in

Tagli corti biondi, oro o platino, qual è il colore più adatto a voi?

Il taglio e il colore sono senza dubbio due componenti fondamentali che vanno di pari passo in un look di una donna. Alcune colorazione, infatti, sembrano essere fatte apposta per mettere in risalto determinate lunghezze o scalature, ecco perché la maggior parte dei parrucchieri propongono specifici abbinamenti.

Questo vale per tutte le tecniche di colorazione, per meches, colpi di sole e balayage. Sia sui capelli corti che su quelli lunghi le colorazioni o semplici sfumature mettono in evidenza il taglio, rendendolo più bello e molto più affascinante.

A tal proposito, siete pronte a scoprire quali sono i tagli e i colori di tendenza del momento? 

Il taglio corto biondo, oro o platino, è uno dei look più alla moda di questa stagione. Si tratta di due tonalità di biondo diverse quindi, è necessario capire qual è quella più adatta a voi. In questo post, un paio di look e una serie di suggerimenti per sfoggiare il taglio corto biondo perfetto in base alle vostre caratteristiche.

I tagli corti da abbinare al biondo

Una cosa è certa: il taglio corto non passa mai di moda soprattutto se in una colorazione bionda. Il colore, infatti, svolge un ruolo importante e per questo bisogna scegliere la gradazione giusta per le proprie caratteristiche.

Uno dei tagli corti da abbinare ai capelli biondi è quello scalato con frangia laterale, quest’ultima può essere realizzata sia scalata che piena. La scalatura mette sicuramente in evidenza la tinta ed esalta i lineamenti del viso. La frangia inoltre, può essere portata sia a destra che a sinistra.

Un altro taglio corto da abbinare ai capelli biondi è il Pixie cut, femminile, audace e adatto a tutte le età. Il Pixie cut è versatile, facile da sistemare e acconciare ed è anche il taglio perfetto per mettere in risalto gli occhi. Se per voi il pixie è troppo corto, allora potete optare per una sua variante, lo shaggy irregolare e scalato, con il volume che si concentra al centro della testa. Lo shaggy è il taglio corto ideale per chi ama osare.

Se invece, avete i capelli troppo fini, in questo caso il taglio ideale è un Pixie cut cortissimo dietro e con frangia scalata davanti. Quest’ultima può essere pettinata all’indietro o di lato, ottenendo così un aspetto sempre diverso del look. Se avete capelli fini potete puntare anche per il taglio à la garçonne, da abbinare a tutti i tipi di biondo.

Infine, i capelli biondi possono essere abbinati anche alle acconciature mosse. 

Tagli corti biondo oro

Una delle tonalità di biondo da abbinare ai capelli corti è il biondo oro. Questo colore è uno dei più affascinanti e desiderati dalle donne. Si tratta di una tonalità che combina la luminosità del biondo con sfumature calde dell’oro ed è capace di donare un aspetto sofisticato e radioso a chi la sceglie. Ma a chi sta bene il biondo oro? Sicuramente alle carnagioni calde, ad un sottotono caldo e occhi chiari azzurri o verdi.

Tagli corti biondo oro - Foto: Pinterest.it
Tagli corti biondo oro – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo Pixie cut corto adatto per valorizzare un viso piccolo e dai lineamenti delicati. Le lunghezze corte sono scalate e sfilate, i lati leggermente rasati e il ciuffo davanti copre la fronte. Il colore è un biondo oro super luminoso. La piega è liscia spettinata.

Capelli biondo oro - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo oro – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto abbiamo una versione più lunga del Pixie cut adatta per valorizzare un viso ovale. Anche qui è presente una leggera scalatura e sfilatura e un ciuffo lungo pettinato lateralmente. Il colore è un biondo oro super luminoso. La piega è liscia.

Caschetto corto biondo oro - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto biondo oro – Foto: Pinterest.it

Tagli corti biondo platino

Un’altra tonalità di biondo da abbinare ai capelli corti è il biondo platino. Questo look non vi farà di certo passare inosservate, ma a chi sta bene questo tipo di biondo? Si tratta di una tonalità fredda adatta a chi vuole osare e desidera sempre essere originale. Sta bene alle carnagioni fredde e occhi chiari.

Capelli biondo freddo - Foto: Pinterest.it
Capelli biondo freddo – Foto: Pinterest.it

In foto, un bellissimo look visto da una prospettiva laterale. La scelta è ricaduta su un caschetto corto con lunghezze scalate e voluminose. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo platino super luminose. La piega è leggermente mossa.

Pixie biondo freddo - Foto: Pinterest.it
Pixie biondo freddo – Foto: Pinterest.it
Pixie corto biondo - Foto: Pinterest.it
Pixie corto biondo – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con questo ultimo look corto e biondo platino adatto per valorizzare un viso piccolo e delicato. Il taglio è un Pixie cut cortissimo e con frangia lunga e sfilata che lascia intravedere la fronte e valorizza lo sguardo. Questo biondo platino è molto freddo e mette in risalto gli occhi azzurri. La piega è liscia.