10 tagli di capelli a caschetto versatili per chi ama un look giovane ed elegante

Siete curiose di scoprire quali sono i nuovi tagli capelli a caschetto 2024 per la primavera estate? Siete capitate nel posto giusto o meglio dire nell’articolo giusto.

Il caschetto, sappiamo bene, che è un taglio versatile, giovanile ed elegante e si declina in tantissime versioni diverse e originali soprattutto nei mesi caldi. Il caschetto è un taglio facile da personalizzare, pratico, fresco e anche molto sexy e femminile.

Per i prossimi mesi saprà adattarsi a ogni personalità grazie alle sue mille sfaccettature.

Il caschetto è anche un taglio molto amato dalle star, che lo hanno celebrato grazie alle sfilate, ma come fare per sfoggiare un caschetto alla moda?

La risposta a questa domanda arriva direttamente dai nuovi tagli a caschetto primavera estate 2024. I parrucchieri famosi hanno già svelato le tendenze, tra i caschetti più amati abbiamo quello in stile wavy con la frangia sfilata e quello corto riccio o mosso alla francese dallo stile più moderno.

Se avete voglia di cambiare il vostro look, il caschetto liscio alla parti con ciuffo lungo è quello che fa per voi. Ma anche un caschetto biondo con sfumature luminose, decise e tridimensionali è assolutamente da provare. Ancora, amatissimo anche il carrè destrutturato con frangia appena sopra le sopracciglia, da valorizzare con riflessi brillanti.

Alcuni poi, consigliano anche il caschetto sfilato sulle punte con maxi ciuffo. Quest’ultimo dona carisma anche ai caschetti più lunghi. Adesso, guardiamo insieme 10 di tendenza look da replicare!

Caschetto biondo mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo mosso – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, possiamo ammirare un bellissimo caschetto medio-corto con lunghezze che sfiorano le spalle da una prospettiva frontale. La scalatura dona volume e allo stesso tempo leggerezza al taglio.

I ciuffi corti sul davanti sono pettinati al naturale. Il colore è un mix di biondi freddi che regalano un risultato super luminoso che si sposa benissimo con questa carnagione più scura. La piega è mossa.

Caschetto biondo - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo – Foto: Pinterest.it

Sempre per le amanti del biondo, ecco un secondo look di tendenza da replicare. Possiamo osservare il taglio da una prospettiva frontale e come ben notiamo si tratta di un caschetto lungo con lunghezze sia scalate che sfilate.

Abbiamo anche ciuffi più corti che valorizzano sguardo e forma del viso. Il colore è biondo platino tendente al bianco. La piega è mossa.

Caschetto scuro con frangia - Foto: Pinterest.it
Caschetto scuro con frangia – Foto: Pinterest.it
Caschetto con frangia sfilata - Foto: Pinterest.it
Caschetto con frangia sfilata – Foto: Pinterest.it

Grazie a questo bellissimo scatto possiamo ammirare un meraviglioso taglio a caschetto in stile wavy e sbarazzino.

Le lunghezze di questo bob sono scalate così come la frangia che lascia intravedere la fronte. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde. La piega è un liscio spettinato.

Caschetto sfumato - Foto: Pinterest.it
Caschetto sfumato – Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo il taglio a caschetto ideale per valorizzare un viso più squadrato. Le lunghezze di questo bob sfiorano le spalle e presentano scalatura. Il taglio è voluminoso e leggero allo stesso modo. La frangia è sfilata e lascia intravedere la fronte. Il colore è un castano scuro impreziosito da effetti luce. La piega è leggermente mossa.

Caschetto biondo liscio - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo liscio – Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo corto - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo corto – Foto: Pinterest.it
Caschetto liscio - Foto: Pinterest.it
Caschetto liscio – Foto: Pinterest.it

In questa foto abbiamo un bellissimo caschetto sfilato con lunghezze che sfiorano le spalle.

La frangia aperta e anch’essa sfilata valorizza e mette in risalto sia lo sguardo che la forma del viso ovale.

Il colore non passa inosservato, le sfumature rame si abbinano benissimo ad una base castana. La piega è un liscio spettinato.

Caschetto con frangia corta - Foto: Pinterest.it
Caschetto con frangia corta – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con quest’ultimo taglio a caschetto adatto per valorizzare un viso ovale. Si tratta di una versione corta, infatti, le lunghezze si fermano all’altezza del mento. Anche qui è presente una leggera scalatura per donare volume alla chioma. La frangia invece, è cortissima. Il colore è un castano molto chiaro illuminato da qualche riflesso biondo. La piega è mossa ma non troppo.