in

Tagli medi: 5 look diversi tra di loro e alla moda a cui ispirarsi

I capelli medi di questo 2024 danno vita a tanti tagli di tendenza, tutti diversi tra di loro. Analizziamone insieme qualcuno.

Tagli medi, 5 look diversi tra di loro
Tagli medi, 5 look diversi tra di loro

I tagli medi di questo 2024 sono una vera e propria scoperta. Moderni e versatili, sono pronti a adattarsi a qualsiasi texture e piega, diventando sempre più popolari e di tendenza.

Il taglio medio inoltre, si adatta anche a diverse forme del viso e stili di vita, offrendo un bel equilibrio tra praticità ed eleganza, questo è uno dei tanti motivi che spinge le donne a sceglierlo.

La lunghezze media poi, consente anche la possibilità di creare diverse acconciature, sperimentando con pieghe lisce, ondulate o ricce. La cosa più bella del taglio medio?

Richiede meno manutenzione rispetto ai tagli lunghi, ecco perché sono la scelta ideale per chi cerca uno stile alla moda ma gestibile.

I tagli medi che entrano a far parte delle tendenza capelli di quest’anno sono tutti diversi tra di loro. Come abbiamo appena detto, uno dei vantaggi principali della lunghezza media, è la possibilità di cambiare rapidamente stile, così da sfoggiare il look che più desideriamo.

Un’altra cosa positiva è la possibilità di sfruttare questa lunghezza per ottenere tagli di transizione che possono poi portarci verso i capelli corti o farci attendere i capelli lunghi.

Insomma, sono tantissime le idee da sperimentare sulla lunghezza media. Ad esempio, accentuare le scalature potrebbe farci ottenere un taglio voluminoso, leggero e allo stesso tempo sbarazzino. Bisogna avere il coraggio di sperimentare se vogliamo sfoggiare per tutto l’anno una chioma che non osa superare le spalle.

Adesso, analizziamo insieme 5 idee interessanti di tagli medi da cui prendere ispirazione per il nostro prossimo look. 

Taglio medio con sfumature rame - Instagram: @melissakayelle
Taglio medio con sfumature rame – Instagram: @melissakayelle

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore. Come possiamo ben vedere, sfoggia un bel taglio di media lunghezza che tocca le spalle.

È presente una leggera scalatura per ottenere una chioma più voluminosa e allo stesso tempo leggera. Ciò che ci colpisce di più è senza dubbio il colore, anzi i colori super luminosi di questo taglio medio.

La base castana è stata impreziosita da sfumature color rame, che mixano sia toni caldi che freddi. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto sfumato liscio - Instagram: @karensowershair
Caschetto sfumato liscio – Instagram: @karensowershair

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva più laterale ma riusciamo a vedere anche il taglio da dietro. Come possiamo ben vedere, ha scelto un taglio medio, per la precisione un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca.

Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature rosa e viola. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscia.

Caschetto con sfumature viola - Instagram: @chrisweberhair
Caschetto con sfumature viola – Instagram: @chrisweberhair

Proseguiamo con questa terza foto, in cui la modella ci mostra il suo taglio medio di profilo. Come possiamo vedere, sfoggia un caschetto dalle lunghezze pari con riga centrale per valorizzare la forma del viso e lo sguardo. Il colore è molto accattivante, da una base viola si passa a sfumature rosa-arancio su tutte le lunghezze fino alle punte. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto biondo mosso - Instagram: @accomando
Caschetto biondo mosso – Instagram: @accomando

In foto, la modella ci mostra il taglio medio perfetto per chi ama i capelli biondi. Come possiamo vedere, sfoggia un bel caschetto voluminoso con lunghezze scalate e riga laterale. Il colore mixa una serie di biondi, a partire dalle tonalità più calde per la base per poi passare a quelle più fredde verso le lunghezze. Addirittura si intravedono alcune ciocche bianche. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Taglio medio con sfumature castane - Instagram: @hairby_terri_ble
Taglio medio con sfumature castane – Instagram: @hairby_terri_ble

Per concludere in bellezza, ecco un ultimo taglio medio con sfumature. Questa volta la modella ha scelto una versione leggermente più lunga, infatti, le lunghezze superano le spalle. Non manca la scalatura. La riga centrale valorizza la forma del viso. Il colore scuro della base è stato impreziosito da riflessi nocciola super luminosi. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.

Concludendo, possiamo dire che i capelli medi di quest’anno danno vita a una moltitudine di tagli di tendenza, tutti diversi tra di loro, da sfoggiare in qualsiasi occasione. La scelta del look preferito è ovviamente personale, ma attenzione a capire qual è il taglio che ci valorizza meglio. In ogni caso, i tagli medi godono di un sacco di vantaggi, uno di questi è che sono facilmente personalizzabili. Sarà quindi, facile trovare il look perfetto per noi.

Unghie lilla

Unghie lilla: Le idee più belle per la stagione primaverile e non solo

Ciglia folte e sane - Foto di Israelzin Oliveira/ Pexels.com

Come avere le ciglia perfette con il siero, l’applicazione è davvero semplice!