Tatuaggi amiche: per imprimere per sempre il vostro rapporto sulla pelle

Certo, le collane o i braccialetti acquistati insieme alla tua migliore amica sono oggetti fantastici per sigillare la vostra amicizia, ma sai cosa può rendere un regalo ancora più duraturo? Qualcosa di un po’ più permanente, come un tatuaggio coordinato.

Per le migliori amiche che sono certe che il loro legame durerà per sempre, i tatuaggi abbinati sono un modo significativo per dimostrare che siete pronte a affrontare qualsiasi cosa, ovunque la vita vi possa condurre.

Poiché ogni amicizia è unica, potresti avere in mente un’idea di design speciale, o forse stai cercando un po’ di ispirazione prima di compiere questo passo significativo insieme.

I tatuaggi per le migliori amiche possono essere abbinamenti esatti, avere leggere correlazioni o essere completamente opposti: questo tipo di inchiostro è tanto unico quanto te e la tua migliore amica.

Prosegui nella lettura per ottenere alcune idee divertenti che possono aiutarti e alla tua migliore amica a decidere quale sia la scelta giusta per voi.

Calici per amiche
Calici per amiche – Foto: @Pinterest. it

Fai un viaggio con il tuo migliore amico in una città che stai visitando per la prima volta. Dedica i primi giorni a esplorare la città a piedi, scoprendo le sue strade, respirando l’atmosfera e, naturalmente, deliziandovi con la gastronomia locale!

Dopo una piacevole mattinata di passeggiate e visite turistiche, è tempo di ricaricare le energie per affrontare gli appuntamenti del pomeriggio. Ristoratevi con deliziosi piatti tipici della zona e accompagnate il tutto con un buon bicchiere di vino, oltre all’acqua. E, ovviamente, non dimenticate il dessert. Ma soprattutto, l’appuntamento con il tatuatore!

Tatuaggio girl power
Tatuaggio girl power – Foto: Pinterest.it

Seguite l’approccio cool-turista per scoprire la città e, durante la pianificazione del viaggio, assicuratevi di non perdere nessuna mostra interessante che potreste poi condividere sui vostri social network. Eventi teatrali, proiezioni cinematografiche, monologhi… sono tutte opzioni perfette per le serate.

La vita notturna è un must in ogni viaggio con gli amici, così come uno shopping sfrenato nelle vie più vivaci e commerciali della nostra destinazione. Ma ce lo avrete il tempo per infilare anche una visita al salone di tatuaggi migliore che c’è in città?

Quando dopo tre giorni di pura felicità e attività incessanti i vostri piani giungono al termine, è il momento di diventare creativi. Sorgono idee come noleggiare una moto per esplorare la città con stile, concedervi una sessione di bellezza per rilassare corpo e mente, e, il più famoso di tutti, decidere di fare un tatuaggio condiviso per sigillare quel momento insieme, per sempre.

Tatuaggio scritte per amiche
Tatuaggio scritte per amiche – Foto: Pinterest.it

Spesso, senza neanche pianificarlo, vi ritroverete a cercare freneticamente lo studio di tatuaggi più vicino su Google Maps e, contemporaneamente, a sfogliare l’infinito catalogo di idee su Instagram. Tuttavia, per evitare decisioni affrettate in situazioni del genere, ecco le nostre personalissime idee di tatuaggi che sicuramente vorrete emulare con la vostra migliore amica.

Esistono molteplici modi per esprimere la vera amicizia, e farsi tatuare insieme rappresenta sicuramente uno dei gesti più significativi. Avere una migliore amica è un privilegio, poiché diventa la tua compagna di avventure, la tua consulente di moda e persino il tuo confidente. Una vera amica ti augura sempre il meglio, è sincera e farebbe di tutto per te.

Optare per lo stesso disegno o scegliere due immagini che si completano a vicenda sono modi divertenti e memorabili per testimoniare il tuo amore e affetto per quell’amico speciale: è la dimostrazione tangibile che la vostra relazione durerà per sempre.

Se stai pensando a un tatuaggio per celebrare l’amicizia, tieni presente che i disegni piccoli e delicati sono molto in voga, così come le figure ricche di significato. Indipendentemente dalla scelta, condividere questi momenti insieme contribuirà a rafforzare ulteriormente il vostro legame di amicizia. Questo disegno avrà il potere di ricordare a entrambe l’importanza del vostro rapporto nonostante i vari alti e bassi che l’amicizia potrà attraversare.

Quadrifoglio per amiche
Quadrifoglio per amiche – Foto: Pinterest.it
Farfalle per amiche
Farfalle per amiche – Foto: Pinterest.it

Pochissime amicizie in questa vita resistono al passare del tempo, e talvolta queste si trasformano in legami straordinari basati sulla fiducia, con quella migliore amica che rende i nostri giorni più felici con le sue vicissitudini tragicomiche e a tratti sconcertanti.

Quando le amicizie sono autentiche, tutto fluisce in modo armonioso e, tra tutte le esperienze stravaganti che puoi condividere con il tuo migliore amico, farsi un tatuaggio è uno dei modi più significativi per celebrare tutti quegli anni di condivisione di momenti speciali. Riusciresti a immaginare di farti un tatuaggio con il tuo migliore amico o la tua migliore amica? Sebbene sia un’idea intrigante, c’è sempre la questione su quale design sia l’ideale da condividere. Per tutta la vita, ci sono quei rari gruppi di tre persone che accumulano migliaia di avventure, spesso vissute durante l’adolescenza e che continuano a consolidare il loro legame nella vita adulta.

Tatuaggi-sullanulare
Tatuaggi-sull’anulare – @ jimmyyuen
Pinky promise tatuaggio
Pinky promise tatuaggio – Foto: Pinterest.it

Nonostante il passare degli anni, tu e la tua migliore amica sapete che avete molte promesse da mantenere. Se farsi un tatuaggio è una di queste promesse, un disegno che rappresenta le dita intrecciate “che giurano sul mignolo” potrebbe essere l’ideale per immortalare tutti i bei momenti trascorsi insieme. La natura è sempre una fonte ispiratrice perfetta per ottenere idee su cosa farsi tatuare, e anche se spesso optiamo per animali carini come panda o cani, o farfalle. Il regno della fauna e la biodiversità offrono opzioni vastissime e celano segreti davvero interessanti.

Le amicizie possono manifestarsi in modi diversi, ma quando si combinano in modo unico, possono lasciare più di una persona senza parole. Non è essenziale che le persone con cui condividiamo spazio e tempo siano simili a noi, ma la diversità può essere un tocco intrigante che ci permette di imparare nuove cose dagli altri. Che aspetti dunque? Condividi questo articolo con la tua best friend forever!

La nostra gallery conclusiva

Date di nascita amiche
Date di nascita amiche – Foto: Pinterest.it
Mezze lune per amiche
Mezze lune per amiche – Foto: Pinterest.it
Scritte per amici
Scritte per amici – Foto: Pinterest.it
Cuorisini con iniziali
Cuorisini con iniziali – Foto: Pinterest.it
Matching tattoo
Matching tattoo – Foto: Pinterest.it
Yin e yang amiche
Yin e yang amiche – @b_l_a_c_k__z_o_n_e
Puzzle amicizia
Puzzle amicizia – Foto: Pinterest.it
Gattini amici
Gattini amici – @tattooist_nanci

Lascia un commento