in

Tatuaggi bianchi: la nuova frontiera inesplorata dei tattoo

Stai pensando da un po’ di tempo di aggiungere qualcosa di davvero unico alla tua pelle, qualcosa che non sia il solito tatuaggio trito e ritrito? Ebbene, quest’oggi potremmo avere ciò che fa davvero al caso tuo. I tatuaggi bianchi sono delle soluzioni incredibilmente innovative, ancora sconosciute ai più, ma che presto spopoleranno e diventeranno costume comune.

Non ci credi? In questa lunga gallery ti aiuteremo a cambiare idea al riguardo, e rimarrai esterrefatto dinanzi alla varietà e alla bellezza di questi tatuaggi. Che aspettiamo, dunque? Andiamo insieme ad analizzare i tatuaggi più bianchi e più chic che ci siano!

La nostra gallery

Farfalla bianca tattoo
Farfalla bianca tattoo – Pinterest.it

Sorprendente, vero? La bellezza di questi tatuaggi riesce sempre a spiazzare chi li osserva. Il bianco dona a questa farfalla ancora più delicatezza: si vede a malapena, nascosta sul braccio di questa ragazza. Come ben sappiamo, la farfalla simboleggia la rinascita, il cambiamento, ma anche la libertà e la leggiadria. Si tratta senza dubbio di uno dei soggetti più gettonati per un bel tatuaggio con inchiostro bianco.

Tatuaggio bianco luna
Tatuaggio bianco luna – Pinterest.it

Anche la mezza luna è un simbolo piuttosto comune. Dopotutto, la luna, non sarà fatta proprio di formaggio, ma è di sicuro bianca. A differenza dei tatuaggi tradizionali che di solito sono realizzati con un contorno nero e riempiti con più colori o sfumature di nero per una perfetta ombreggiatura, i tatuaggi con inchiostro bianco sono realizzati interamente in bianco. Questo crea un aspetto generale molto più delicato, elegante e ricercato. Inoltre, sarà un perfetto spunto di conversazione con gli sconosciuti!

Tatuaggio bianco medusa
Tatuaggio bianco medusa – Pinterest.it

Difficile da credere, ma le meduse negli oceani possono raggiungere dimensioni davvero ragguardevoli, anche decine di metri. Meglio stare alla larga da quei lunghissimi tentacoli! Però sul braccio una medusa bianca crea un effetto davvero incredibilmente suggestivo. Questi tatuaggi hanno attirato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, una soluzione diversa ed apprezzatissima. Se sei una persona a cui piace cavalcare l’onda delle nuove tendenze, che tu sia un tatuatore o qualcuno che si fa tatuare, questo potrebbe essere il momento perfetto per tuffarti nel mondo dei tatuaggi con inchiostro bianco e capire finalmente perché suscitano così tanto interesse.

Tatuaggio bianco scritta
Tatuaggio bianco scritta – Pinterest.it

Sei un tipo a cui piace l’avventura? Tatuartelo sul polso fugherebbe ogni dubbio. Con un bell’inchiostro bianco, poi, riusciresti a risultare ancora più intrigante. Attenzione, però: l’inchiostro bianco non è tutto rose e fiori. Non aderisce bene alla pelle e col tempo si deteriora più velocemente rispetto ad altri inchiostri. Le persone potrebbero non notare neppure il tuo tatuaggio se hai la pelle più chiara; a distanza potrebbero sembrare smagliature, marchi o una qualche malattia della pelle.

Tatuaggio bianco vene
Tatuaggio bianco vene – Pinterest.it

Un bel tatuaggio bianco richiede fantasia e spirito di iniziativa: due qualità che non sono mancate di certo a questa persona, che ci mostra la sua mano ricoperta di venature bianche. I tatuaggi realizzati con inchiostro bianco sono scelti per il loro fascino visivo unico e irripetibile. Emanano delle note delicate, eteree, come delle vere e proprie cicatrici. Dopotutto, qualunque tattoo non è altro che una cicatrice. L’inchiostro bianco è meno visibile sulla maggior parte delle carnagioni, rendendolo una scelta interessante per coloro che preferiscono un tatuaggio meno esplicito ma desiderano comunque esplorare una forma d’arte espressiva.

Sole inchiostro bianco
Sole inchiostro bianco – Pinterest.it

Un bel sole potrebbe essere un’idea intrigante anche nella sua versione white ink. Dopotutto, la luce solare è bianca in origine, anche se talvolta noi la percepiamo come gialla o tendente all’arancione. Questa persona ha deciso di tatuarsi un sole sul polso, come una cicatrice che gli ricorderà per sempre di splendere e di essere solare con il prossimo!

Croce bianca
Croce bianca – Pinterest.it

La croce è uno dei simboli più riconoscibili del mondo, simbolo della passione di Cristo, della sua morte e della sua resurrezione. Tuttavia, ognuno ha il suo personale rapporto con la spiritualità e la religione, dunque questa può assumere davvero il significato che vogliamo. Sta a te decidere cosa ti ispira di più! Questa croce è molto delicata e molto femminile, con sfumature di rosa.

Drago bianco braccio rosa
Drago bianco braccio rosa – Pinterest.it

Un draghetto appena accennato per gli appassionati di mitologia orientali fra voi. Come vedete, il disegno si nota appena: bisogna stare attenti con i tatuaggi ad inchiostro bianco: questi non si notano affatto sulle carnagioni più chiare. Per gli individui con pelle un po’ più scura, c’è un contrasto più pronunciato, che consente ai dettagli intricati di venire esaltati. Ciò rende la scelta dell’inchiostro bianco profondamente personale, imperniata non solo sul disegno ma anche sulla tela che adorna.

Serpente bianco sul braccio
Serpente bianco sul braccio – Pinterest.it

Ancora mitologia, con un bel serpente che striscia e risale il braccio fino a raggiungere una stella sulla spalla. Proprio come per tutti i tatuaggi, la cura prestata ai tatuaggi ad inchiostro bianco ne determina ragionevolmente la durata. Una pelle ben curata, protetta dal sole e al riparo da sostanze chimiche aggressive garantisce che il bianco rimanga tale per gli anni a venire. Al contrario, la negligenza può portare a un processo di sbiadimento più rapido.

Serpente white ink
Serpente white ink – Pinterest.it

Il paradiso degli amanti dei rettili: i tatuaggi bianchi si prestano particolarmente a questo soggetto viscido e strisciante. Qualità non esattamente apprezzabili se applicate agli esseri umani, ma che ci piace vedere sui serpenti. I tatuatori sottolineano spesso che i tatuaggi bianchi appaiono rossastri durante la fase di guarigione a causa della risposta curativa del corpo. Dopo che la desquamazione e la formazione di croste svaniscono, e con pazienza, la chiarezza dell’inchiostro bianco può essere pienamente apprezzata. Che aspetti? Richiedi subito il tuo!