in

10 tagli pratici e alla moda per le over 60, un viaggio per chi ama capelli corti e medi

tagli pratici over 60

La scelta del taglio di capelli giusto può davvero fare la differenza, soprattutto quando si supera una certa età e si è alla ricerca di un look fresco e giovanile. La scelta del taglio non solo deve mettere in evidenza la propria personalità ma deve anche essere in grado di donare quel tocco di eleganza al look di tutti i giorni. In questo articolo, vedremo insieme quali sono i tagli corti pratici e alla moda adatti alle over 60. 

Partiamo con il dire che i tagli corti per le over 60 si presentano con uno stile super trendy e moderno, infatti, sono un mix tra eleganza e semplicità. I tagli corti poi, sono molto pratici e semplici soprattutto quando bisogna eseguire la piega, ecco perché sono perfetti per le donne che hanno superato una certa età. I tagli corti sono anche un bel modo di mostrare al mondo la propria saggezza con uno stile unico ed inimitabile.

I tagli corti per le over 60 di quest’anno si mostrano in vari stili accattivanti e riescono a trasformare in modo radicale qualsiasi look. Una cosa è certa, è importante mantenere il taglio sempre fresco e vivace grazie ad una corretta hair care giornaliera adatta alle esigenze che cambiano con l’avanzare dell’età. In ogni caso i tagli corti per le over 60 sono audaci, divertenti, sbarazzini, energici e sofisticati. Siete pronte a elevare la vostra autostima e rinnovare il vostro look? 

I vantaggi dei tagli corti over 60

Sicuramente le donne over 60 fanno bene a preferire i tagli corti, perché sono eleganti ma allo stesso tempo molto pratici. Queste donne hanno, infatti, bisogno sia di eleganza che di praticità. I tagli corti non solo mettono in risalto la bellezza naturale ma regalano anche un tocco di modernità al look. I tagli corti sono anche molto vantaggiosi per gestire al meglio i cambiamenti che avvengono nel periodo della menopausa. Ma quali sono i vantaggi dei tagli corti over 60?

  • Manutenzione bassa: Uno dei vantaggi principali dei capelli corti è la loro facilità di gestione. I tagli corti, infatti, richiedono meno tempo sia nel lavaggio che nella piega rispetto ai tagli lunghi o medi. Questo risparmio di tempo è molto vantaggioso per le donne over 60 che vogliono una routine di bellezza veloce ma efficace.
  • Aspetto fresco e giovane: Altro vantaggio dei tagli corti può essere il suo aspetto fresco e giovane. Tagli come il Pixie cut o il caschetto mettono in risalto la forma del viso, gli occhi e il sorriso.
  • Risparmio di denaro: I tagli corti hanno bisogno di una quantità minore di prodotto per essere curati, ciò vuol dire che non solo si alleggerisce la routine quotidiana ma permette anche un risparmio economico.
  • Versatilità: I tagli corti over 60 sono molto versatili, si adattano a tutte le tipologie di capello e offrono numerose possibilità di styling. Inoltre, possono essere eleganti o sbarazzini, lisci o mossi, offrendo diversi look per ogni occasione.

I tagli corti più adatti per le over 60

Al primo posto abbiamo ovviamente il Pixie cut, uno stile corto e sbarazzino sempre di tendenza. Questo taglio è caratterizzato da capelli cortissimi sul retro e ai lati della testa e con lunghezze leggermente più lunghe sulla parte superiore.

Il Pixie cut è un taglio versatile e si adatta a diverse forme del viso e tipologie di capello. Inoltre, questo taglio è particolarmente amato per la sua capacità di mettere in risalto i lineamenti del viso e lo sguardo. Questo taglio è l’ideale per chi desidera un look che non passi inosservato. In ogni caso, il pixie si presta a diverse versioni tra cui:

  • Pixie cut classico;
  • pixie cut asimmetrico;
  • pixie con frangia;
  • pixie con ciuffi;
  • pixie spettinato.
Pixie cut over 60 - Foto: Pinterest.it
Pixie cut over 60 – Foto: Pinterest.it
Tagli corti over 60 - Foto: Pinterest.it
Tagli corti over 60 – Foto: Pinterest.it
Pixie cut corto - Foto: Pinterest.it
Pixie cut corto – Foto: Pinterest.it
Capelli corti grigi - Foto: Pinterest.it
Capelli corti grigi – Foto: Pinterest.it
Pixie con ciuffo - Foto: Pinterest.it
Pixie con ciuffo – Foto: Pinterest.it

Al secondo posto abbiamo il bob corto, uno stile iconico e versatile, amato da tutte le età ma particolarmente adatto alle over 60. Questo taglio è caratterizzato da lunghezze che variano dal mento alle spalle, con una linea di taglio pari o scalata che mette in risalto la forma del viso. Il bob corto è adatto anche a chi ha i capelli ricci naturali. Anch’esso come il Pixie cut si presta a diverse versioni:

  • Bob classico;
  • bob asimmetrico;
  • bob con frangia o ciuffo;
  • bob pari o scalato;
  • bob mosso o liscio perfetto.
Caschetto corto - Foto: Pinterest.it
Caschetto corto – Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso - Foto: Pinterest.it
Caschetto mosso – Foto: Pinterest.it
Bob biondo - Foto: Pinterest.it
Bob biondo – Foto: Pinterest.it
Modern bob - Foto: Pinterest.it
Modern bob – Foto: Pinterest.it

Concludendo, i tagli corti over 60 tra cui scegliere sono davvero numerosi. Sia il Pixie cut che il bob sono versatili e adatti per tutte le occasioni. Ma una cosa è certa, per scegliere il taglio giusto bisogna sempre pensare a come valorizzare i propri tratti del viso e mettere in evidenza i pregi così da minimizzare i segni dell’età e ottenere un look fresco e più giovanile.

25 tagli di capelli medi di tendenza, una serie di look ideali per l’estate

Unghie rosa fluo

Unghie rosa fluo: Il colore preferito dell’estate 2024