in

50 tatuaggi donna bellissimi a cui ispirarsi, le foto da condividere

tatuaggi donna
tatuaggi donna

Oggi, i tatuaggi sono un modo che abbiamo a disposizione per esprimere al meglio la nostra personalità e per dire qualcosa al mondo. I disegni, le scritte o i simboli che scegliamo di tatuarci sulla pelle sono anche molto significativi, come se costantemente ci ripetessero un mantra di vita. Infatti, soprattutto quando si parla di tatuaggi da donna, la connessione con la sfera privata e intima è davvero molto importante.

È raro, infatti, che una donna scelga un tattoo esclusivamente per moda. Nella maggior parte dei casi, c’è sicuramente tanto altro dietro. Ma allora perché le donne scelgono di tatuarsi? Cosa rappresentano per loro i tatuaggi? E in quale parte del corpo è meglio realizzare i tatuaggi femminili? In questo articolo, oltre a rispondere a queste domande vedremo insieme 50 idee bellissime di tatuaggi donna a cui ispirarsi!

Dove fare i tatuaggi da donna

I tatuaggi sono tutti belli ma sicuramente se scegliamo quelli che per noi hanno un significato importante lo saranno ancora di più. Il soggetto, il simbolo o il disegno può essere di qualsiasi tipo ma impresso però su quella parte del corpo che vogliamo rendere speciale. Quali sono le parti del corpo più interessanti da realizzarci sopra un tatuaggio femminile? Senza dubbi, la schiena, il braccio, il polso o la caviglia, sono i posti più scelti dalle donne quando scelgono di tatuarsi. C’è però, un altro aspetto molto importante che ci tendiamo a sottolineare. È da tanto tempo che i tatuaggi rappresentano anche un’arma di seduzione, quindi posti come il fondoschiena o l’inguine non vanno sottovalutati. Ma anche una schiena tatuata viene considerata molto più sensuale rispetto a una che non lo è.

In ogni caso, è importantissimo scegliere il design giusto. Inutile negarlo, che molto spesso, soprattutto tra le più giovani, l’atto stesso di fare un tatuaggio viene interpretato con troppa leggerezza. Il tatuaggio deve essere scelto con molta cura e non affidarsi soltanto alle mode del momento. Come abbiamo già accennato, i tatuaggi da donna non seguono le tendenza, anche se non possiamo negare che ci siano dei momenti in cui alcuni design siano più in voga di altri. L’ispirazione di un tatuaggio deve venire da dentro e deve riflettere la personalità, il pensiero, il vissuto e il gusto personale di ogni donna.

Perché le donne scelgono di tatuarsi

Le donne scelgono principalmente di tatuarsi perché vogliono esprimere la loro personalità e raccontare qualcosa di sé al mondo attraverso simboli e scritte significative. Le più timide, ovvero quelle che non amano molto osare sicuramente preferiscono dei tatuaggi piccoli.

Effettivamente anche secondo noi i tatuaggi piccoli sono quelli più belli ed eleganti, e poi possono essere realizzati su parti del corpo interessanti come dita, collo o dietro l’orecchio. I tatuaggi piccoli da donna sono molto di tendenza. Ma ci sono anche alcune donne che non danno importanza alle misure, in questo caso che si tratti di un tatuaggio piccolo o più grande si può dare libero sfogo alla fantasia.

Ma a proposito di tatuaggi piccoli, quelli sulle dita sono davvero bellissimi, delicati e sono perfetti per le donne che amano catturare l’attenzione con piccoli dettagli senza esagerare. Lo stesso vale per i tatuaggi sul polso o quelli dietro l’orecchio. Iniziamo a vedere alcune idee da cui prendere spunto.

Tatuaggi dita - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi dita – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dita con scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dita con scritta – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli femminili - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli femminili – Foto: Pinterest.it
small tattoo ideas - Foto: Pinterest.it
small tattoo ideas – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro al collo - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro al collo – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro l'orecchio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro l’orecchio – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi da donna sul braccio

Uno dei posti più scelti per realizzare tatuaggi femminili è il braccio, anche se spesso viene considerata come una zona poco elegante. I tatuaggi femmine sul braccio, infatti, vengono guardati con sospetto, ma se ci dimentichiamo dei disegni maxi possiamo sicuramente trovare design eleganti e discreti da poter realizzare sul braccio. Lo stile old school per esempio è molto bello.

Una cosa però è certa, le braccia sono una parte del corpo esposta soprattutto durante la stagione estiva, per cui prima di tatuarle completamente bisogna essere sicure al 100%. Questo perché se d’inverno è molto facile coprire le braccia e nascondere i tatuaggi, d’estate è praticamente impossibile. Per cui, non sottovalutiamo anche il fattore lavoro e quelle situazioni in cui magari i tatuaggi, anche se piccoli, non sono proprio graditi.

