in

Tatuaggi sulla caviglia donne: sexy e contemporanei

Le caviglie sono una delle ossessioni delle donne, di quelle che gli uomini non potranno mai capire. Per le femminucce, invece, si tratta di una zona delicatissima, da esporre con cautela ed abbellire il più  possibile.

Discorsi futili a parte, le caviglie sono la destinazione perfetta per i tatuaggi di piccola dimensione, e con la giusta idea non ti pentirai della tua scelta.

In questo articolo raggrupperemo più di dieci esempi per convincerti a realizzare il tuo prossimo tatuaggio proprio lì, sulle caviglie, così da esporlo in estate con il tuo più bel paio di tacchi a spillo. Iniziamo subito a sfogliare la gallery!

Tom e jerry caviglie
Tom e jerry caviglie – @be.i._n_ked

Cominciamo con il dire che le caviglie sono davvero il regno dei tatuaggi di coppia! Sono in tantissimi infatti gli innamorati che hanno deciso di optare per la caviglia nella scelta di un tatuaggio che simboleggiasse il proprio amore ed il proprio legame. Se anche tu sei un romanticone, proponilo immediatamente al tuo partner! In foto, possiamo ammirare Tom e Jerry, due personaggi che, pur litigando molto, in fondo non riuscirebbero a fare a meno l’uno dell’altro!

Leone e leonessa tattoo
Leone e leonessa tattoo – @judink_

A proposito di tatuaggi di coppia, ecco altre due caviglie che trasudano unione e amore! Da un lato una leonessa, o, per lo meno, il lato sinistro del suo viso, dall’altro un leone. Le due teste possono unirsi a formarne una sola, nonostante le loro mille differenze. Proprio come accade nelle coppie di innamorati! Se ti piacciono i leoni e la loro simbologia, potresti provare a realizzare uno di questi tattoo coordinati con grande fantasia ed inventiva. Proponilo al tuo tatuatore e, ovviamente, anche al tuo partner!

Medusa sulla caviglia
Medusa sulla caviglia – @silviainkocciati

La dea mitologica medusa è di sicura tra le più famose e riconoscibili di tutto il mondo. La sua storia avvincente, il suo potere indimenticabile: quello di pietrificare gli osservatori con un solo sguardo. Se anche tu sei rimasto a dir poco pietrificato (in senso buono) dopo aver visto questo tattoo, allora è il segnale che anche tu devi realizzarlo al più presto. La caratteristica testa mozzata ricoperta di serpenti velenosi è un’immagine che lascerà sicuramente attoniti tutti coloro che te lo vedranno addosso.

Tatuaggio farfalla sulla caviglia
Tatuaggio farfalla sulla caviglia – @tauro_tattoo

Per gli amanti dell’eleganza e della leggiadria, ecco a voi una bella farfalla che si posa su di un fiore. La farfalla è il simbolo per eccellenza della libertà e dell’eleganza, un soggetto chiaramente prediletto soprattutto dalle donne. In questo disegno, l’insetto è accompagnato da due iniziali, C ed S. Non possiamo sapere per quali parole stanno queste due lettere, ma ciò che sappiamo di sicuro è che anche tu potrai personalizzare il tuo tatuaggio nella maniera che preferisci.

Serpente polpaccio e caviglia
Serpente polpaccio e caviglia – @zerotattoostudio

Un bel serpente può lanciare un messaggio diametralmente opposto rispetto alla farfalla appena descritta. Questo in foto cinge il polpaccio di questa donna fino a raggiungere la caviglia, idealmente leccandola con la sua lingua lunga e biforcuta. Se ti piacciono questi rettili amati e odiati in tutto il mondo, allora un tatuaggio sulla caviglia potrebbe rappresentare il compromesso giusto per riuscire a realizzarli senza dare troppo nell’occhio. Approfittane subito!

