in

Tatuaggio famiglia: 15 foto per scegliere il tuo prossimo tattoo

Tatuaggio famiglia
Tatuaggio famiglia

Nell’articolo che segue ci occuperemo di tatuaggi, più nello specifico di tatuaggi a tema famiglia. Negli ultimi anni in tutto il mondo si stanno moltiplicando a dismisura questi specifici tattoo, e sempre più persone stanno scegliendo di dedicare un disegno alla propria famiglia. Lo sappiamo, i tatuaggi sono un modo per esprimere se stessi, per far passare un determinato messaggio, ma possono essere anche un monito, o un qualcosa che ti lega ad una persona, una situazione, ed altro ancora.

Ecco il perché della popolarità di questo tattoo, il voler sia mostrare agli altri l’amore che si prova nei confronti della propria famiglia, sia il volersi sentire vicini a loro. Purtroppo oggi per motivazioni varie, dallo studio al lavoro, ciò spesso non è possibile, ed un tattoo ci permette di sentirci più vicini ai nostri cari. Analizziamo dunque di seguito alcuni tatuaggi che potrebbero ispirarvi per un tattoo spiegando anche i loro significati nascosti.

Tatuaggio con le date di nascita di tutta la famiglia

Date di nascita di tutta la famiglia tatuaggio
Date di nascita di tutta la famiglia tatuaggio-Pinterest.it

Il primo tatuaggio che voglio presentare ai lettori mostra una serie di date poste sulla schiena di questa donna. Ovviamente le date in questione sono quelle di nascita di tutti i membri che compongono la famiglia. Questo è un esempio di tatuaggio che può essere perfetto per tenere sempre vicini i propri amati familiari. Il tema delle date è molto utilizzato, sopratutto per chi ama i tatuaggi piccoli, e, nelle foto che seguiranno, potrete vederne degli altri. Proseguiamo dunque il viaggio nell’analisi di altri tattoo.

Famiglia che cammina insieme su di una strada spaziale

Famiglia che cammina insieme con un gatto
Famiglia che cammina insieme con un gatto-Pinterest.it

Questo bellissimo tatuaggio mostra una dolcissima famiglia che cammina insieme su di una strada molto particolare. Ovviamente l’amore per la propria famiglia è il tema centrale del tattoo, e può essere perfetto sia per dei genitori che per un figlio. Come potete notare, inoltre, il disegno è ricco di altri elementi particolari, stelle, pianeti, ma anche un gatto. Per molti, infatti, gli animali domestici sono parte integrante del nucleo familiare, e trovo dolcissima questa aggiunta al tattoo. Che vogliate dunque dedicare un tatuaggio a vostro/a figlio/a o che vogliate incidere sulla vostra pelle un ricordo con i vostri genitori, questo potrebbe essere il tatuaggio perfetto per voi.

Ombrello e pioggia, tatuaggio perfetto per ricordare la propria famiglia

Ombrello che difende la famiglia dalla pioggia
Ombrello che difende la famiglia dalla pioggia-Pinterest.it

In questo tatuaggio particolare si nota un ombrello che difende la famiglia dalla pioggia. Il messaggio è molto particolare e può essere perfetto per sottolineare l’amore nei confronti dei propri familiari. L’ombrello sta ad indicare la forza della famiglia che è in grado di proteggere ogni membro della stessa dalle avversità della vita. I membri della famiglia uniti, come si nota nel tatuaggio, sono insomma in grado di superare tutto grazie alla forza del loro rapporto profondo. Come si nota dunque questi tatuaggi possono avere dei significati nascosti molto profondi che comunque si incentrano su di un tema, l’importanza della famiglia nella vita di ognuno di noi.

Famiglia seduti con dei palloncini

Famiglia seduta con palloncini
Famiglia seduta con palloncini-Pinterest.it

In questo bellissimo tattoo si nota una dolcissima famiglia seduta di spalle. Questi tatuaggi possono ricordare, ad esempio, il ricordo di un momento trascorso insieme. Tattoo anche simili sono molto in voga in quanto ampiamente personalizzabili. Ognuno di noi ha passato dei momenti con i familiari che sono rimasti impressi nella nostra mente, e potremmo decidere proprio di tatuare uno di questi. Il tempo trascorso con le persone che si amano assume infatti un valore molto importante, e scegliere di inciderlo sulla nostra pelle assume un significato davvero profondo ed intenso.

