in

Unghie arcobaleno: La tendenza colorata da non perdere

Unghie arcobaleno

Le unghie color arcobaleno sono una delle tendenze più vivaci e colorate del momento, perché non provarle? Questa moda consiste nel decorare le unghie con un mix di colori vivaci e brillanti, nella maggior parte dei casi utilizzando una varietà di tecniche artistiche per creare design unici e accattivanti. Le unghie color arcobaleno però, non sono solo un modo per esprimere la propria personalità, decisamente frizzante, ma sono anche simbolo di diversità e libertà di vivere.

Ma quando sono nate le unghie color arcobaleno? La tendenza delle unghie arcobaleno ha iniziato ad avere successo negli ultimi anni, soprattutto grazie all’influenza dei social media. Instagram e in particolar modo Pinterest sono stati inondati da immagine di unghie colorate e creative, ispirando donne di tutto il mondo a sperimentare con i colori. Inoltre, il simbolismo dell’arcobaleno, associato a speranza, inclusività e positività, ha contribuito a rendere questa tendenza particolarmente significativa.

Come abbiamo già accennato, le tecniche artistiche per ottenere unghie arcobaleno sono davvero numerose, ognuna con il suo fascino unico. Senza dubbio, una delle tecniche più popolari prevede la creazione di un effetto ombré, in cui i colori si fondono gradualmente l’uno nell’altro. Questo stile si può realizzare utilizzando una spugnetta per applicare i colori uniformemente.

Rainbow nails - Foto: Pinterest.it
Rainbow nails – Foto: Pinterest.it
French arcobaleno - Foto: Pinterest.it
French arcobaleno – Foto: Pinterest.it

In foto, possiamo ammirare una bellissima nail art arcobaleno eseguita su unghie lunghe e dalla forma quadrata. Si tratta di una French Manicure con base rosa nude e lunette colorate. Il finish è lucido.

Unghie color arcobaleno - Foto: Pinterest.it
Unghie color arcobaleno – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art arcobaleno eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. Anche qui, i colori scelti sono quelli dai toni pastello abbastanza chiari, ma questa volta dal finish opaco.

Idee unghie arcobaleno - Foto: Pinterest.it
Idee unghie arcobaleno – Foto: Pinterest.it

In questa foto, abbiamo una bellissima nail art arcobaleno effetto ombrè eseguito su unghie lunghe e dalla forma a ballerina. La base è in gel nude mentre le sfumature in colori pastello. Il finish è lucido.

Unghie arcobaleno - Foto: Pinterest.it
Unghie arcobaleno – Foto: Pinterest.it

Come si realizzano le unghie arcobaleno

Le unghie arcobaleno presentano un look mani multicolor, molto intenso e brillante, caratterizzato da colori diversi per ogni singolo dito. Solitamente, il modo più semplice per realizzare le unghie arcobaleno è scegliere 5 colori pastello da mettere su entrambe le mani. Il rosa, il giallo, il lilla, il verde e il celeste sono senza dubbio i colori protagonisti delle unghie pastello, ma in ogni caso, ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede.

Inoltre, le unghie arcobaleno sono molto semplici da realizzare. Dopo aver limato ed eliminato le unghie dalle cuticole, basterà semplicemente stendere i vari colori scelti, fare una passati di top coat e infine, lasciare asciugare. Il risultato finale? Una nail art bellissima e super colorata.

Tendenze unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Tendenze unghie colorate – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it

Alcuni consigli

Per realizzare unghie arcobaleno ci vuole tempo e tanta pratica, soprattutto se si sceglie di utilizzare più tecniche. In ogni caso, non aver paura di sperimentare con diverse combinazioni di colori e tecniche. Infine, mantieni le unghie sane e forti, idratandole regolarmente ed evitando l’uso eccessivo di prodotti chimici aggressivi.

Unghie di tendenza - Foto: Pinterest.it
Unghie di tendenza – Foto: Pinterest.it

La French manicure arcobaleno

Tra le tendenze unghie per le vacanze estive di quest’anno troviamo la French Manicure, ma ovviamente non quella classica con base nude e lunetta bianca, bensì quella arcobaleno. Questa french rivisitata è sicuramente una delle più frizzanti e utilizza vari colori per colorare la parte finale delle unghie, ossia la lunghezza.

La French Manicure arcobaleno è una di quelle nail art che si sposa perfettamente sia con unghie squadrate che tonde o a mandorla, sia su unghie corte che lunghe. Inoltre, c’è anche la possibilità di giocare con sfumature simili per creare un effetto chiaro-scuro che lasci tutti a bocca aperta.

Se invece, desideri ottenere una nail art ancora più insolita e divertente, puoi scegliere dei piccoli disegni, come delle nuvolette o veri e propri arcobaleni, per esaltare maggiormente la bellezza della tua manicure.

French colorato - Foto: Pinterest.it
French colorato – Foto: Pinterest.it
Unghie chic - Foto: Pinterest.it
Unghie chic – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, una nail art arcobaleno eseguita su unghie medie e dalla forma quadrata. Il colore protagonista è l’azzurro pastello, il medio e l’indice presentano la tecnica arcobaleno in colori pastello. Il finish è opaco.

In conclusione, le unghie color arcobaleno sono senza dubbio una tendenza speciale per aggiungere un tocco di colore e creatività al tuo look. Che tu scelga un design semplice oppure uno più elaborato, le unghie arcobaleno ti permettono di esprimere al meglio te stessa e la tua personalità frizzante. Dunque, scegli i tuoi colori preferiti e lasciati ispirare dal mondo dei colori.

 

Unghie oro

Unghie oro: la nail art più scintillante di sempre da provare

25 tagli di capelli medi di tendenza, una serie di look ideali per l’estate