Unghie a mandorla corte: per chi sono adatte e alcune nail art da replicare

Le unghie dalla forma a mandorla si presentano affusolate e dallo stile elegante, spesso hanno anche un tocco dark o retrò. Le unghie a mandorla, anche conosciute come almond nails, sono senza dubbio una delle forme più classiche scelte per realizzare ricostruzioni e manicure. Oggi, sono tornate di tendenza ma in una versione molto più corta adatta alle donne che sono alla ricerca di una nail art glamour e originale.

La forma a mandorla presenta una base larga e una parte superiore più stretta e arrotondata, solitamente vengono portate molto lunghe e dai colori chiari, ma visto che la tendenza di questi ultimi mesi ce le presenta in una versione corta, possiamo osare con colori decisamente più forti e vivaci.

Le unghie a mandorla sono diventate per tutte le donne una vera e propria forma d’arte e di espressione, ma a chi stanno bene? Generalmente la forma a mandorla si adatta a qualsiasi età. Se le ragazze più giovani tendono a sfoggiare nail art più vivaci, le donne più mature preferiscono lo stile semplice. Adesso vediamo insieme, qualche manicure di tendenza da replicare!

Unghie a mandorla lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla lilla – Foto: Pinterest.it
Baby boomer - Foto: Pinterest.it
Baby boomer – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie a mandorla corte?

Ma quindi questa nuova tendenza a chi sta bene? La risposta è semplicissima. Le unghie a mandorla in versione corta si adattano molto bene a qualsiasi tipo di mani e qualsiasi occasione in cui ogni donna voglia presentare una nail art raffinata. Le unghie corte a mandorla in versione baby boomer ad esempio sono perfette per il matrimonio. In questo caso è consigliato un colore bianco latte o tendente al crema, in modo da non creare un contrasto troppo esagerato con l’abito della sposa.

Nails - Foto: Pinterest.it
Nails – Foto: Pinterest.it

Per le giovani che amano i colori più accesi soprattutto in vista dell’estate, ecco le unghie a mandorla corte da cui prendere ispirazione. Il colore protagonista di questa nail art è l’arancione fluo molto lumino. L’anulare presenta una french in diagonale sempre arancio. Il finish è lucido.

Unghie nude - Foto: Pinterest.it
Unghie nude – Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it

Le unghie a mandorla rosse corte sono tra le più richieste e preferite dalle donne. Si tratta di uno stile e un colore sensuale ma allo stesso tempo elegante. Lo smalto rosso in tutte le sue sfumature non passerà mai di moda. In ogni caso, tornando alle unghie a mandorla corte di questa colorazione sono adatta per essere sfoggiate da tutte le donne, possono impreziosire e rendere più belli i vostri outfit e farvi brillare in una semplice uscita serale o in un’occasione speciale. Non temete, la forma a mandorla corta è in grado di valorizzare anche le mani più tozze.

Nella foto qui sopra abbiamo un perfetto esempio di quanto appena detto. La nail art ci presenta unghie corte dalla forma a mandorla in una tonalità di rosso molto accesso. La manicure è semplice perché ha una fantasia monocolore ma il rosso dona un tocco elegante e luminoso. Il finish è lucido.

Unghie rosse corte - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse corte – Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art dai toni pastello eseguita su unghie corte e dalla forma a mandorla. Il colore protagonista di questa manicure è l’azzurro pastello in una fantasia monocolore che regala semplicità e raffinatezza a chi lo sceglie. Il finish complessivo è lucido.

Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it

Per chi ama osare con i colori, può optare per questa splendida nail art con french colorata eseguita su unghie corte e dalla forma a mandorla. La base è in gel trasparente mentre le lunette sottili del french mixano colori pastello, dall’azzurro al rosa, dal verde al lilla per finire con l’arancio. Il finish complessivo è lucido.

Unghie a mandorla corte - Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla corte – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo con quest’ultima proposta di unghie corte a mandorla sempre dai toni pastello. Anche qui il colore protagonista è l’azzurro polvere, ma questa volta impreziosito da piccole decorazioni in bianco. Il finish della nail art è lucido.

Concludendo, possiamo dire che l’eleganza femminile non si ferma mai e che l’età non è certo un ostacolo per le tendenze della nail art corta a mandorla. Molte sono le donne pronte a esibire le unghie a mandorla corte in diversi colori o con diverse decorazioni. Speriamo che il nostro post vi sia d’aiuto nella scelta della vostra prossima nail art!