Unghie a ballerina coloratissime e perfette per l’estate: qualche foto per scegliere meglio

Le unghie infatti sono per le donne e, non solo, una grande fonte d’espressione con la quale poter giocare grazie ai numerosi colori e forme esistenti. C’è da dire però che non tutti i colori sono indicati per il periodo estivo, come detto prima infatti i colori che caratterizzano questo periodo sono i clori vivaci ed accesi e per questo un colore come, ad esempio, il nero sarebbe da evitare. Andiamo a vedere assieme delle unghie aventi la forma a “ballerina” perfette per il periodo estivo.

Unghie colorate con trasparenza

unghie colorate-instagram: @natycorreanails
unghie colorate-instagram: @natycorreanails

Le prime unghie proposte sono delle unghie tanto semplici quanto particolari. Si tratta di delle unghie dalla forma a ballerina piuttosto lunghe, tutte di colore diverso e sui toni dei colori pastello come giallo, rosa, lilla, verde acqua e azzurro. La loro particolarità risiede in un angolo di ogni unghia, che presenta una trasparenza colorata e, cioè una parte dell’unghia che consente di vedere ciò che vi è dal lato opposto, adornata da delle linee bianche la cui posizione ricorda la forma di un diamante. Delle unghie davvero adatta al periodo estivo!

Unghie arancioni fluo

unghie arancioni-instagram: @mzsofi__
unghie arancioni-instagram: @mzsofi__

I colori fluo durante il periodo estivo sono molto di tendenza e per questo non potevano mancare delle unghie di questo colore. In particolare si tratta di delle unghie aventi la forma a ballerina piuttosto lunga, il cui colore predominante è l’arancione fluo; sulle unghie del pollice, dell’indice e del mignolo vi è appunto una nail art monocolore e quindi solo il colore arancione fluo, mentre sul medio e sull’anulare la base è nude, e vi sono dei disegni color arancione fluo, che richiama appunto il colore delle altre unghie e, dei glitter argentati.

Unghie con sfumatura

unghie rosa-instagram: @mzsofi__
unghie rosa-instagram: @mzsofi__

Per le prossime unghie la scelta ricade su delle unghie a ballerina lunghe, caratterizzate da un colore sfumato sui toni del rosa; infatti, il colore utilizzato vicino alle cuticole è un color rosa nude che sfuma fino alla punta dove diventa un color rosa pesca. Questa però non è la sola caratteristica di queste unghie, infatti sull’unghia del dito medio vi è, proprio in corrispondenza della cuticola, una serie di brillantini di dimensioni differenti mentre sull’anulare, in particolare sulla punta dell’unghia, vi sono una valanga di glitter di colori più o meno scuri che creano contrasto con il colore sottostante.

Unghie sui toni del fucsia

unghie colorate-instagram: @diamondshine.beauty
unghie colorate-instagram: @diamondshine.beauty

La scelta del colore di queste unghie ricade ancora una volta sul rosa. Si tratta infatti sempre di delle unghie lunghe di un color rosa chiaro, stavolta però opaco, che presenta sull’unghia del medio e sull’unghia dell’anulare una nail art davvero accattivante; vi sono infatti degli chizzi di colore che richiamano le pennellate di pittura, sui toni del rosa, del fucsia e dell’oro e, in particolare sull’unghia dell’anulare è presente anche il disegno di una pianta realizzato con il colore bianco.

Unghie con nail art ondulata

unghie colorate-instagram: @pressedbycharlotte_
unghie colorate-instagram: @pressedbycharlotte_

Per queste unghie ci spostiamo invece su una tipologia di nail art differente. Si tratta di delle unghie lunghe con base nude, sulle quali sono sovrapposti disegni di strisce ondulate di dimensioni differenti e, aventi come colori l’arancione fluo e l’azzurro pastello. Con l’azzurro che richiama il colore del mare e l’arancione che richiama invece quello del sole, queste unghie non possono che essere perfette per il periodo estivo.

Unghie con nail art a pois

unghie colorate-instagram: @amanda.sudolll
unghie colorate-instagram: @amanda.sudolll

Per quest’ultima nail art la scelta ricade su delle unghie lunghe di colore lilla intenso, con la sola differenza per quanto riguarda l’unghia dell’indice e dell’anulare dove, la basi sono invece rosa nude opaco e tempestato di pois colorati, non solo lilla, ma anche dorati, azzurri, gialli, rosa o arancioni. Insomma, sono delle unghie davvero vivaci e adatte all’estate.