in

Unghie argento: Le idee nail art più di tendenza a cui ispirarsi!

Unghie argento
Unghie argento

Le unghie argento sono una tendenza elegantissima che non passa mai di moda. Una cosa è certa, se vuoi sfoggiarle devi trovare la giusta declinazione per le tue mani.

Le unghie argento sono anche molto versatili, infatti, si adattano a qualsiasi outfit e sono così luccicanti da essere perfette per un party o un evento particolare.

In questo caso, puoi anche scegliere di abbinare alla tua nail art argento un make up coordinato, che riprenda le stesse tonalità ma che sia anche semplice e sobrio. L’obiettivo è quello di mettere in risalto le unghie.

Ma a chi sta bene questo tipo di nail art? Le unghie argento, purtroppo, non sono adatte a tutte. Si tratta di un colore freddo e metallico che si abbina benissimo ad un incarnato chiaro e dal sottotono freddo. Le unghie argento si possono sfoggiare anche in estate, ma la carnagione non deve essere troppo abbronzata.

Le unghie argento si possono sfoggiare anche su una carnagione più scura per ottenere un contrasto accesso e deciso. Per quanto riguarda la forma delle unghie, qui non ci sono particolari problemi, le unghie argento stanno bene sia su unghie a mandorla, che squadrate oppure a ballerina. La cosa importante è che siano sempre curate.

Adesso, vediamo insieme qualche nail art argento da cui prendere ispirazione!

Unghie argento - Foto: Pinterest.it
Unghie argento – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art argento sfumata eseguita su unghie medie e dalla forma a mandorla. La base si presenta in gel trasparente mentre la sfumatura sulla lunetta con glitter argento. Il finish è lucido. Questa manicure è perfetta per occasioni speciali.

Unghie di tendenza - Foto: Pinterest.it
Unghie di tendenza – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo una manicure con unghie argento ma dallo stile più sobrio. Le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. Il colore protagonista di questa nail art è il grigio chiaro. Il dito medio presenta una pioggia di glitter argento. Il finish è lucido. Questa manicure è adatta per ogni occasione.

Silver nails - Foto: Pinterest.it
Silver nails – Foto: Pinterest.it

I design più belli a cui ispirarsi

Abbiamo detto che le unghie argento sono versatili, infatti, i design tra cui scegliere sono tantissimi. Al primo posto, abbiamo le unghie argento in versione elegante, da sfoggiare nelle occasioni speciali. In questo caso, possiamo puntare sia su una nail art monocromatica che su una nail art argento abbinata ad altri colori, come il bianco, il rosa, il nero o l’oro. Il risultato finale sarà senza dubbio una manicure super luccicante che non ci farà passare inosservate. Se invece, preferiamo un effetto più sobrio ma semplice e chic, possiamo puntare su unghie argento impreziosite da pochi dettagli minimal. Se vogliamo esagerare possiamo giocare con disegni, glitter e brillantini.

Lo smalto argento è super luminoso, ma può risultare ancora più luccicante se impreziosito da una pioggia di glitter. Possiamo aggiungerli direttamente allo smalto oppure applicarli in un secondo momento. L’effetto finale sarà diverso, ma sempre molto chic. I glitter possiamo applicarli su tutta l’unghia o solo su una parte di essa. Le unghie argento con glitter sono la nail art perfetta per le grandi occasioni.

Infine, tra i design più belli non poteva mancare la French Manicure con base nude e lunetta argento. Questa nail art è super elegante e l’ideale per cerimonie e matrimoni. Possiamo realizzarla sia su unghie medie che lunghe.

Chic silver nail - Foto: Pinterest.it
Chic silver nail – Foto: Pinterest.it
Unghie argento di tendenza - Foto: Pinterest.it
Unghie argento di tendenza – Foto: Pinterest.it
Nail art argento - Foto: Pinterest.it
Nail art argento – Foto: Pinterest.it
Unghie color argento - Foto: Pinterest.it
Unghie color argento – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo l’esempio di una perfetta French Manicure rivisitata eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. La base è in gel trasparente mentre le lunette di un argento super luminoso. Il finish della nail art è lucido.

Unghie lunghe argento - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe argento – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, abbiamo una nail art argento effetto metallizzato eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il colore protagonista è un argento super luminoso, infatti, anche il finish di questa manicure è lucido.

Concludendo, le unghie argento sono la scelta perfetta per chi vuole sfoggiare nail art eleganti, moderne e alla moda. Che tu preferisca una manicure semplice e dal finish lucido o qualcosa di più elaborato e decorato, lo smalto argento offre infinite possibilità creative. Siete pronte a sperimentare con diverse tecniche? Le unghie argento possono trasformare il vostro look!

Acconciature per bambine

Acconciature per bambine: 5 stili alla moda da provare

caschetti di varie lunghezze

15 caschetti di varie lunghezze da sfoggiare nel 2024, le foto per cambiare look