stesso modo. In questo caso lo shatush dai toni oro è stato eseguito su una base già bionda, il risultato finale è super luminoso e si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega mossa.

Shatush biondo platino su taglio medio-lungo - Instagram: @sadieface
Shatush biondo platino su taglio medio-lungo – Instagram: @sadieface
Shatush biondo su bob lungo - Instagram: @hairbycarlygillam
Shatush biondo su bob lungo – Instagram: @hairbycarlygillam

In foto, la modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo look. Il taglio è di media lunghezza con ciocche scalate per ottenere più volume. La base castano scuro è stata impreziosita da uno shatush biondo dai toni freddi, il risultato è super luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.

Shatush biondo oro - Instagram: @_claudiacruz_
Shatush biondo oro – Instagram: @_claudiacruz_
Shatush biondo-bianco - Instagram: @imallaboutdahair
Shatush biondo-bianco – Instagram: @imallaboutdahair
Shatush biondo con piega mossa - Instagram: @dennismarshallcooper
Shatush biondo con piega mossa – Instagram: @dennismarshallcooper

In foto, la modella sfoggia un bellissimo taglio di media lunghezza, scalato e molto voluminoso. Non passano inosservati i ciuffi sul davanti che valorizzano sguardo e forma del viso e donano un’aria più sbarazzina al look. La base scura è stata impreziosita da uno shatush biondo platino luminosissimo. Chiude in bellezza una piega mossa.

Shatush biondo freddo su taglio medio-lungo - Instagram: @kccarhart
Shatush biondo freddo su taglio medio-lungo – Instagram: @kccarhart
Capelli sfumati biondi - Instagram: @cassidysbeauty
Capelli sfumati biondi – Instagram: @cassidysbeauty

In foto, abbiamo un altro taglio di media lunghezza con ciocche scalate per rendere il look più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Lo shatush biondo freddo è stato eseguito su una base biondo cenere abbastanza scura, il contrasto, infatti, è molto evidente. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega leggermente mossa.

Sfumature biondo freddo - Instagram: @riawnacapri
Sfumature biondo freddo – Instagram: @riawnacapri

E invece, per chi ha i capelli lunghi, ecco qualche look da replicare…

Shatush biondo oro visto da dietro - Instagram: @hair_by_marvina
Shatush biondo oro visto da dietro – Instagram: @hair_by_marvina

In foto, la modella ci mostra il suo look di spalle. Possiamo ammirare un meraviglioso shatush biondo oro eseguito su un taglio lungo e scalato e su una base castana. Chiude in bellezza il look una piega mossa e voluminosa.

Shatush biondo su base castana - Instagram: @romeufelipe
Shatush biondo su base castana – Instagram: @romeufelipe
Shatush biondo con onde - Instagram: @getstyledbydora
Shatush biondo con onde – Instagram: @getstyledbydora

In questa foto abbiamo un altro look visto di spalle. La modella ha scelto di effettuare uno shatush biondo platino su capelli molto lunghi. Il taglio è a punta così da avere un maggiore volume. La schiaritura è stata eseguita su una base biondo cenere. Chiude in bellezza una piega super mossa.

Shatush biondo platino su capelli lunghi - Instagram: @colorbyashley
Shatush biondo platino su capelli lunghi – Instagram: @colorbyashley

A chi sta bene lo shatush biondo?

Lo shatush biondo è senza dubbio la tecnica di colorazione più giusta da eseguire sui tagli pari e con poche scalature, ma in realtà questa cosa con il passare del tempo è cambiata. Oggi, come abbiamo potuto vedere dai vari look che abbiamo selezionato per voi in questo post, lo shatush biondo può essere effettuato anche su capelli scalati. Inoltre, lo shatush biondo è più adatto alle donne che hanno una carnagione e occhi chiari, soprattutto se sono verdi.

In ogni caso, la schiaritura viene effettuata prendendo sempre in considerazione la base del colore dei capelli. Ad esempio, se la base è molto scura, il biondo platino non starà bene, meglio optare per un biondo rame o un biondo caramello. Se la base è già bionda invece, il biondo platino starà una favola.

Shatush biondo miele - Instagram: @caroline.anythingbutbasic
Shatush biondo miele – Instagram: @caroline.anythingbutbasic
Shatush biondo freddo - Instagram: @colorbyemily
Shatush biondo freddo – Instagram: @colorbyemily
Shatush biondo su capelli lunghi - Instagram: @hairbymellll
Shatush biondo su capelli lunghi – Instagram: @hairbymellll
Shatush biondo platino su capelli lisci - Instagram: @sheffpavelstylist
Shatush biondo platino su capelli lisci – Instagram: @sheffpavelstylist

Lo shatush biondo sta molto bene anche su una piega liscia, ecco che in foto la modella ci mostra di spalle il look da cui prendere spunto. I capelli sono lunghi, leggermente scalati e dalla base biondo cenere parte un meraviglioso shatush biondo platino. Chiude in bellezza una piega super liscia.

