in

Tatuaggi polso: 15 idee originali da cui prendere spunto

Tatuaggi polso
Tatuaggi polso

I tatuaggi polso sono tra i più apprezzati e richiesti di sempre, soprattutto da donne e ragazze che sono attratte dalla loro forma delicata. I tatuaggi al polso sono senza dubbio un modo sorprendente per esprimere la propria individualità e stile personale, inoltre tra disegni, scritte e citazioni sono forse i più scelti quando si è alla ricerca di idee semplici ma d’impatto. Queste piccole opere d’arte, infatti, possono essere discrete e significative o audaci e decorative, offrono infinite possibilità di espressione.

I tatuaggi sul polso possono essere sia molto piccoli, quindi facilmente nascosti o più grandi se volessimo farli notare a tutti. Sicuramente i tatuaggi piccoli femminili sul polso sono, come tutti gli altri tattoo, estremamente personali. Ecco 15 idee molto carine da cui prendere spunto e da personalizzare in base ai vostri gusti personali e al messaggio che volete imprimere sulla pelle.

Tatuaggi polso con scritte

Tre le varie tipologie di tatuaggi polso, senza dubbio quelli con le scritte sono i più richiesti dalle donne e impressi dai tatuatori di tutto il mondo. Questo perché con poco spazio si è costretti a scegliere una parola o una breve frase ma con grande significato. Ti consigliamo di tatuarla in un carattere elegante e delicato.

La cosa vantaggiosa del tatuaggio sul polso, è che essendo formato quasi sempre solo da una parola o una riga di testo può essere effettuato internamente e poi nascosto con bracciali, orologi per tenerlo solo per voi.

I tatuaggi polso con scritte possono rappresentare il nome di una persona cara oppure una frase positiva e motivazionale che vi spinge a vivere meglio e lasciare da parte ansie e paure.

Tattoo polso - Foto: Pinterest.it
Tattoo polso – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con scritta – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso con scritta - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso con scritta – Foto: Pinterest.it
Tattoo let it be - Foto: Pinterest.it
Tattoo let it be – Foto: Pinterest.it

I tatuaggi con scritte sul polso possono anche essere eseguiti esternamente sulla zona: niente e nessuno vi vieta di girare verso il mondo il messaggio che scegliete di imprimere per sempre sulla vostra pelle.

Tattoo farfalla - Foto: Pinterest.it
Tattoo farfalla – Foto: Pinterest.it

Tatuaggi polso con disegni

La scelta di fare un tatuaggio è molto importante perché questo resterà per sempre inciso sulla vostra pelle. Quando si parla di tattoo, la parola “moda” a volte viene malvista, un tatuaggio sul polso può essere una tappa importante della nostra vita, soprattutto quando è pensato e disegnato con un professionista. Non possiamo negare però che ultimamente i tratti fini e delicati sono un trend nel mondo dei tatuaggi femminili sul polso. Ora, i tatuaggi con disegni di fiori sono super richiesti.

I tatuaggi sul polso con disegni si possono realizzare in orizzontale, seguendo la curvatura del polso appunto, oppure in verticale avvicinandosi di più verso l’avambraccio.

Poi abbiamo i disegni stilizzati che stanno molto bene sul polso perché questa zona già di per sé è molto fine e si sposa bene con uno stile minimal. I disegni sono tra i tatuaggi femminili più belli.

Tattoo polso - Foto: Pinterest.it
Tattoo polso – Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli - Foto: Pinterest.it
Tatuaggi piccoli – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con disegno - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio con disegno – Foto: Pinterest.it
Tattoo polso con disegno - Foto: Pinterest.it
Tattoo polso con disegno – Foto: Pinterest.it

In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, tenete bene a mente che i tatuaggi sul polso a colori in stile acquerello devono essere molto piccoli e con il tempo potrebbero perdere definizione. Al contrario i tatuaggi sul polso in bianco e nero rimangono decisi, anche questi però potrebbero andare ripassati per ridare forma e colore.

Tatuaggi polso a bracciale

Il tatuaggio a bracciale come possiamo capire già dal nome è un disegno o una scritta che fa tutto il giro del polso e lo abbraccia. Se volete ottenere un effetto delicato, è bene puntare sulla semplicità delle linee.

Una bella idea potrebbe essere quella di tatuare una frase a voi cara o qualche parola in sequenza, così da occupare tutto lo spazio del polso a mò di braccialetto. Oppure un’altra opzione per un tatuaggio a bracciale sul polso potrebbe essere un disegno con fiori stilizzati e minimal. In ogni caso, il tatuaggio dovete sempre sceglierlo con il tatuatore non solo in base ai vostri gusti, ma anche pensando al significato.

Tattoo bracciale - Foto: Pinterest.it
Tattoo bracciale – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso a bracciale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio polso a bracciale – Foto: Pinterest.it
Idee tattoo - Foto: Pinterest.it
Idee tattoo – Foto: Pinterest.it

Tatuaggio polso laterale

I tatuaggi polso sono molto versatili e se la parola o il disegno che volete incidervi dovesse avere una forma allungata, magari in base al font o al soggetto scelto, una buona idea potrebbe essere un tatuaggio polso laterale. 

I tatuaggi polso laterale si possono fare sia internamente che esternamente, ma il concetto di base è che il tatuaggio polso si sviluppa in verticale e non in orizzontale seguendo in modo naturale le linee del polso e dell’avambraccio.

Tatuaggio laterale - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio laterale – Foto: Pinterest.it
Tattoo laterale - Foto: Pinterest.it
Tattoo laterale – Foto: Pinterest.it

Tra le varie opzioni piccole e femminili di tatuaggi polso laterali potete scegliere fiori stilizzati, frasi motivazionali e tanto altro.

Infine, indipendentemente dal tatuaggio che sceglierete, ricordate sempre che il tatuaggio è una forma di espressione personale e dovrebbe rappresentare voi stesse e la vostra storia.

Capelli castani

Capelli castani: I tagli e i colori di tendenza del 2024

nuova acconciatura estate

Voglia di una nuova acconciatura per l’estate? Ecco alcune idee semplici ma d’effetto da replicare