in

Tatuaggi con scritte: I design più belli da imprimersi sulla pelle

I tatuaggi, in particolare quelli con scritte, sono super attuali e amatissimi sia da donne che uomini. Questo perché riescono ad esprimere perfettamente uno stato d’animo, un sentimento o il proprio mood Life agli altri.

In genere, queste scritte sono abbastanza piccole, a volte composte da una sola parole o da una frase. Possono anche essere accompagnate da micro disegni, come stelle o cuoricini, ma nella maggior parte dei casi si preferiscono scritte solitarie su parti specifiche del corpo.

Ma quindi, quali sono le zone più belle dove fare i tatuaggi? In questo articolo, vedremo insieme le idee e i design di tendenza più interessanti da imprimere sulla pelle.

Dove fare i tatuaggi con scritte? Senza dubbio, polso e braccio restano le scelte più amate, ma negli ultimi tempi vanno di moda anche la schiena, le dita delle mani, le caviglie, la nuca e il collo. A questo punto, se le zone sono queste, non ci resta che scoprire quali sono i tatuaggi con scritte piccoli o grandi, con una sola parola o una frase intera, più belli a cui ispirarsi. Iniziamo!

Dove fare i tatuaggi con scritte?

La prima cosa da capire, quando si sceglie di fare un tatuaggio, è il posto dove farlo. Qual è la parte del corpo migliore per sfoggiare i tatuaggi con scritte? Sicuramente bisogna fare alcune valutazioni. Ci sono, infatti, alcune persone che quando scelgono di tatuarsi vogliono mettere in mostra il proprio tatuaggio. In questo caso, si punta su parti del corpo in bella vista, come la mano, il braccio oppure il polso. Altre persone invece, preferiscono parti del corpo più nascoste, come la schiena o un fianco.

La cosa importante è anche capire le dimensioni del tatuaggio. Se i tatuaggi con scritte sono piccoli vanno bene zone molto piccole, mentre se i tatuaggi sono con frasi lunghe si dovranno escludere zone troppo piccole. Infine, bisogna considerare anche la soglia del dolore. Ovviamente ci sono alcuni punti del corpo in cui si prova più dolore rispetto ad altri. Se sei una persona che non riesce a stare ferma mentre il tatuatore realizza la tua piccola opera d’arte, dovrai preferire zone meno dolorose, vanno bene le braccia, la schiena, le spalle oppure la nuca.

I tatuaggi piccoli con scritte

In generale i tatuaggi con scritte sono piccoli, a meno che non hai intenzione di scrivere una serie di frasi o un vero e proprio poema. Ma quali sono i tatuaggi piccoli con scritte più belli e alla moda da imprimere sulla propria pelle? Non temere, c’è l’imbarazzo della scelta. Le dimensioni preferite sono molto ridotte e il font che si utilizza è abbastanza minimale, fatta eccezione per le scritte in stile gotico o per frasi in stampatello e grassetto.

La tendenza dei tatuaggi femminili piccoli con scritte premia lo stile in corsivo da poter eseguire su varie parti del corpo. I tatuaggi piccoli sono senza dubbio quelli composti da una sola parola, nella maggior parte dei casi esprime un modo di essere, un sentimento o uno stato d’animo. Le parole che vediamo più spesso in giro sono be brave, resiliencia, gratitud, ma ce ne sono tante altre che possono essere accompagnate da piccoli disegni.

Ecco, i design più belli a cui ispirarsi da imprimere sulla tua pelle…

Tatuaggio piccolo - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio piccolo – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi scritte - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi scritte – Foto: Pinterest.it
Idee tatuaggi scritte - Foto: Pinterest.it
Idee tatuaggi scritte – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile con scritte - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile con scritte – Foto: Pinterest.it
Fine Line Tattoo - Foto: Pinterest.it
Fine Line Tattoo – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi piccoli con scritte sul polso

Come abbiamo già detto, uno dei posti più belli per tatuarsi tatuaggi piccoli con scritte è il polso. Senza dubbio, un tatto in questo punto del corpo sarà difficile che passi inosservato. Ma che scritta o design sfoggiare? In questo caso, visto che si tratta di una zona molto piccola e delimitata, la soluzione ideale è quella di preferire parole singole o frasi molto brevi. Non è un caso, infatti, che i tatuaggi sul polso sono dei micro disegni stilizzati, simboli, iniziali di nomi o date importanti.

Tattoo polso - Foto: Pinterest.it
Tattoo polso – Foto: Pinterest.it
Tattoo polso scritta - Foto: Pinterest.it
Tattoo polso scritta – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli polso - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli polso – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi con scritte sul braccio

Un altro punto del corpo amatissimo sia da donne che da uomini per realizzare tatuaggi è il braccio. Sia la parte superiore che quella inferiore sono adatta per tatuaggi con scritte piccoli o grandi e si prestano bene anche a design colorati, scritte lunghe o maxi nomi. In questa zona si possono quindi, realizzare tatuaggi sia nella parte interna che esterna.

In generale, i tatuaggi piccoli con scritte sul braccio interessano soprattutto la parte interna vicino al gomito. Chi invece preferisce tatuaggi con scritte più grandi o delle vere e proprie frasi può optare per la zona esterna dell’avambraccio. Questa parte del corpo è perfettamente visibile se si indossano magliette a maniche corte.

Tatuaggi con frasi

Le frasi sono ideali per dei tatuaggi più grandi, completi e pieni, perché esprimono alla perfezione un concetto molto chiaro. Possono essere in italiano ma anche in inglese, spagnolo o russo.

Tra i posti più belli per realizzare i tatuaggi con frasi abbiamo la schiena, che offre uno spazio abbastanza grande per imprimere un messaggio con l’inchiostro sulla pelle. Anche le bracci sono perfette per realizzare i tatuaggi con frasi. Infine, c’è anche chi preferisce la zona dei fianchi o le costole, ma sono parti del corpo più dolorose.

Tatuaggi con scritte braccio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi con scritte braccio – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio frase - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio frase – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi con nomi

Non possono mancare i tatuaggi con nomi, chi di noi non porta nel cuore una persona cara o una a cui vogliamo dare importanza anche attraverso una scritta sul corpo? In genere, vediamo spesso i tatuaggi delle mamme o dei papà con i nomi dei propri figli, donne e uomini con il nome del proprio amato o persone che si tatuano nomi di affetti che non ci sono più. I tatuaggi con i nomi possono anche essere accompagnati da piccoli disegni, come stelle, fiori o cuori.

Tatuaggio nome - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio nome – Foto: Pinterest.it
alicia tattoo - Foto: Pinterest.it
alicia tattoo – Foto: Pinterest.it

Concludendo, i tatuaggi con scritte, che si tratti di una singola parola o di una frase più lunga, esprimono perfettamente quello che uno prova, da un sentimento a uno stato d’animo oltre che il proprio stile di vita. Piccoli o grandi, qual è il design che preferite?