Albero ed ancora sull’avambraccio, che significato assumo i simboli?

Albero della vita ed ancora un tatuaggio da dedicare alla propria famiglia
Albero della vita ed ancora un tatuaggio da dedicare alla propria famiglia-Pinterest.it

In questo bellissimo tatuaggio troviamo due simboli molto interessanti che ben si legano al tema della famiglia, spieghiamo come. L’albero simboleggia le radici di ognuno di noi, la stabilità data dalla presenza fissa e costante delle persone che ci amano, la nostra famiglia appunto.  L’albero rappresenta, inoltre, il forte legame tra i membri della famiglia stessa, e risulta inoltre un tatuaggio altamente personalizzabile. Ci sono persone, ad esempio, che optano per l’inserimento dei nomi dei componenti familiari all’interno delle foglie e così via.

L’ancora invece, altro simbolo chiaramente osservabile, simboleggia la stabilità, la presenza di un qualcosa o di un qualcuno che ci sorregge ed aiuta anche nei momenti più difficili della nostra vita. In questo specifico caso questo “qualcuno” sono proprio i nostri familiari, che ci sostengono in ogni istante, nel bene e nel male.

Tatuaggi delle mani di tutti i componenti della famiglia

Mani dei membri della famiglia tatuaggi
Mani dei membri della famiglia tatuaggi-Pinterest.it

In questo bellissimo tatuaggio possiamo osservare le mani di tutti i componenti della famiglia, gatto compreso. Il dolcissimo e tenerissimo tattoo mostra le mani di un padre, di una madre, e di un bambino, a sottolineare proprio sia l’unione dei membri del nucleo familiare, sia l’amore che esiste all’interno dello stesso. Inoltre le mani sono simbolo di protezione, in particolare si vuole sottolineare il senso di protezione dei genitori nei confronti del proprio piccolo, e dell’uomo nei confronti della donna amata. Tatuaggi di questo tipo possono essere fatti anche con altre parti del corpo, come i piedi, ottenendo un risultato molto simile.

Momento particolare vissuto dalla famiglia con scritta “family first”

Famiglia tatuaggio con scritta
Famiglia tatuaggio con scritta-Pinterest.it

Ancora una volta osserviamo un tatuaggio che riprende un momento, un ricordo, indelebile dei due piccoli che notiamo dietro il divano. Il tatuaggio vuole proprio riprendere un momento che spesso si verificava in casa, ed è dunque un dolcissimo ricordo d’infanzia. Notiamo inoltre in alto la scritta “family first”, “prima la famiglia”, che sta ancora una volta a sottolineare un messaggio che spesso abbiamo ripreso all’interno di questo articolo, l’importanza della famiglia nella nostra vita, ed il legame indissolubile che esiste tra i suoi componenti. Dopo aver analizzato alcuni tatuaggi a tema famiglia mostriamo ai nostri amati lettori altri tattoo da cui poter prendere spunto.

Altri tattoo a tema famiglia molto interessanti

Albero con rami spogli e pieni al vento
Albero con rami spogli e pieni al vento-Pinterest.it
Famiglia di leoni tatuaggio
Famiglia di leoni tatuaggio-Pinterest.it
Foto di famiglia tatuaggio
Foto di famiglia tatuaggio-Pinterest.it
Famiglia di elefanti che cammina
Famiglia di elefanti che cammina-Pinterest.it
Membri di una famiglia con un cuore
Membri di una famiglia con un cuore- Pinterest.it
Padre dedicata tatuaggio ai tre figli con le date di nascita
Padre dedicata tatuaggio ai tre figli con le date di nascita- Pinterest.it
Famiglia scritta in inglese con ancora
Famiglia scritta in inglese con ancora-Pinterest.it
Ritratto di una famiglia con frase sotto
Ritratto di una famiglia con frase sotto-Pinterest.it
Unghie opache

Unghie opache: I colori e le nail art più belle da provare

Unghie per cerimonia

Unghie eleganti per cerimonia: Le nail art più belle e di tendenza per le invitate