Ma quali sono i design più richiesti da tatuare sulle braccia? Sicuramente i tatuaggi floreali sul braccio, neri o colorati, sono una grande tendenza del momento e vanno di pari passo con i tatuaggi con scritte. Ecco alcune idee molto carine a cui ispirarsi!

Tatuaggi floreali - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi floreali – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi femminili - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi femminili – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio farfalle - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio farfalle – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio braccia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio braccia – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con scritta – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fiore - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fiore – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio angelico - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio angelico – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro al braccio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio dietro al braccio – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio cuore - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio cuore – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio scritta – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi da donna sulla schiena

Quando si parla di tatuaggi femminili, come si fa a non parlare di schiena? Abbiamo già detto che questa parte del corpo è una delle più gettonate per realizzare tatuaggi da donna, neri oppure colorati. La schiena, infatti, viene vista come una sorta di tela bianca su cui poter esprimere al meglio la propria personalità con design unici e scritte significative. Inoltre, al momento una delle tecniche più diffuse per eseguire tatuaggi sulla schiena è quella full body. Si tratta di realizzare un tatuaggio molto grande, con un unico stile e che ricopra tutta la schiena. Sicuramente un vantaggio importante è che questa zona può essere coperta senza problemi pertanto il tatuaggio può rimanere nascosto.

I tatuaggi sulla schiena o sul fondoschiena oggi, sono considerati quelli più belli e soprattutto sensuali. Per esempio, una spina dorsale decorata con un disegno è molto più sexy di una senza. Ecco qualche tattoo da copiare!

Tattoo schiena - Foto: Pinterest.it
Tattoo schiena – Foto: Pinterest.it
Spine tattoo - Foto: Pinterest.it
Spine tattoo – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio piccolo schiena - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio piccolo schiena – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile schiena - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile schiena – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio di tendenza - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio di tendenza – Foto: Pinterest.it

Sempre per quanto riguarda i tatuaggi femminili sulla schiena, sono molto gettonati anche sulla nuca, sulla parte superiore della schiena, su entrambe le spalle o solo su una. Tra i design più belli tra cui scegliere abbiamo fiori, uccelli e decorazione in stile old school.

Tatuaggio fiore - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fiore – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio spalla - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio spalla – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio grande - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio grande – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio rondini - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio rondini – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi da donna inguine

Un’altra zona molto sensuale per realizzare un tatuaggio femminile è l’inguine. I tatuaggi da donna all’ingenue sono diventanti di grand moda soprattutto dopo la famosa apparizione della farfallina di Belen tanti anni fa. Complice anche il fatto che l’inguine è una zona del corpo che rimane coperta per tutto l’anno tranne quando si va al mare.

L’inguine è comunque una zona molto delicata quindi, in questo caso è bene puntare su tatuaggi piccoli e design delicati. Assolutamente sconsigliati teschi e tribali, sì ai cuoricini e fiori.

Tatuaggi da donna caviglia e polso

I posti più belli su cui realizzare tatuaggi femminili non sono ancora finiti. Se finora abbiamo visto i design più belli da scegliere sul braccio, spalle, inguine o schiena, adesso vedremo i tatuaggi più alla moda da realizzare su caviglia e polso. 

I tatuaggi femminili sulla caviglia sono un must have per molte donne che scelgono in particolare un piccolo bracciale in questa zona del corpo. Questo design è molto gettonato soprattutto per chi frequenta la spiaggia. I tatuaggi femminili sul polso, anche se si tratta di una zona esposta è facilmente oscurabile quindi, sono amatissimi e si prestano ad ogni tipo di disegno.

Tatuaggi caviglia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi caviglia – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio bracciale – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia con fiori - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia con fiori – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi polso - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi polso – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso – Foto: Pinterest.it

Le scritte più belle per tatuaggi da donna

Le donne amano scrivere sulla propria pelle delle frasi legate a qualcosa che hanno vissuto, alle persone più care che hanno incontrato o ai pensieri che hanno per la testa. I tatuaggi con scritte sono una moda sempre più diffusa. E il motivo principale sta nel fatto che questo tipo di tatuaggio, specialmente quello formato da parole, piace tantissimo perché dura per sempre. Si tratta di una sorta di simbolo che permette a tutte le donne di esprimere la propria personalità in modo inconfondibile.

