in

Ecco quali saranno i tagli di capelli più alla moda nel 2024

Tra tagli e colori abbiamo già le idee chiare delle varie tendenze che ci aspettano nel 2024, scopriamo insieme quali saranno le più amate.

Tagli di capelli più alla moda nel 2024
Tagli di capelli più alla moda nel 2024

Non è strano sentire una donna dire che ha un rapporto strano con i propri capelli, questo perché nella maggior parte dei casi, chi li ha lisci li vuole ricci e chi li ha ricci li vuole lisci. Poi ogni volta che si cerca un cambio radicale nella propria vita i capelli sono i primi ad essere utilizzati come vittime sacrificali. In effetti, un cambio taglio o colore è il primo step legato al cambiamento. Ma quali saranno i tagli e le colorazioni da scegliere per il prossimo anno? Sicuramente ne troveremo alcuni che doneranno di più ad alcuni volti rispetto ad altri, ma non mancheranno i tagli che ringiovaniscono. Senza dubbio, uno dei modi per apparire sempre al top è quello di sfoggiare un taglio di capelli che ringiovanisce. Vediamo insieme quali sono questi tagli.

I tagli che ringiovaniscono

Sicuramente tra i tagli di capelli più richiesti e amati avremo quelli che aiutano a donare volume all’intera chioma e anche alle punte. Tra questi avremo il bob pari e dalla piega mossa, conosciuto come il French Bob, questo taglio è decisamente perfetto per qualsiasi età e occasione. L’unica cosa, basta saperlo portare a seconda del proprio stile. Questo perché se il caschetto viene scelto con poca attenzione potrebbe invecchiare il viso. L’aiuto del parrucchiere di fiducia in questi casi è fondamentale per riuscire a trovare il bob perfetto che riesca a migliorare, ringiovanire e mettere in risalto i punti forti del viso.

Tendenze capelli e colori 2024 - Foto di Krzysztof Chrostowski/ Pexels.com
Tendenze capelli e colori 2024 – Foto di Krzysztof Chrostowski/ Pexels.com

Un altro must del 2024 sarà la frangia, ormai tornata di moda negli ultimi anni. Sicuramente la frangia è un elemento che aiuta a migliorare il volto e i suoi lineamenti senza però, stravolgere eccessivamente la capigliatura.

Infine, altro must del 2024 sarà il taglio di capelli corto, una tendenza che spopolerà soprattutto in autunno e inverno con look che ci faranno venire in mente il mullet. Insomma, si tratterà di un anno straordinario che non prevede mezze misure nemmeno per i capelli. Addio alle lunghezze che arrivano alle spalle, i capelli o devono essere corti o lunghissimi.

Colori 2024 - Foto di cottonbro studio/ Pexels.com
Colori 2024 – Foto di cottonbro studio/ Pexels.com

I colori più amati del 2024

E per quanto riguarda i colori? Quali saranno quelli più amati e scelti per il nuovo anno? Sicuramente tra le varie tendenze legate ai colori non mancherà di certo il bicolor. Le tonalità più apprezzate saranno il castano, il biondo classico e il biondo platino. Avete sentito bene, il castano tornerà molto in voga e sarà molto luminoso grazie ad effetti naturali. Un must del 2024 saranno anche le tonalità caffè e cioccolato. 

Dal momento che vi abbiamo rivelato i segreti sui tagli e i colori di tendenza del 2024, ora tocca a voi! Siete pronte a scegliere il vostro look preferito?

Cosa indossare dopo i 40 anni - Foto di Anderson Guerra/ Pexels.com

Gli outfit perfetti per tutte le donne che vogliono sembrare più giovani

Unghie natalizie

Unghie natalizie: Idee semplici ed eleganti da replicare