in

Tatuaggi fratello e sorella: I design più alla moda

Il legame tra fratello e sorella è il più forte che si possa mai stabilire con un altro essere umano. Se si vuole dare un significato e un valore a questo sentimento, la soluzione migliore è optare per un bel tatuaggio che sta appunto, a simboleggiare il legame indissolubile tra fratelli.

I tatuaggi per fratelli e sorelle rappresentano il legame forte che li unisce, sono legati dal sangue e dal cuore. L’amore tra fratello e sorella è incondizionato, si sostengono a vicenda, condividono tantissimi momenti ed esperienze insieme.

Se hai un fratello o una sorella, non ti sentirai mai solo, è bello sapere che ci sarà sempre qualcuno a supportarti e a coprirti le spalle. L’amore di ogni fratello è diverso, ed è sicuramente difficile spiegarlo con le parole, ma se gli vuoi così bene e non vedi l’ora di celebrare questo forte legame che vi lega, allora i tatuaggi sono la soluzione ideale.

Se parliamo di design dobbiamo dire che esistono davvero un sacco di opzioni tra cui scegliere. Da quelli più semplici e minimalisti a quelli più elaborati e dettagliati, possiamo scegliere un design unisex, che va bene sia per un fratello per per una sorella.

Un’idea molto interessante potrebbe essere anche quella di ricordare l’infanzia scegliendo il vostro personaggio preferito di un cartone, oppure optare per una frase o citazione profonda e significativa. Se in questo momento siete alla ricerca di ispirazione vi trovare nel posto giusto.

Continuate a leggere l’articolo per scegliere il vostro prossimo tatuaggio. 

Tatuaggi coordinati

I tatuaggi coordinati sono senza dubbio quelli più scelti dai fratelli, si tratta di date di nascita, iniziali dei nomi oppure simboli che vi ricordano dei momenti importanti e significativi della vostra vita.

I tatuaggi coordinati in realtà, possono presentarsi con lo stesso stile e design, ma non devono per forza essere copie l’uno dell’altro. Infatti, quando i tatuaggi hanno lo stesso tema, nonostante siano diversi, possono comunque essere considerati coordinati. Non importa se siano copie esatte, l’idea che c’è alla base di un tatuaggio tra fratello e sorella è molto più profonda. In ogni caso, fare un tatuaggio con il proprio fratello o sorella può essere anche un promemoria quotidiano che c’è sempre qualcuno su chi contare.

Le idee più belli di tatuaggi coordinati possono essere ad esempio, due aeroplani di carta stilizzati, due farfalle, due conchiglie, due mezzelune o le impronte dei piedi tatuate sullo stesso punto del corpo. Un must è il simbolo dell’infinito, che simboleggia il legame indissolubile dei gemelli. In basso, le prime foto a cui ispirarsi!

Tatuaggi fratelli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi fratelli – Foto: Pinterest.it
tom and jerry tattoo - Foto: Pinterest.it
tom and jerry tattoo – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fratello e sorella - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio fratello e sorella – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio scritta – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi unisex

La vostra idea è quella di un design perfetto sia per uomini che per donne? In questo caso allora, il tatuaggio unisex è la scelta più adatta. Anche qui c’è la possibilità di scegliere tra disegni semplici o più elaborati. Tra le scelte più di tendenza abbiamo lettere, parole, numeri, frasi o citazioni. Un’altra idea molto carina potrebbe essere quella di tatuarsi una data importante o le parole chiave che simboleggiano il legame tra fratelli. Esistono tantissime idee tra cui scegliere, qui in basso un paio da cui prendere spunto!

Tatuaggio numeri romani - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio numeri romani – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio data - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio data – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio unisex - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio unisex – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi piccoli o grandi

Se siete alla ricerca di idee per tatuaggi piccoli, allora vi consigliamo di optare per le iniziali del vostro nome, due cuori, due rondini stilizzate, dei fiorellini o ancora, un piccolo arcobaleno oppure il classico simbolo dello Yin e Yang. I tatuaggi piccoli sono perfetti per zone del corpo più discrete e poco visibili, come ad esempio la caviglia, il collo, il polso o il fianco.

Se invece, siete alla ricerca di idee per tatuaggi più vistosi, allora vi consigliamo di optare per dimensioni più grandi e scegliere tra una frase di una canzone che vi rappresenta, un personaggio mitologico che piace ad entrambi, il vostro segno zodiacale o addirittura il vostro volto. Una tendenza molto amata del momento per tatuaggi grandi sono quelli in stile giapponese. I tatuaggi grandi sono perfetti per parti del corpo più ampie, come la schiena, il braccio, il petto o la coscia.

Tatuaggi piccoli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli fratello e sorella - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli fratello e sorella – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio stile giapponese - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio stile giapponese – Foto: Pinterest.it

Gli stili di tendenza

Se volete un tatuaggio super originale non basta solo decidere il soggetto da tatuarsi, ma è importante scegliere anche lo stile che più vi si addice. Vediamo insieme quali sono gli stili di tendenza del momento:

  • Lo stile minimal: questo stile prevede linee semplici e pulite e non è detto che il tattoo deve essere per forza piccolo. L’idea che c’è alla base dello stile minimal è che “less is more” e quindi, i tatuaggi di questo genere seguono questo concetto presentando design grafici e diverse linee.
  • Lo stile acquerello: questo stile sta diventando sempre più popolare e prevede di creare l’aspetto tipico dei dipinti ad acquerello, con colori pastello e sfumati.
  • Lo stile old school: questo stile si caratterizza per linee nere audaci e colori molto vivaci, che sono marchi di fabbrica dello stile del tatuaggio tradizionale o detto anche della vecchia scuola.
  • Lo stile tribale: questo stile si ispira ai disegni antichi e derivano appunto dall’antica arte tribale. Le culture che hanno dato vita a questo stile di tatuaggi sono azteche e del Borneo, Samoa, Hawaii, India, Polinesia e il popolo Maori della Nuova Zelanda. Gli elementi principali di questo stile sono punti e linee nere.

Tatuaggi colorati

Infine, potete sbizzarrirvi con la body art e optare per design più colorati e divertenti, molto affascinanti e che lasciano tutti a bocca aperta. Per fortuna, esistono infinte possibilità tra cui scegliere se volete un tatuaggio significativo. Un’idea carina potrebbe essere quella di tatuarvi un personaggio di un film d’azione o un animale animato. Non rinunciate ai tatuaggi colorati.

Tatuaggi colorati - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi colorati – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi fratelli colorati - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi fratelli colorati – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire che non ci sono regole su cosa possiamo o non possiamo fare con il nostro tatuaggio. Come abbiamo visto, le opzioni per tatuaggi tra fratelli sono infinte, adesso tocca a voi scegliere il vostro design preferito e correre dal vostro tatuatore per farvi tatuare.