La domanda che più spesso si pongono le donne è: Qual è la frase più adatta per il mio tatuaggio? Prima di scegliere quella giusta è bene rifletterci con calma, perché il tatuaggio dura e vi dovrà rappresentare per sempre. Anche se nella vita si cambia, certe cose rimangono e una di queste è proprio il tatuaggio. Meglio scegliere design piccoli così da ridurre il rischio di pentimento.

vive diferente a los demás - Foto: Pinterest.it
vive diferente a los demás – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli belli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli belli – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio femminile – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio you are my person - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio you are my person – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio amati - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio amati – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio braccio - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio braccio – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio frase - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio frase – Foto: Pinterest.it

Cosa rappresentano i tatuaggi femminili

I tatuaggi femminili con il tempo sono diventati un fenomeno culturale di grande rilevanza, mettendo in evidenza diversi significati personali, sociali e artistici. Anni fa i tatuaggi erano considerati principalmente una prerogativa maschile o venivano associati a specifici sottoculture, oggi invece, sono un mezzo di espressione molto diffuso anche tra le donne. Sono sempre di più quelle che li scelgono per ragioni profonde e significative.

Ma cosa rappresentano i tatuaggi femminili? Per molte donne, il tatuaggio è un modo per esprime la propria identità e personalità. Attraverso simboli, frasi o immagini, possono esprimere aspetti della loro personalità, passioni ed emozioni. I tatuaggi femminili possono rappresentare un evento importante nella vita, come ad esempio la nascita di un figlio, una conquista personale o un cambiamento significativo. I fiori ad esempio, possono simboleggiare la crescita personale. Una frase motivazionale può ricordare di mantenere la forza nei momenti più difficili.

Da un punto di vista estetico, i tatuaggi femminili possono essere visti anche come una vera e propria forma d’arte. Molte donne, infatti, scelgono design particolari e molto dettagliati che riflettono un’apprezzamento per l’arte e la bellezza. Il corpo diventa una tela su cui esprimere creatività e personalità. I tatuaggi possono variare da piccoli e delicati a grandi e dettagliati, ovviamente ognuno è unico nel suo genere.

I tatuaggi femminili hanno anche un significato spirituale o culturale. Possono, infatti, rappresentare simboli religiosi, segni zodiacali, o altri elementi che hanno un significato profondo nella loro vita.

Tatuaggi da donna con segno zodiacale

Tatuaggio segno zodiacale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio segno zodiacale – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio segno zodiacale gemelli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio segno zodiacale gemelli – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio segno zodiacale ariete - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio segno zodiacale ariete – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio zodiacale scorpione - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio zodiacale scorpione – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi da donna colorati

I tatuaggi da donna colorati sono una forma di espressione artistica e personale che sta guadagnando sempre più popolarità. Questi tatuaggi si distinguono soprattutto per la loro vivacità e capacità di catturare l’attenzione. I design e i colori tra cui scegliere sono davvero tanti.

I tatuaggi colorati possono avere numerosi significati, spesso influenzati anche dai colori utilizzati. Ogni colore ha un suo simbolismo, il rosso per esempio può rappresentare amore e passione, il blu calma e serenità, mentre il giallo gioia e positività. Le donne molto spesso scelgono combinazioni di colori particolari per trasmettere messaggi personali o per evocare determinate emozioni e ricordi.

Inoltre, la cosa bella dei tatuaggi colorati è che hanno un forte impatto visivo. Possono trasformare una parte del corpo in qualcosa di spettacolare, attirando l’attenzione di tutti. La vivacità dei colori rende i tatuaggi femminili un’espressione di sé ma anche una celebrazione alla bellezza e creatività. In basso, abbiamo selezionato per voi un paio di idee da cui prendere spunto. Qual è il vostro tatuaggio colorato preferito?

Tatuaggio colorato - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio girasole - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio girasole – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato caviglia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato caviglia – Foto: Pinterest.it
Tattoo farfalla colorata - Foto: Pinterest.it
Tattoo farfalla colorata – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato gambe - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato gambe – Foto: Pinterest.it
Tattoo farfalla - Foto: Pinterest.it
Tattoo farfalla – Foto: Pinterest.it
Tattoo colorato - Foto: Pinterest.it
Tattoo colorato – Foto: Pinterest.it

Concludendo, i tatuaggi femminili sono molto più di semplici decorazioni, come abbiamo visto hanno tutti un significato profondo e personale. I design e i colori disponibili sono una testimonianza della diversità e della ricchezza delle esperienze femminili. Ogni tatuaggio racconta una storia unica. E voi, avete già scelto il vostro preferito? Quale avete intenzione di portare per sempre sulla vostra pelle?

 

Acconciature con trecce

Acconciature con trecce, le idee più belle da replicare

Unghie opache

Unghie opache: I colori e le nail art più belle da provare