in

Taglio shag: Le versioni con la frangia più belle da provare!

Il taglio shag torna di moda e la versione più bella è quella con la frangia. Ecco alcuni look da cui prendere ispirazione.

Taglio shag

Il taglio shag ha fatto epoca. Infatti, parlare di esso significa avere il ricordo dell’atmosfera rock e ribelle degli anni ’70 e di alcune star come Farrah Fawcett, Jane Fonda e Debbie Harry.

Oggi, questo taglio è tornato di moda, o forse sarebbe meglio dire che non è mai stato dimenticato. D’altra parte, è diventato famoso e iconico proprio grazie alle celeb che lo hanno sfoggiato.

Il taglio shag è caratterizzato da una silhouette arruffata, imprecisa e spettinata.

Le scalature, infatti, sono le protagoniste di questo taglio, adatto a valorizzare qualsiasi lunghezza. Inoltre, è semplice comprendere il suo successo: è un taglio che sta bene praticamente a tutte.

Leggi anche: 30 acconciature per chi ama i capelli lunghi, look dal fascino incredibile

Gli elementi fondamentali che quindi, caratterizzano lo shag sono due: le scalature interne, che donano movimento e il volume alle radici. Il risultato finale è un taglio dalla silhouette rotonda al centro della testa, merito soprattutto della frangia, e molto più leggero sulle lunghezze. Sì, avete capito bene lo shag senza la frangia non sarebbe così bello.

Ecco quali sono le versioni più alla moda del momento a cui ispirarsi.

Caschetto scalato con frangia - Instagram: @ruteboazhair
Caschetto scalato con frangia – Instagram: @ruteboazhair

Sicuramente il risultato finale è un taglio perfetto per capelli mossi e ricci, texture ideali per valorizzare una natura spettinata. Per realizzare il taglio shag perfetto però, c’è un dettaglio fondamentale da tenere bene a mente: la frangia. Da evitare linee geometriche e frange corte, questo taglio di capelli obbliga una frangia texturizzata, imprecisa e a punte.

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto un taglio shag versione media con frangia scalata che lascia intravedere la fronte. La scalatura, ovviamente non manca sulle lunghezze. Il colore è un castano scuro. Il risultato finale? Un look voluminoso, spettinato e straordinario.

Caschetto corto mosso con frangia - Instagram: @bridal_hairstylist
Caschetto corto mosso con frangia – Instagram: @bridal_hairstylist

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere, si tratta di un taglio shag versione corta, le lunghezze arrivano all’altezza del mento. La frangia è scalata e spettinata. Il colore è un castano scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa e voluminosa. Lo stile di questo look è super sbarazzino.

Caschetto biondo platino con frangia - Instagram: @hirohair
Caschetto biondo platino con frangia – Instagram: @hirohair

Il taglio shag si può realizzare anche su capelli lisci a patto che non manchino scalature e volume. In questa terza foto, la modella ci mostra un esempio di quanto appena detto. Sfoggia un taglio shag versione corta realizzato su capelli lisci ma con lunghezze scalate e sfilate. Non manca la frangia, leggermente più lunga ma sempre sfilata. Il colore è un biondo platino tendete al bianco. Chiude in bellezza una piega voluminosa.

Taglio medio con frangia aperta - Instagram: @hirohair
Taglio medio con frangia aperta – Instagram: @hirohair

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio shag da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere, ha scelto una versione più lunga con lunghezze sempre scalate e frangia leggermente aperta.

Il colore castano scuro della base è stato impreziosito da sfumature sempre castane ma più chiare. Chiude in bellezza una piega mossa.

Caschetto con frangia mossa - Instagram: @jordanaveryz
Caschetto con frangia mossa – Instagram: @jordanaveryz

In foto, la modella ci presenta un taglio shag versione molto corta con frangia. Le lunghezze, infatti, toccando le spalle e sono scalate. La frangia è sfilata e a punte. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio shag con frangia - Instagram: @amybaineshair
Taglio shag con frangia – Instagram: @amybaineshair

Infine, per concludere al meglio, ecco un’ultima proposta di taglio shag con frangia per le over 40. La modella sfoggia una versione media con frangia sfilata. Il colore è un castano scuro che si sposa perfettamente con la carnagione e gli occhi chiari. Chiude in bellezza una piega mossa.

Crema per il viso fai da te - Foto di Ray Piedra/ Pexels.com

Pelle perfetta? Ecco come prendersene cura con questa crema fai da te

Shatush biondo

[30 FOTO] Shatush biondo: cos’è e come scegliere il look più adatto