in

Taglio corto e sensuale con piega riccia, foto dei vari dettagli del taglio

I tagli corti sulle donne, sono una tipologia di acconciature che nel tempo si sono evolute.

Taglio corto e sensuale

Prima, infatti, il taglio corto era associato prettamente alla figura maschile, mentre ad oggi sono numerose le donne che sfoggiano questo tipo di acconciatura esprimendo audacia e personalità e, altrettanto numerose sono le tipologie di taglio corto esistenti. Questi si differenziano non solo nel colore ma anche nella lunghezza del taglio, nella forma, nella piega, insomma, è possibile attuando poche modifiche rendere un taglio corto davvero unico e personale. Andiamo a vedere assieme una tipologia di taglio corto davvero trendy e sensuale.

Il taglio che ci apprestiamo a vedere è un taglio davvero moderno che sprizza personalità in ogni dove. Si tratta si di un taglio corto, caratterizzato però da una lunghezza sul davanti che si addice perfettamente alla forma del viso della modella; infatti, non tutti i tagli sono destinati a stare bene su ogni tipologia di viso, esistono piuttosto tagli corti differenti adatti a tipologie e forme di viso differenti.

taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03
taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03

In questa prima foto la modella, dalla carnagione non troppo chiara e dai lineamenti del viso piuttosto scavati, o meglio evidenziati, sfoggia per l’appunto un taglio corto ma non troppo; non si parla infatti di rasature bensì sono presenti le lunghezze lungo tutta la testa, dalla foto è infatti possibile intravedere il retro della testa e, sul davanti è protagonista il folto ciuffo dalla piega riccia. Il colore dominante di questa acconciatura è il castano accompagnato però da sfumature di colore o meglio colpi di sole, che richiamano quasi il biondo e che sembrano donare movimento all’acconciatura. Inoltre dalla foto è ben visibile la posizione della riga, ossia la riga laterale che permette al ciuffo di localizzarsi su di un solo lato.

taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03
taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03

In questa seconda foto è possibile osservare meglio il taglio da una prospettiva frontale e, vedere quindi quanto effettivamente questo ciuffo riccio sia voluminoso e brillante grazie non solo alla piega e al taglio ma anche alle schiariture presenti. È piuttosto evidente non si tratti di un taglio che risalti a pieno la bellezza del viso in quanto una parte di questo è coperto appunto proprio dal ciuffo, nonostante questo, però, le parti scoperte del viso sono esaltate in maniera davvero sensuale.

taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03
taglio corto con ricci-instagram: @talita_andrade03

Anche in quest’ultima foto è possibile visualizzare l’acconciatura frontalmente, ma diversamente dalla precedente, qui il ciuffo è posizionato in maniera da scoprire maggiormente il volto della modella. Dunque seppur si tratti di un taglio che generalmente non tende a scoprire l’intero volto, è comunque possibile giocare con la posizione del ciuffo rendendolo più o meno invadente sulla superficie del viso. Qualsiasi sia però la posizione del ciuffo, resta in ogni caso un’acconciatura alla moda e sensuale, perfetta per le donne che vogliono osare.