in

Tatuaggi braccio, i più belli e di tendenza per donne e uomini

Oggi, i tatuaggi sul braccio sono molto diffusi, amati sia dalle donne che dagli uomini, indipendentemente dal disegno, dallo stile, dal colore e da qualsiasi altro fattore. Il braccio è senza dubbio un punto del corpo in cui si prova meno dolore e che si presta a molteplici design. Sia che abbiate intenzione di fare un tattoo di piccole dimensioni che partire dal braccio per poi estendere il disegno a spalla e petto, le idee per un tatuaggio su questa zona sono tantissime!

I tatuaggi sul braccio sono una delle scelte più popolari nel mondo della body art. Questa zona del corpo offre una tela ampia e versatile che permette a voi e soprattutto ai tatuatori di esprimere la creatività in vari modi. Come abbiamo già detto, che si tratti di piccoli disegni discreti o di ampie opere d’arte che coprono tutto il braccio, i tatuaggi su questa zona sono adatti per tutti. Ma quante tipologie di tatuaggi sul braccio esistono?

Al primo posto abbiamo i tatuaggi a manica completa, ovvero quelli che coprono l’interno braccio, dalla spalla al polso. Questi possono includere una combinazione di vari disegni o un’unica opera d’arte che si estende su tutto il braccio. Questi tatuaggi sono ideali per chi desidera un look audace e d’impatto. Poi, abbiamo i tatuaggi a mezza manica, ovvero quelli che coprono metà braccio, solitamente dalla spalla al gomito o dal gomito al polso. Sono ideali per chi desidera un compromesso tra tatuaggio semplice e discreto a uno molto più visibile.

Ancora, abbiamo i tatuaggi al braccio inferiore che si concentrano sulla parte del braccio dal gomito al polso. Questi possono essere facilmente coperti o mostrati a seconda delle vostre preferenze. Inoltre, sono una scelta super versatile. Ovviamente abbiamo anche i tatuaggi al braccio superiore, eseguiti tra spalla e gomito. Sono molto meno visibili rispetto ai primi e sono ideali per chi preferisce un design più discreto. Infine, abbiamo i tatuaggi singoli, l’ideale per chi vuole avere piccoli tatuaggi sparsi su tutta la zona. Questo permette di aggiungere nuovi disegni nel tempo.

Adesso, vediamo insieme i design più popolari e di tendenza da cui prendere ispirazione!

Tatuaggi braccio con animali

Tra i design più popolari abbiamo gli animali, questi tatuaggi sono adatti sia per donne che per uomini e vedono protagonisti leoni e orsi, tatuati con uno stile realistico per ottenere una vera opera d’arte. C’è chi sceglie per l’interno e chi per la parte esterna del braccio per il tatuaggio con animali, ma sicuramente uno dei punto che si preferisce è la zona vicino al gomito.

In genere i tatuaggi sul braccio con animali rappresentano il legame con famiglia, amici e partner. Per questo la zona scelta è l’interno del braccio perché è molto più intima. Alcune persone poi, scelgono animali felini, sia per simboleggiare un amore forte, sia per mostrare l’affetto che si prova per il proprio animale domestico. In questo caso, gatti e cani sono quelli più tatuati. Le donne invece, a volte scelgono di tatuarsi animali come orsi, leoni ed elefanti per esprimere un cambiamento importante nella loro vita, come ad esempio la nascita di un figlio.

Tatuaggio elefante - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio elefante – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio leone - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio leone – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio madri - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio madri – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio gatto - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio gatto – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio cane - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio cane – Foto: Pinterest.it

Tatuaggio maori

La cosa bella è che non esistono tatuaggi per uomo o donna sul braccio, ognuno può scegliere liberamente quale sia lo stile migliore per sé stesso e quello che si sposa meglio con la propria personalità. Oltre ai tatuaggi con gli animali abbiamo anche il tatuaggio maori di tendenza, che solitamente viene associato più agli uomini, ma anche le donne possono sceglierlo senza problemi.

Il tatuaggio maori è caratterizzato da linee molto intense e di colore nero. Ogni soggetto che si sceglie può essere personalizzato come succede nei tatuaggi tradizionali. Per esempio, se amate tanto questo stile il tatuaggio maori sul braccio della donna può optare per farfalle e fiori. Oppure potete optare per il tatuaggio bracelet da uomo. In realtà, quest’ultimo può tranquillamente essere reso più fine ed elegante per le donne. Ancora, se preferite il tatuaggio tribale in bianco e nero, in questo caso potete dire sì al tatuaggio maori di grandi dimensioni e magari realizzato da un vero professionista a mano libera.

Tatuaggio maori uomo - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio maori uomo – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale – Foto: Pinterest.it
Tattoo maori - Foto: Pinterest.it
Tattoo maori – Foto: Pinterest.it
Mark tattoo - Foto: Pinterest.it
Mark tattoo – Foto: Pinterest.it

Tatuaggio braccio interno

Infine, abbiamo scelto i design più belli da tatuare in una delle zone che piace di più sia a uomini che a donne, l’interno del braccio. Solitamente questi vengono posizionati vicino la piega del gomito e sull’avambraccio. Queste zone sono perfette per chi vuole mostrare quanto più possibile il simbolo che ha scelto di tatuarsi sul braccio. Sia uomini che donne scelgono questi punti per questo stesso motivo.

Tra i design più alla moda da tatuare all’interno del braccio abbiamo quelli stilizzati con valigie, mappamondi e mongolfiere per gli amanti dei viaggi. Mentre lune, stelle e fiori sono simboli adatti ai sognatori e conquistano tutti quelli che desiderano un tatuaggio sul braccio delicato e sobrio.

Tatuaggio fiore - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fiore – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio sole e luna - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio sole e luna – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio interno braccio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio interno braccio – Foto: Pinterest.it
Moon tattoo - Foto: Pinterest.it
Moon tattoo – Foto: Pinterest.it

Il significato del tatuaggio sul braccio

Sappiamo bene che tutti i tatuaggi hanno un significato diverso a seconda di chi li sceglie. Ma lo sapevate che anche le parti del corpo in cui scegliamo di tatuarci hanno un significato? Non potevamo non concludere questo post con il significato del tatuaggio sul braccio. Questo è legato a un periodo di maturazione, che può anche durare per tutta la vita. Secondo la psicologica, il tatuaggio sul braccio sinistro rimanda a un legame con il passato, un ricordo o una persona che vogliamo ricordare con amore. Mentre, il tatuaggio sul braccio destro rappresenta una maggiore proiezione verso il futuro, speranza nel cambiamento e grande immaginazione.

In ogni caso, i tatuaggi sul braccio offrono una serie di opzioni per esprimere la vostra personalità e creatività. Che voi preferiate un design discreto o uno più elaborato, il braccio è una delle zone del corpo più belle per farsi un tatuaggio. Con la giusta cura e manutenzione, potrete sfoggiare a lungo un bel tatuaggio.