Impronta sulla caviglia felina
Impronta sulla caviglia felina – @elgaghironi77

Che ne direbbe la tua caviglia di una impronta felina? Un animale domestico è uno dei più grandi amici che si possano avere nella vita, e per dimostrare il proprio amore per i propri amici pelosi i genitori di solito si fanno tatuare le zampe. Ogni tatuaggio ad impronta ha il suo significato unico e personale, i significati principali stanno andando avanti nella vita, soprattutto quando il disegno della zampa rappresenta un animale in movimento. L’altro è l’affetto verso l’animale, magari un gatto, come in questo caso.

Fatina sulla caviglia
Fatina sulla caviglia – @chesta_creations_tattoo

La fatina delle fiabe può tornare a vivere sulla tua caviglia. Se pratichi sport come la danza, potrebbe avere particolarmente senso ricorrere ad un tatuaggio come questo, che simboleggi anche la tua leggiadria e il tuo svolazzare da una parte all’altra del palco. Se sei una fan di questo tipo di creature fiabesche, puoi rappresentare fedelmente questo immaginario sul tuo corpo. Che tu voglia esporla al pubblico o no, sarà una tua scelta: prova una bella fatina sulla caviglia!

Tatuaggio cactus sulla caviglia
Tatuaggio cactus sulla caviglia – @ciurlleader

Le piante grasse non godono certo della miglior fama, eppure sono dei vegetali davvero unici! Sulla tua caviglia troveranno la giusta esposizione solare per poter sopravvivere. Il tatuaggio a tema piante grasse è una scelta davvero fuori dagli schemi, ma nondimeno bella e significativa. Le piante grasse, ed in particolare i cactus, sono alcune delle piante più spesse esistenti, il che le rende facilmente distinguibili da tutti gli altri tipi di piante in circolazione. Questo spessore aiuta anche nelle loro rappresentazioni, come i tatuaggi. Se anche tu ti prendi cura ogni giorno di una di queste graziosissime piantine, allora un bel tattoo è ciò che fa per te!

Albero di ciliegio caviglia
Albero di ciliegio caviglia – @filippidanilo

Ti piacciono gli scenari nipponici? Non sei certo solo. Questo bell’albero di ciliegio affonda le radici quasi nella pianta del piede di questa ragazza, ergendosi maestoso e rigoglioso con tutte le sue infiorescenze rosa. La natura è bellissima anche perché varia, e i tatuaggi ci danno l’opportunità di sfruttare questa grande diversità riuscendo a rappresentarla tutta sul nostro corpo. Scegli anche tu un albero di ciliegio sulla caviglia e non rimarrai affatto delusa!

Tatuaggio caviglia con fiori - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia con fiori – Foto: Pinterest.it

La caviglia è una delle zone del corpo più sensuali, pensandoci bene, il collo del piede che poi sorregge il peso di tutto il nostro corpo. Si tratta di una posizione davvero strategica ed ideale, soprattutto per le donne. È un’area che se presta bene a piccoli disegni, come abbiamo modo di vedere ampliamente. Puoi optare per un semplice blackwork e rinunciare a ombreggiature o dettagli, oppure scegliere qualcosa di vivace e colorato; la scelta è tua! Anche se tatuarsi in questo punto causerà qualche disagio, a causa della mancanza di muscoli e della vicinanza all’osso, ne varrà la pena perché il posizionamento consente il perfetto equilibrio tra gusto e discrezione; il disegno può essere nascosto o mostrato quando lo desideri. Per non parlare del fatto che attira l’attenzione su una delle parti più eleganti della forma femminile, rendendo il tuo inchiostro sottile, ma sexy. Se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo fantastico tatuaggio alla caviglia, speriamo di riuscire ad ispirarti!

Tatuaggio caviglia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio caviglia – Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato caviglia - Foto: Pinterest.it
Tatuaggio colorato caviglia – Foto: Pinterest.it
Fiore su di una caviglia
Fiore su di una caviglia-Pinterest.it
girasole sulla caviglia-Pinterest.it
girasole sulla caviglia-Pinterest.it