in

Spazzole per la pulizia del viso, sono efficaci o pericolose?

La spazzola per la pulizia del viso è un dispositivo innovativo che aiuta la nostra pelle ad essere più tonica e luminosa. Scopriamo insieme i vari benefici.

Spazzole per il viso - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com
Spazzole per il viso - Foto di Andrea Piacquadio/ Pexels.com

Avete mai sentito parlare della spazzola per la pulizia del viso? Vi è già capitato di usarla? Cosa ne pensate?. In poche parole la spazzola per la pulizia del viso è uno strumento, anzi meglio dire dispositivo portatile a batteria che presenta una testina di setole e si muove in continuazione.

È la sua pressione costante che ci permette un’ottima pulizia facciale, molto più efficace di altri dispostivi mobili. Se abbiniamo la spazzola ad un detergente, vedremo che è in grado di pulire in profondità i pori. Ma a chi è adatta questa spazzola così innovativa e particolare?

In realtà, la spazzola per il viso può essere utilizzata da tutte le donne, ma è particolarmente adatta per quelle che hanno una pelle molto gonfia e ostruita.

Questo dispositivo, infatti, è in grado di migliorare la circolazione del viso e il drenaggio linfatico. I pori appaiono più piccoli e le spazzole preparano la pelle ad assorbire meglio i sieri idratanti.

Sicuramente adesso sarete curiose di sapere quali sono i vantaggi principali e i benefici nel ricorrere a questa particolare spazzola. Anche se non è ancora molto diffusa, questo dispositivo può nascondere numerosi benefici.

Scopriamo qualcosa in più su questa spazzola

Sicuramente l’utilizzo della spazzola viso non è facilissimo, anzi molte donne ne sbagliano l’utilizzo. Per esempio, succede spesso che viene scelta un’impostazione troppo stimolante oppure si opta per una spazzola troppo rigida, che potrebbe provocare infiammazioni e irritazioni. Inoltre, l’utilizzo frequente potrebbe alterare il pH della pelle e causare una maggiore produzione di olio. Attenzione a non utilizzare la spazzola per rimuovere il trucco, in questo caso il dispositivo non è adatto perché potrebbe spingerlo in profondità nei pori.

Come si usa la spazzola per il viso - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Come si usa la spazzola per il viso – Foto di cottonbro studio/ Pexels.com

Controindicazioni e benefici

Così come per tutti i dispositivi, anche la spazzola per il viso presenta alcune controindicazioni. Tra i vari problemi potrebbe causare secchezza o infiammazioni croniche e stimolare l’attività della melanina portando ad un amento della colorazione della pelle. Oltre alle controindicazioni, la spazzola presenta anche molti benefici. Quindi vale la pena acquistare questo dispositivo? Assolutamente sì, perché:

  • È in grado di rimuovere la pelle morta per migliorare il tono della pelle.
  • Può essere usata sia sul viso che sul collo
  • Aiuta la pelle ad essere più soda, fresca e giovane
  • Aiuta a ridurre le rughe
  • È un metodo conveniente e naturale.

Ma come si utilizza? Innanzitutto si consiglia di spazzolare il viso insieme ad un detergente almeno due giorno alla settimana. In caso di pelle secca, è necessario ridurre la frequenza. La chiave principale è ascoltare la nostra pelle per capire di cosa ha più bisogno. Inoltre, se stiamo utilizzando la spazzola per il viso dobbiamo evitare gli scrub esfolianti. Il momento migliore della giornata per utilizzare questo dispositivo è sicuramente la sera, perché in questo modo è possibile rimuovere tutto lo sporco e l’inquinamento accumulato durante la giornata.

Le spazzole migliori da acquistare

Ecco quali sono le spazzole per il viso migliori da acquistare. Le troviamo su Notino.it.

1. FOREO LUNA™4 Go

Foreo Luna - Foto: Notino.it
Foreo Luna – Foto: Notino.it

Questo strumento è perfetto per rimuovere sporco, sebo e residui di trucco dalla pelle. La libera dalle cellule morte e la lascia pulita e fresca. Inoltre, aiuta anche a stendere le rughe e le linee sottili, rassodando la pelle. Allenta la tensione dei muscoli facciali e migliora anche la microcircolazione nella pelle. Le sue dimensioni ci permettono di portarla con noi anche in viaggio.

2. Eggo Sonic Skin Cleanser

Eggo Sonic Skin Cleanser - Foto: Notino.it
Eggo Sonic Skin Cleanser – Foto: Notino.it

Questa spazzola per la pulizia del viso rimuove lo sporco, sebo e cellule morte. Aiuta a pulire e liberare i pori ostruiti e riduce la comparsa di imperfezioni. Massaggia in modo delicato la pelle e favorisce la microcircolazione. Infine, lascia una pelle molto più morbida, vellutata e con un aspetto più sano e luminoso.

Balayage biondo su capelli lunghi

Balayage biondo su capelli lunghi: I look più belli a cui ispirarsi

scrub viso

Ogni quanto tempo fare lo scrub per il viso?