in

Tagli corti mossi: La tendenza del momento a cui non si può rinunciare

I capelli corti mossi sono tornati di moda, conquistando il cuore di tantissime donne, in primis per la loro versatilità e poi perché hanno un fascino casual ma curato a cui è difficile rinunciare. I capelli corti mossi sono perfetti per la stagione estiva. Questa tendenza inoltre, è amatissima perché si adatta a diversi stili e texture, rendendola una scelta ideale per chi desidera un look fresco e moderno.

I capelli corti mossi offrono comunque infinite possibilità di tagli e stili. Dal Pixie cut mosso al bob spettinato, la scelta è davvero vasta. I capelli corti e dalla piega mossa permettono di giocare con volumi e lunghezze, creando un effetto dinamico e pieno di movimento. In ogni caso, questa tendenza del momento non è riservata solo a chi ha capelli naturalmente mossi, ma anche a chi ha capelli lisci o ricci.

Chiunque può optare per un look mosso, grazie all’utilizzo di strumenti come il ferro arricciacapelli o l’uso di prodotti specifici per creare onde morbide. Per chi ha i capelli ricci invece, può scegliere il taglio corto senza problemi perché è in grado di valorizzare la texture naturale, riducendo il volume e rendendo i ricci più definiti.

Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!

Capelli corti mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo un bellissimo Pixie cut corto e mosso adatto per valorizzare un viso ovale. Le lunghezze di questo taglio sono scalate e i lati molto corti. Il ciuffo più lungo pettinato sul davanti valorizza lo sguardo. La piega mossa dona volume.

Capelli corti biondi mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti biondi mossi – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo un bellissimo caschetto corto dalla piega mossa naturale, visto di profilo. Questo taglio è perfetto per valorizza un viso piccolo e ovale. Le lunghezze sono scalate per donare volume. La piega mossa è molto naturale.

Capelli corti mossi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti mossi – Foto: Pinterest.it

I vantaggi dei capelli corti mossi

Uno dei principali vantaggi dei capelli corti mossi è la loro manutenzione facile e veloce. Anche se richiedono qualche accorgimento in fase di styling, il tempo necessario per lavare e asciugare i capelli è relativamente poco rispetto alle chiome lunghe e folte. Inoltre, l’uso di prodotti come mousse o spray texturizzanti aiuta a mantenere le onde definite e aggiungere volume senza appesantire il capello.

Un altro vantaggio dei capelli corti mossi che in realtà abbiamo già accennato è la loro versatilità. Questi tagli, infatti, sono adatti a tutte e si declinano in tanti stili diversi. Basta solo capire e scegliere quello che più valorizza le vostre caratteristiche. Inoltre, anche chi ha i capelli lisci può optare per una piega mossa.

Continuiamo ad analizzare un paio di look a cui ispirarsi!

Pixie con ciuffo mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie con ciuffo mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo un bellissimo pixie corto e mosso adatto per chi ama valorizzare lo sguardo con il ciuffo. Infatti, questo taglio si presenta con i lati rasati e ciuffo lungo mosso pettinato lateralmente sul davanti. La piega mossa ci mostra ricci ben definiti.

Pixie corto mosso - Foto: Pinterest.it
Pixie corto mosso – Foto: Pinterest.it
Pixie mosso over 40 - Foto: Pinterest.it
Pixie mosso over 40 – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo anche il taglio corto mosso perfetto per le over 40. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut scalato e dallo stile spettinato. La riga laterale mette in risalto la forma del viso e lo sguardo. La piega è leggermente mossa e naturale.

Alcuni consigli per un look corto mosso perfetto

Se volete ottenere il massimo dai capelli corti mossi è importante seguire alcuni consigli. In primis, è bene affidarsi a un parrucchiere esperto che sappia scegliere insieme a voi il taglio più adatto alla forma del viso e alla texture del capello. Sicuramente utilizzare prodotti specifici e di qualità per capelli mossi, come shampoo e balsamo idratanti, oltre a mousse e spray texturizzanti può essere d’aiuto per uno styling mosso perfetto.

Se volete ottenere uno styling naturale allora, vi consigliamo di evitare l’uso eccessivo di strumenti termici e preferire metodi di asciugatura naturale o a bassa temperatura per non danneggiare il capello.

Infine, per mantenere il taglio fresco è necessario recarsi dal parrucchiere per evitare che la forma perda volume e definizione.

Caschetto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo ammirare questo bellissimo caschetto corto dalle lunghezze pari da una prospettiva laterale. Si tratta di un look semplice ma d’effetto, non solo per la scelta della piega mossa naturale ma anche per il colore biondo platino super luminoso. Questo look è perfetto per l’estate.

Caschetto corto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una visione frontale del look. Questo caschetto corto mosso è adatto per valorizzare un viso ovale. Le lunghezze scalate alleggeriscono ma allo stesso tempo donano volume al taglio. La piega è un mosso leggero.

Caschetto asimmetrico mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto asimmetrico mosso – Foto: Pinterest.it

Ecco quest’ultimo look visto da una prospettiva laterale. La scelta è ricaduta su un caschetto corto asimmetrico con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro. La frangia piena copre la fronte e valorizza lo sguardo. La piega mossa dona volume.

Concludendo, i capelli corti mossi sono senza dubbio una scelta di stile audace e di tendenza, perfetta per tutte le donne che desiderano un look moderno ma facile da gestire. Con la giusta cura e attenzioni, i capelli corti mossi si possono valorizzare e apparire sempre perfetti.