Trucco effetto bagnato: ecco come realizzare il nuovo trend del momento

Siete amanti del make up e non conoscete ancora l’ultima tendenza che sta ottenendo sempre più successo? Non preoccupatevi, ci siamo qui noi a svelarvi tutto quello che c’è da sapere sui jelly lids. In primis, diciamo che questo nuovo trend regala un trucco luminosissimo che si adatta a qualsiasi tipo di incarnato e colore degli occhi. Inoltre, si tratta di una tendenza semplicissima da realizzare, quindi alla portata di tutte.

C’è da dire che abbiamo scoperto che anche i make up artists vanno pazzi per questa nuova tendenza, questo perché i jelly lids è un trucco particolare ma che si adatta per qualsiasi occasione. Ovviamente prima di realizzarlo bisogna procurarsi diversi prodotti specifici, come ombretto cremoso e non solo. In questo articolo vi sveleremo qualche trucchetto per ottenere un effetto super glossy.

Ombretti e pennelli - Foto di Alex Kinkate/ Pexels.com
Ombretti e pennelli – Foto di Alex Kinkate/ Pexels.com

Come realizzare i jelly lids

Abbiamo già accennato che realizzare questo tipo di make up è molto semplice, dobbiamo solo non esagerare con le quantità, in modo che i cosmetici non si accumulino tra le pieghe delle palpebre. La prima cosa da fare per ottenere un trucco spaziale è scegliere i prodotti giusti, ovvero gli ombretti cremosi, scintillanti e liquidi ultra-shimmer da usare insieme al gloss. Lo scopo non deve essere solo quello di dare luminosità alla palpebra ma anche quello di ottenere un effetto bagnato, che in realtà è la parte più bella di questo nuovo trend. I colori più alla moda per questo make up sono il bianco latte trasparente, il marrone e anche tonalità più eccentriche come ad esempio il verde acido o l’oro.

Un vantaggio molto interessante di questo nuovo trucco è che grazie ad un solo prodotto possiamo truccare sia gli occhi che il resto del viso. I prodotti che andremo ad utilizzare, infatti, vanno benissimo anche per le labbra. L’effetto finale di questo make up è luminosissimo, sexy, intrigante e super glow.

Tra i prodotti più utilizzati per la realizzazione di questo make up abbiamo lo stick Baume Essentiel di Chanel, trasparente, da applicare anche sopra l’ombretto. Ma come ha fatto a diventare così popolare questo balsamo? Ovviamente grazie alle varie sponsorizzazioni su TikTok.

Come realizzare trucco effetto bagnato - Foto di Adrienn/ Pexels.com
Come realizzare trucco effetto bagnato – Foto di Adrienn/ Pexels.com

I passaggi fondamentali

Ecco i vari passaggi per realizzare un trucco jelly lids perfetto: 

  1. Applichiamo il primer occhi e scegliamo quelli più luminosi che abbiamo.
  2. Applichiamo un ombretto stick oppure una matita occhi cremosa. Consigliamo i colori più chiari per un effetto più evidente.
  3. Passiamo all’ombretto shimmer, liquido o cremoso, usiamo le dita per sfumare il tutto.
  4. Come ultimo passaggio applichiamo il gloss, consigliamo di evitare quelli volumizzanti, colorati e con glitter.

Come abbiamo potuto vedere, i passaggi per realizzare questo make up di tendenza dall’effetto bagnato sono semplici e veloci. In pochi step possiamo ottenere un trucco perfetto da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Lascia un commento