Smalto: qual è il colore di tendenza del mese di novembre?

La moda è sempre in continua evoluzione e molto spesso sembra che non riusciamo a stare al passo, è difficile seguire tutte le tendenze del momento. Questo perché influencer e modelle sfoggiano sempre nuovi capi, accessori, make up e acconciature all’ultima moda a cui non riusciamo a star dietro, soprattutto perché cambiano ogni giorno. Ma quello che ci interessa sapere e di cui parleremo in questo articolo è lo smalto, anzi il colore di tendenza del mese di novembre. 

Una cosa è certa: anche le nostre unghie vogliono essere alla moda. I nuovi trend di questo mese, infatti, investono anche sul mondo della nail art, con colori, forme e disegni molto interessanti, che ovviamente cambiano a seconda del periodo. Per questa stagione autunnale le idee sono abbastanza chiare, il protagonista di novembre è un colore inaspettato, ma che regala unghie super fashion. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Colori smalti novembre 2023 - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Colori smalti novembre 2023 – Foto di cottonbro studio/ Pexels.com

Il rosso scuro, lo smalto must di novembre

Lo sappiamo molto bene, la moda cambia a seconda delle stagioni, lo stesso discorso vale per la nail art. Le stagioni sono quattro e ognuna si porta con sé i suoi simboli, i suoi colori e i messaggi che vuole mandare attraverso make up, vestiti e unghie. Quello che ci interessa sapere, è qual è lo smalto più richiesto nel mese di novembre, il titolo di questo paragrafo ci chiarisce già le idee. Se quindi, in estate o in primavera si preferiscono i colori chiari e accessi come il fluo, d’inverno e in autunno si amano le tonalità più scure. Per questo novembre 2023, infatti, uno dei colori must amatissimo anche dalle influencer e star è il rosso scuro.

Il rogue noir, chiamato anche con termini francesi, è una tonalità di rosso scuro, che tende principalmente al vinaccia e che dona un tocco davvero elegante sia alla nostra manicure che al nostro outfit autunnale. Il rosso scuro è un colore che sta benissimo con i colori tipici della stagione autunnale, che sono il rosso appunto, il giallo, l’arancione e il bordeaux, ma anche il nero. Se desideriamo delle unghie alla moda, allora è arrivato il momento di scegliere il rosso scuro e personalizzare la nostra nail art come meglio preferiamo.

Per nail art più particolari, infatti, possiamo sbizzarrirci con disegni, adesivi e forme di unghie. Possiamo scegliere lo stile che più ci piace e che ci fa sentire più belle e sicure di noi stesse. Del resto, a questo serve la moda e le tendenze. Ognuna di noi può esprimersi attraverso vestiti, make up, accessori e unghie come meglio crede.

Lascia un commento