Shatush biondo freddo luminoso - Instagram: @salon_e
Shatush biondo freddo luminoso – Instagram: @salon_e
Capelli lunghi biondi - Instagram: @hairbyolya
Capelli lunghi biondi – Instagram: @hairbyolya

In foto, la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. I capelli sono molti lunghi e leggermente scalati. La base castana è stata impreziosita da uno shatush biondo caramello luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa per ottenere più volume.

Taglio a punta con shatush biondo - Instagram: @caitlin_does_color
Taglio a punta con shatush biondo – Instagram: @caitlin_does_color

In foto, abbiamo un altro taglio di capelli lungo e dallo styling liscio. La modella ce lo mostra di spalle e ci accorgiamo che alcune lunghezze sono scalate. In questo caso la base biondo cenere è stata impreziosita da uno shatush biondo platino super freddo e luminoso. La piega è liscia ma alcune punte sono state arrotondate.

Shatush biondo oro su base scura - Instagram: @prettylittleombre
Shatush biondo oro su base scura – Instagram: @prettylittleombre

Infine, per i tagli corti, ecco lo shatush biondo più adatto a voi.

Lo shatush biondo sta benissimo anche sui tagli di capelli più corti. Abbiamo detto, infatti, che si tratta di una tecnica che può essere eseguita su qualsiasi taglio e lunghezza. Sicuramente viene messo più in risalto sui capelli lunghi, ma non è detto che sui capelli corti il risultato non sia comunque pazzesco. In ogni caso, lo shatush biondo si presta a tantissime tonalità, quelle più amate dalle donne sono:

  • Biondo platino: Questa tonalità è molto più adatta ad una base già bionda e sconsigliata per le basi molto scure perché il distacco sarebbe troppo evidente e brutto da vedere.
  • Biondo oro: Questa tonalità sta molto bene sia su basi chiare che scure. Si tratta di un colore molto luminoso.
  • Biondo caramello: Questa tonalità sta bene su basi molto scure, come ad esempio il castano.
Capelli biondi medi - Instagram: @hairbyashleylist
Capelli biondi medi – Instagram: @hairbyashleylist
Shatush biondo su bob corto - Instagram: @buddywporter
Shatush biondo su bob corto – Instagram: @buddywporter

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere, si tratta di un caschetto medio-corto leggermente scalato e voluminoso. Lo shatush eseguito è di un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Caschetto biondo - Instagram: @rayhornback
Caschetto biondo – Instagram: @rayhornback

In foto, la modella ha scelto di presentarci un bellissimo caschetto inverso biondo. Ce lo mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Lo shatush è di un biondo platino con base già bionda. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.

Shatush biondo chiaro su caschetto corto - Instagram: @hairbycolton
Shatush biondo chiaro su caschetto corto – Instagram: @hairbycolton

In foto, abbiamo finalmente una prospettiva frontale del look. La modella ha scelto di eseguire uno shatush biondo platino su un caschetto corto con riga centrale. La schiaritura è molto evidente sui ciuffi sul davanti. Il colore si posa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Bob biondo - Instagram: @paintedbeaute
Bob biondo – Instagram: @paintedbeaute
Caschetto corto inverso biondo - Instagram: @charlesscottbeauty
Caschetto corto inverso biondo – Instagram: @charlesscottbeauty
Caschetto liscio biondo - Instagram: @colorbyemily
Caschetto liscio biondo – Instagram: @colorbyemily

In foto, abbiamo anche un caschetto liscio con shatush biondo platino. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Il caschetto presenta lunghezze leggermente più corte dietro la nuca e più lunghe sul davanti. La base era già bionda. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega super liscia.

Shatush biondo a contrasto - Instagram: @hairbykathynunez
Shatush biondo a contrasto – Instagram: @hairbykathynunez
Caschetto medio biondo freddo - Instagram: @paintedbeaute
Caschetto medio biondo freddo – Instagram: @paintedbeaute

Concludendo, ci teniamo a ribadire che lo shatush biondo è una delle tecniche di colorazione più alla moda e scelte dalle donne. Abbiamo visto che è possibile effettuarlo su qualsiasi taglio, lunghezza e piega, e che il biondo si presta a tantissime tonalità diverse. Qual è il tuo look preferito? È il tuo momento di correre dal parrucchiere e mostrargli lo shatush biondo che desideri sfoggiare!

Lascia un commento