in

Unghie arancioni: La nail art perfetta da sfoggiare in estate

Siamo in piena estate e, come il guardaroba o il make up, anche le unghie ci mostrano i colori principali di questa stagione per sfoggiare nail art alla moda e di tendenza.

Le unghie arancioni, anche conosciute come Sunset nails, sono quelle più amate dalle donne di tutte le età e si ispirano proprio ai tramonti estivi e alle loro sfumature.

Lo smalto arancione quindi, si declina in tantissime tonalità diverse, infatti, è impossibile non trovare quella più adatta a noi. Ma adesso siete pronte a scoprire insieme a noi tutto sulle unghie arancioni dell’estate 2024? Iniziamo!

Le unghie arancioni sono estremamente versatili quindi, se avete intenzione di sfoggiare una nail art più semplice, ma allo stesso tempo non volete rinunciare alla tendenza del momento, nessun problema. Le unghie arancioni riescono a farvi sentire il profumo dell’estate anche semplicemente scegliendo di applicare lo smalto arancione in modo uniforme su tutta l’unghia.

Questo perché si tratta di un colore grintoso e vitaminico che riuscirà a regalare alla vostra manicure un effetto scintillante e straordinario. Se invece, preferite osare, allora potete optare per delle Sunset nails molto più elaborate. In questo articolo vedremo tante idee da cui prendere ispirazione.

Unghie arancioni semplici

Iniziamo con le unghie arancioni più semplici, un must dell’estate 2024, da sfoggiare in qualsiasi occasione ed evento. Stanno bene veramente a tutte e inoltre, si può scegliere qualsiasi lunghezza e forma senza problemi.

Unghie arancio - Foto: Pinterest.it
Unghie arancio – Foto: Pinterest.it
Unghie arancione fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie arancione fluo – Foto: Pinterest.it
Sunset nails - Foto: Pinterest.it
Sunset nails – Foto: Pinterest.it
Unghie estive - Foto: Pinterest.it
Unghie estive – Foto: Pinterest.it

Unghie arancioni multicolor

Le Sunset nails sono così versatili che stanno bene su tutte le unghie, anche su quelle più corte. L’arancione è comunque un colore molto intenso e vivace quindi, se per voi la manicure color Block è un po’ troppo, potete optare per una bellissima nail art multicolor calda e avvolgente. In basso, ecco un paio di foto da cui prendere ispirazione.

Unghie arancio multicolor - Foto: Pinterest.it
Unghie arancio multicolor – Foto: Pinterest.it
Unghie arancioni - Foto: Pinterest.it
Unghie arancioni – Foto: Pinterest.it
Nail art estiva - Foto: Pinterest.it
Nail art estiva – Foto: Pinterest.it

Baby boomer arancione

Con la stagione estiva in corso la voglia di brillare e utilizzare finish scintillanti per le proprie unghie è tanta. Dobbiamo dire che in questo le Sunset nails sono perfette, in primis perché si prestano bene a essere mixate con la tecniche del baby boomer e poi perché regalano una manicure semplice ma allo stesso tempo elegante. Per l’estate 2024 consigliamo di non rinunciare ad un colore così bello come l’arancio.

Ma non solo giochi di colore, ma anche di luce, perché le unghie arancioni si prestano benissimo anche ai finish scintillanti dati dai glitter che rendono ancora più estiva la manicure arancio.

Baby boomer arancio - Foto: Pinterest.it
Baby boomer arancio – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo un bellissimo baby boomer arancione eseguito su unghie corte e dalla forma ovale. La base è in gel bianco latte mentre la sfumatura è un mix tra l’arancione chiaro e il rosa. Il finish è lucido. Questa manicure è semplice ed elegante.

Baby boomer arancione - Foto: Pinterest.it
Baby boomer arancione – Foto: Pinterest.it

Proseguiamo con un altro baby boomer arancione eseguito su unghie più lunghe e dalla forma quadrata. La base è in gel rosa nude mentre la sfumatura in arancio chiaro. Il finish è lucido. Questa manicure è perfetta per mettere in risalto l’abbronzatura.

Baby boomer sfumato - Foto: Pinterest.it
Baby boomer sfumato – Foto: Pinterest.it

Passiamo adesso ad un baby boomer più particolare eseguito su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La base è in gel fucsia mentre la sfumatura è un arancio bello carico. Il finish è lucido e scintillante.

Le blush nails

Se la manicure troppo elaborata non è nel vostro stile e desiderate sfoggiare una nail art più classica, potete ottenere un effetto soft sfruttando un colore così grintoso come l’arancione e provando la tecnica delle blush nails.

Lo smalto ombré si sposa benissimo con le unghie arancioni, perché in questo caso potete sbizzarrivi con le tonalità meno accese del rosa a cui mettere in contrasto uno smalto più intenso come l’arancio e sfumarlo come fareste proprio con il blush. L’idea di base è quella di mixare il rosa e l’arancio per ottenere le sfumature tipiche del tramonto, da rendere ancora più brillanti con un top coat lucido. Il risultato finale sarà sicuramente super luminoso.

In ogni caso, l’effetto ombré è così versatile che potete ottenerlo anche su unghie molto corte. In basso abbiamo selezionato per voi alcune foto da replicare sulle vostre unghie per una nail art naturale ma d’effetto.

Unghie arancio e rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie arancio e rosa – Foto: Pinterest.it
Unghie arancio effetto ombrè - Foto: Pinterest.it
Unghie arancio effetto ombrè – Foto: Pinterest.it
Summer nails - Foto: Pinterest.it
Summer nails – Foto: Pinterest.it

French Manicure arancio

Infine, non poteva mancare la French Manicure, la nail art che mette d’accordo tutte e che continuerà ad essere una delle tendenze più amate dalle donne. La French Manicure classica si presenta con base nude o trasparente e lunetta bianca, ma ci sono tante altre varianti molto interessanti come ad esempio la French Manicure arancio. In questo caso, la base è sempre nude o trasparente mentre la lunetta si tinge di arancione. Sta poi, a voi scegliere lo spessore della lunetta in base alle vostre preferenze.

French manicure arancione - Foto: Pinterest.it
French manicure arancione – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo ammirare una bellissima French Manicure arancione eseguita su unghie di media lunghezza dalla forma a mandorla. La base è in gel trasparente mentre la lunetta in arancione fluo. Il finish è lucido.

French arancio - Foto: Pinterest.it
French arancio – Foto: Pinterest.it

Se desiderate un effetto meno evidente, potete scegliere la micro French Manicure, una tendenza molto amata in questo momento. Si presenta, come possiamo vedere dall’ ultima foto, con una lunetta davvero molto sottile.

Micro French arancio - Foto: Pinterest.it
Micro French arancio – Foto: Pinterest.it

La micro French Manicure arancione è stata realizzata su unghie corte e dalla forma quadrata. La base è in gel trasparente e le lunetta sottilissima in arancione chiaro. Il finish della nail art è lucido e luminoso.

Concludendo, le unghie arancione, meglio conosciute come Sunset nails, sono la tendenza dell’estate 2024. Sono versatili e le sfumature dell’arancione si ispirano ai colori del tramonto, ecco perché sono perfette per la stagione calda. Adesso che abbiamo scoperto insieme tutte le nail art che è possibile realizzare tocca a voi scegliere la vostra preferita.