Total red, un look da 10 e lode da sfoggiare per i prossimi mesi

Il rosso è stata la tonalità must dell’anno scorso e continuerà ad esserlo anche per tutto l’inverno 2024. Questo colore quindi, si conferma di tendenza nei mesi di gennaio e febbraio. Le occasioni in cui indossarlo sono ancora tante, ecco perché ci farebbe bene cercare nuovi spunti e trovare nuovi modi per indossarlo in qualsiasi occasione e ora del giorno.

Il rosso è quel colore che viene associato a degli aspetti postivi come ad esempio, energia, forza, eccitazione e vigore fisico. Per questo si tratta di un colore da indossare soprattutto se bisogna essere coraggiosi per affrontare una determinata situazione o quando si desidera trasmettere un’impressione più vivace e sicure di noi stessi. Al tempo stesso però, il rosso è anche un colore che può richiamare sentimenti negativi come ad esempio, aggressività, provocazione e impazienza. Per questo è necessario non abusarne troppo, soprattutto quando abbiamo bisogno di trasmettere calma e serenità.

Il rosso è sia il colore ideale da utilizzare per un total look in occasioni speciali sia da riservare ad alcuni dettagli come scarpe, giacche o cravatte nella quotidianità. In questo articolo, vedremo insieme come creare un total red da 10 e lode da sfoggiare per i prossimi mesi. 

Maglietta a manica lunga

Il primo capo che ci serve per creare il nostro total red è questa maglietta a manica lunga con scollo quadrato e fantasia monocromo. Ha una vestibilità slim fit, una linea dritta e una lunghezza normale. È una maglietta semplice ma allo stesso tempo molto carina e adatta a tutte le donne. La possiamo trovare su Zalando a circa 34 euro.

Maglia rossa - Foto: Zalando.it
Maglia rossa – Foto: Zalando.it

Gonna-shorts

Il secondo capo da abbinare alla maglietta a manica lunga è questa bellissima gonna a pantaloncino di colore rosso. Ha una chiusura in cerniera e una fantasia monocromo. Una vestibilità regolare, una linea svasata e una lunghezza molto corta. Il suo prezzo è di circa 15 euro.

Gonna - Foto: Zalando.it
Gonna – Foto: Zalando.it

Stivaletti neri

Il rosso è un colore che non passa di certo inosservato, se vogliamo concludere al meglio il nostro outfit però, ci conviene indossare un paio di stivaletti di colore nero. Come possiamo vedere dalla foto qui in basso, si tratta di un modello a punta con tacco a spillo, senza chiusura e con fantasia monocromo. Anche se hanno il tacco sono abbastanza comodi. Il costo è di circa 40 euro.

Stivaletti neri - Foto: Zalando.it
Stivaletti neri – Foto: Zalando.it

Per quelle che invece, vogliono assolutamente stare comode consigliamo di evitare scarpe con il tacco e di indossare scarpe comode come stivaletti bassi, anfibi o mocassini.

Trench rosso

Per completare l’outfit non può mancare un bel cappotto o un trench rosso come questo in foto. Il modello che abbiamo scelto presenta un colletto bavero, una chiusura in bottoni e tasche con patta. Una fantasia monocromo e dettagli con cintura inclusa. Il suo costo è di 200 euro e lo possiamo acquistare sempre su Zalando.

Trench rosso - Foto: Zalando.it
Trench rosso – Foto: Zalando.it

Borsa a mano

Infine, come accessori consigliamo una bella borsa a mano rossa come questa nella foto in basso. È un modello di Valentino, con chiusura in cerniera e fantasia monocromo. Il logo è in argento. La borsa è piccolina ma abbastanza capiente. Il suo costo è di circa 100 euro.

Borsa rossa Valentino - Foto: Zalando.it
Borsa rossa Valentino – Foto: Zalando.it

In sintesi, come abbiamo potuto vedere, è molto semplice creare un total red da sfoggiare in qualsiasi occasione. Con qualche piccola modifica poi, l’outfit può essere indossato anche a qualsiasi ora del giorno, magari facendo un semplice change di scarpe. Il rosso è un colore jolly, non dimenticatelo mai!

Lascia un commento