Tagli di capelli medi per uomo: 5 idee per essere perfetti in ogni situazione

Vuoi farti crescere i capelli fino ad una lunghezza media? In questo articolo analizzeremo cinque tagli medi che riusciranno a regalarti un look moderno che farà colpo su tutto e tutti. Le acconciature da uomo di media lunghezza sono tanto popolari perché rappresentano la via ideale tra i capelli corti e quelli lunghi.

La loro lunghezza è assai versatile, e pertanto si adatta a ogni occasione e situazione, consentendoti di scegliere uno stile che si adatti perfettamente alla struttura dei tuoi capelli e alla forma del viso.

La nostra guida offre una fonte di ispirazione per il tuo prossimo taglio di capelli di media lunghezza.

Al contrario di quanto spesso si possa pensare, i tagli di capelli da uomo di media lunghezza non devono essere impegnativi. Oggi, molti uomini optano per lati e/o parte posteriore più corti, mantenendo la maggior parte della lunghezza nella parte superiore.

Questo apre la strada a varie opzioni di stile come il pompadour, il fohawk e i tagli a scodella.

Per ottenere ispirazione su come portare i capelli di media lunghezza, abbiamo creato una galleria stimolante di acconciature da uomo di media lunghezza. Dai un’occhiata a queste immagini prima della tua prossima visita dal tuo hair stylist di fiducia!

Tagli di capelli medi per uomo

Taglio medio con ciuffo laterale
Taglio medio con ciuffo laterale – Pinterest.it

Cominciamo subito con un bellissimo taglio laterale che ti piacerà sicuramente moltissimo! Come puoi intuire già dalla inquadratura laterale, i capelli sono perfettamente rasati sul lato sinistro, ma si sviluppano notevolmente in lunghezza su quello destro. Si sviluppano così tanto da raggiungere persino il sottogola! Giocando in questo modo sulle lunghezze, riuscirai a ottenere un ciuffo importante con cui poter realizzare diverse opzioni di styling altrimenti precluse. Che ne dici dunque? Questo ciuffo come ti starebbe? Pensaci bene prima di optare per un taglio del genere, giacché non è di quelli che stanno bene a tutti.

Taglio medio all'indietro
Taglio medio all’indietro – Pinterest.it

Continuiamo imperterriti con la nostra ricerca del taglio medio perfetto! In questa immagine ti proponiamo un bell’uomo tatuato con un taglio laccato all’indietro di lunghezza media.

Le sue ciocche castane così cacciate all’indietro esaltano i lineamenti duri del viso, rendendo un’immagine di forte virilità e di grandissima modernità.

Se pensi di avere il viso adatto, preferibilmente abbastanza squadrato, accompagna il taglio con una bella barba folta e curata che riuscirà sicuramente ad amplificare l’effetto macho. Che aspetti? Lascia che le tue ciocche crescano!

Taglio classico mosso
Taglio classico mosso – @dawidkriel

Se vuoi tendere per un taglio magari leggermente più corto ma un po’ mosso, questa foto potrebbe fare assolutamente al caso tuo. Il modello in foto sfoggia una barba di pochi giorni, mentre guarda dritto nella telecamera con i suoi occhi chiari.

Il contrasto cromatico tra peli del viso, occhi, carnagione e capigliatura è a dir poco perfetto!

Le sue ciocche sono di un castano che va da una tonalità più scura ad un’altra decisamente più chiara. Se anche tu possiedi delle caratteristiche simili o, perché no, del tutto uguali, puoi pensare decisamente di copiare! Parlane con il tuo parrucchiere di fiducia e decidete insieme il da farsi.

Johnny Depp capelli medi
Johnny Depp capelli medi – Pinterest.it

Proseguiamo con un taglio di lunghezza media davvero molto iconico: si tratta infatti di un taglio sfoggiato da Johnny Depp in carne ed ossa! Circa una quindicina fa l’idolo di Hollywood sfoggiava un taglio medio, tendente leggermente al lungo, con apertura centrale e piuttosto liscio.

I suoi occhiali e lo stile ricercato della sua barba contribuiva alla sua immagine di divo indiscusso dello show business, facendo sognare milioni di fan in tutto il mondo. Un taglio medio di questo tipo, ovviamente, può essere acconciato in moltissimi altri modi!

Taglio medio uomo con occhiali da sole
Taglio medio uomo con occhiali da sole – Pinterest.it

Che ne dici di un look medio, dunque? Quest’uomo ti da l’ultima ispirazione di giornata, con un look invernale o autunnale davvero molto bello e ricercato. I suoi occhiali da sole accompagnano benissimo la tonalità della sua carnagione, della sua barba e dei suoi capelli castani vivi.

Parlane con i tuoi conoscenti e con il tuo barbiere: è arrivato il momento giusto per un taglio di capelli medi? Potresti anche abituartici, e osare fino a farli diventare davvero lunghi. La scelta, come sempre, è sempre nelle tue mani!

Lascia un commento