in

15 tagli di capelli con frangia, le foto dei look più gettonati per l’estate

Alzi la mano chi, di voi almeno una volta non ha pensato di farsi la frangia. Negli ultimi tempi la frangia è diventata l’accessorio preferito dei capelli, è senza dubbio quel dettaglio che dona carattere e personalizza ogni chioma.

Esistono tante versioni della frangia, da quella laterale a quella sul davanti, da quella sfilata a quella più piena, da quella corta a quella più lunga, ma quale sarà la protagonista di questo 2024?

In questo articolo, abbiamo selezionato per voi 5 modelli di frangia alla moda tra cui scegliere per il vostro nuovo look!

1. Frangia a tendina

Come abbiamo appena accennato, sono cinque i modelli di frangia più amati e sfoggiati nel 2024. Uno di quelli più versatali e facile da portare è senza dubbio la frangia a tendina. Questa versione si può personalizzare in diverse lunghezze, variabili dai lati del naso al mento e incornicia qualsiasi viso. La frangia a tendina è adatta per le donne che scelgono la frangia per la prima volta perché molto semplice nella manutenzione.

La frangia a tendina è quella che si adatta meglio ad un capello spesso, al contrario tende ad essere sconsigliata per chiome troppo lisce o sottili, perché in questo caso tenderebbe ad appiattirsi o a non mantenere la piega. Per quanto riguarda lo styling, vi consigliamo di asciugarla utilizzando una spazzola tonda attorno alla quale arrotolare i due lati con un movimento che va dall’alto verso il basso.

Bob ondulato con frangia a tendina - Foto: Pinterest.it
Bob ondulato con frangia a tendina – Foto: Pinterest.it

2. Frangia corta

Il secondo modello di tendenza nel 2024 è la frangia corta, prima di sceglierla però, è bene considerare due aspetti importanti. Il primo è la forma del viso, la frangia corta non è adatta a tutte, per esempio è sconsigliata su un viso ovale perché potrebbe cambiare di molto le proporzioni. Il secondo aspetto è la forma delle sopracciglia, l’arcata sopracciliare deve essere sempre folta e in ordine perché con la frangia corta che al massimo arriva a metà fronte, l’attenzione sarà posta proprio lì.

Frangia corta - Foto: Pinterest.it
Frangia corta – Foto: Pinterest.it

3. Frangia laterale

Come terzo modello abbiamo la frangia laterale anche chiamata “Side swept bang”. Come si presenta? Abbastanza piena ma portata con una piega laterale assecondando la naturale direzione del capello. A chi sta bene? La frangia laterale è molto versatile, ciò vuol dire che è adatta a tutte le età e tipologie di capello. Una cosa dobbiamo dirla, nello styling è fondamentale utilizzare della lacca così da fissare la frangia lateralmente evitando che vada davanti agli occhi.

Frangia laterale - Foto: Pinterest.it
Frangia laterale – Foto: Pinterest.it

4. Frangia lunga

Il quarto modello di tendenza nel 2024 è la frangia lunga e preferibilmente sfilata, nata con icone di bellezza come Brigitte Bardot e Jane Birkin. Questa versione a volte si presenta così sfilata che viene definita “trasparente”. In ogni caso, la chiave della frangia lunga sfilata è un aspetto molto leggero e aereo. È adatta per chi desidera incorniciare lo sguardo minimizzando segni d’espressione e imperfezioni.

Frangia lunga e sfilata - Foto: Pinterest.it
Frangia lunga e sfilata – Foto: Pinterest.it

5. Frangia dritta

Infine, come quinto e ultimo modello di tendenza abbiamo la frangia dritta. Questa versione è sicuramente molto adatta se si ha una fronte alta, perché è in grado di accorciare otticamente il viso. Di conseguenza è sconsigliata a chi invece, ha un viso piccolo.

In ogni caso, la frangia dritta e piena è sicuramente quella più difficile da gestire, infatti, per mantenerla al top sono necessari appuntamenti dal proprio parrucchiere di fiducia ogni mese. Se volete provare ad acconciarla a casa da sole, consigliamo di asciugarla con phon e una spazzola piatta, passandola da destra a sinistra per poi definire il tutto con una spazzola tonda. Il risultato? Una frangia dritta con volume naturale.

Frangia dritta e piena - Foto: Pinterest.it
Frangia dritta e piena – Foto: Pinterest.it

Adesso tocca a voi, siete pronte a scegliere la vostra frangia preferita e quella che si adatta meglio alle vostre caratteristiche?

Unghie bianche e nere

Unghie bianche e nere: Lo stile più elegante per chi ha voglia di cambiare nail arts

capelli rossi, sfumature di tendenza

Capelli rossi, le sfumature di tendenza su tagli corti e lunghi