Unghie beige, la nail art adatta per tutto l’anno

E voi quale nail art preferite, quella più stravagante o gli smalti nude? La scelta potrebbe essere difficile, ma per fortuna possiamo cambiare manicure abbastanza spesso. Tra le novità e le tendenze di quest’anno abbiamo sicuramente una nail art che non passa inosservata, stiamo parlando ovviamente delle unghie nude: sono intramontabili.

Lo smalto nude è amatissimo da tutte le donne perché dona un aspetto elegante, curato ed è adatto ad ogni situazione e stagione. L’importante però, è scegliere la sfumatura adatta!

Uno dei colori nude più affascinanti è il beige, adatto per tutto l’anno e non passa mai di moda. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa colorazione.

Così come tutti gli smalti nude, anche il beige ha un grande vantaggio, è un colore elegante ma allo stesso tempo neutro e poco appariscente. Lo smalto beige quindi, è adatto sia per la vita di tutti i giorni che per occasioni più importanti quando abbiamo voglia di sfoggiare un look più sofisticato. Sicuramente una delle caratteristiche principali di questa tonalità è il fatto che si abbina senza nessun problema a qualsiasi tipo di outfit. Possiamo indossare le unghie beige su outfit dai toni sia scuri che chiari.

Altro vantaggio di questa colorazione? Lo smalto beige è facilissimo da applicare anche se siamo alle prime armi. In questo caso, le imperfezioni si notano molto meno rispetto ad uno smalto scuro e la ricrescita è meno visibile.

Unghie beige chiare e scure - Foto: Pinterest.it
Unghie beige chiare e scure – Foto: Pinterest.it
Unghie nude opache - Foto: Pinterest.it
Unghie nude opache – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art beige eseguita su unghie molto corte e dalla forma ovale. Il colore è un beige molto chiaro. La manicure è semplice ma la particolarità sta nel finish opaco che rende il tutto più interessante.

Nude Beige - Foto: Pinterest.it
Nude Beige – Foto: Pinterest.it
Unghie beige decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie beige decorate – Foto: Pinterest.it
French beige - Foto: Pinterest.it
French beige – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure eseguita su unghie medie e dalla forma squadrata. Come possiamo ben vedere, la nail art alterna un beige molto scuro tendente al marrone e un bianco latte per la base del french. Il finish è lucido.

Unghie beige - Foto: Pinterest.it
Unghie beige – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure in diagonale eseguita su unghie medie e dalla forma ovale. La base è un beige molto chiaro mentre il french è stato eseguito con una tonalità più scura. Il distacco tra la base e la lunetta è messo in risalto da strisce color oro. Il finish è lucido.

A chi stanno bene le unghie beige?

Ogni volta che dobbiamo scegliere il colore per la nostra nail art non dobbiamo mai dimenticare che ci sono alcuni fattori da tener bene a mente. Lo smalto delle unghie deve essere abbinato agli abiti che indossiamo, alla tonalità del nostro incarnato e anche all’occasione in cui andremo a sfoggiarlo. Questi elementi sono molto importanti, soprattutto nel caso dei colori nude. Non è raro, infatti, scegliere un colore come il beige o il rosa e accorgersi che la nostra pelle appare molto più giallastra, questo vuol dire che non sono le tonalità giuste per noi.

Ma quindi, a chi stanno bene le unghie beige? La prima cosa da fare è capire se il nostro sottotono è caldo oppure freddo, basta controllare il colore delle vene. Se quest’ultime sono blu allora il nostro sottotono è freddo, se tendono al verde il nostro sottotono è caldo. In generale però, possiamo dire che uno smalto che tende al rosa o al bianco si sposa benissimo con una pelle chiare, mentre il beige, il malva o il color caffellatte si sposa perfettamente con una pelle più scura. In ogni caso, il beige è un colore che si presta sia a toni chiari che scuri.

Unghie beige chiare - Foto: Pinterest.it
Unghie beige chiare – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe beige - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe beige – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo la nail art ideale per le amanti della semplicità. Le unghie sono medie e hanno una forma ovale. Lo smalto è un beige molto chiaro dal finish lucido. Questa manicure si può sfoggiare ovunque!

Unghie beige a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie beige a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie beige lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie beige lucide – Foto: Pinterest.it
Unghie beige effetto matt - Foto: Pinterest.it
Unghie beige effetto matt – Foto: Pinterest.it

In foto, una nail art eseguita su unghie medie e dalla forma squadrata. Il colore principale è un beige tendente al marroncino con effetto Matt sull’anulare. La base di quest’ultimo si presenta di un bianco gesso con le venature del marmo in beige e glitter. Il finish complessivo è lucido.

Unghie beige a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie beige a stiletto – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con quest’ultima nail art eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. Il colore protagonista è sempre il beige, questa volta in una tonalità molto chiara. La manicure è stata impreziosita da brillantini. Il finish è lucido.

Concludendo, dopo aver visto tutte questa nail art possiamo dire che le unghie beige sono davvero bellissime, eleganti e anche molto pratiche. Lo smalto beige è adatto per ogni occasione e si sposa benissimo con qualsiasi outfit, ecco perché è il colore dell’anno. E voi, avete già scelto la vostra tonalità preferita? Quale sarà la vostra prossima nail art?