in

Unghie bianche e nere: Lo stile più elegante per chi ha voglia di cambiare nail arts

Unghie bianche e nere

Se da un lato abbiamo la stagione estiva che vede una celebrazione dei colori vivaci come il rosa fluo, dall’altro abbiamo anche un’altra tendenza molto interessante che sta emergendo con forza ed è quella delle unghie bianche e nere. Si tratta di un classico contrasto cromatico, molto elegante e versatile, che sta conquistando il mondo della moda e della bellezza.

In questo articolo, vedremo insieme perché le unghie bianche e nere sono destinate a diventare un must have per ogni occasione e scopriremo anche quali sono le nails art più belle del momento da cui prendere spunto. Iniziamo!

Il bianco e il nero sono senza dubbi due colori neutri ma molto eleganti. La loro unione crea un effetto visivo decisamente accattivante e sofisticato, adatto sia a look formali che casual. Le unghie bianche e nere non sono mai fuori luogo, si adattano facilmente a qualsiasi stile, si possono sfoggiare in ufficio tanto quanto ad una serata glamour.

Sicuramente se siete amanti dello stile minimalista, le unghie bianche e nere sono la scelta ideale per voi. Un design semplice, come una manicure monocromatica alternata o una French Manicure rivisitata, può creare davvero un bellissimo effetto, soprattutto molto pulito ed elegante. L’uso del bianco su una base nera, o viceversa, può inoltre, accentuare la forma delle unghie e far apparire le mani molto più eleganti e curate. Iniziamo a vedere qualche nails art da cui prendere ispirazione.

Unghie bianche e nere effetto marmo - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche e nere effetto marmo – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art bianca e nera eseguita su unghie medie e dalla forma a mandorla. La particolarità di questa manicure sta nell’effetto marmo con base bianca e venature in nero. Le altre unghie nere presentano un finish opaco e sono decorate con strisce argento.

Unghie gel bianche e nere - Foto: Pinterest.it
Unghie gel bianche e nere – Foto: Pinterest.it

Se siete amanti dello stile minimalista, allora le unghie bianche e nere sono la scelta perfetta per voi. Una French Manicure rivisitata, come questa in foto, per esempio può creare un effetto pulito e molto raffinato sulle vostre mani. In questo caso, la scelta è ricaduta su una base nude e lunette sottili bianche e nere. L’uso di questi due colori può accentuare la forma delle unghie e far apparire le mani più curate. Qui, le unghie sono medie e hanno una forma quadrata. Chiude in bellezza un finish lucido.

Black and white nails - Foto: Pinterest.it
Black and white nails – Foto: Pinterest.it
Idee unghie bianche e nere - Foto: Pinterest.it
Idee unghie bianche e nere – Foto: Pinterest.it

Le caratteristiche principali delle unghie bianche e nere

Una delle caratteristiche principali delle unghie bianche e nere è la loro versatilità senza tempo. Questi colori, infatti, si adattano benissimo a qualsiasi stagione e occasione. Se in inverno, le unghie bianche e nere possono richiamare l’eleganza dei paesaggi innevati, d’estate invece, offrono senz’altro un bel contrasto netto e fresco e mettono in risalto la pelle abbronzata.

Un’altra caratteristica importante è che le unghie bianche e nere sono facili da mantenere. Esistono tantissimi smalti di alta qualità che offrono una buona copertura e una lunga durata. Inoltre, eventuali ritocchi sono semplici da fare a casa, perché questo le unghie bianche e nere sono pratiche per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla cura delle mani.

French manicure - Foto: Pinterest.it
French manicure – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e bianche – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo prendere spunto da una bellissima nail art con french classico eseguito su unghie lunghe e dalla forma a ballerina. La base è un bianco latte bello carico mentre la lunetta più o meno sottile è di un nero luminoso. Il finish della nail art è lucido.

Unghie gel - Foto: Pinterest.it
Unghie gel – Foto: Pinterest.it
Unghie decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie decorate – Foto: Pinterest.it

In ogni caso, le unghie bianche e nere offrono una tela perfetta per qualsiasi tipo di nail art. Come possiamo ben vedere dalle foto, le possibilità sono infinite: dalle righe geometriche ai pois, dai disegni astratti alla French Manicure, ognuna può soddisfare il proprio gusto personale. Sicuramente un esempio classico è la nail art a scacchiera, che unisce modernità e quel tocco vintage unico. Ma anche l’uso di motivi floreali non è scontato. L’uso di glitter invece, aggiunge senz’altro un tocco originale e personale alla vostra manicure.

Unghie bianche e nere lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche e nere lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie nere e bianche quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie nere e bianche quadrate – Foto: Pinterest.it

In quest’ultima foto, abbiamo una bellissima nail art bianca e nera eseguita su unghie medie e dalla forma quadrata. Oltre al bianco e al nero, abbiamo anche una base rosa nude e disegni con palme. Questa è sicuramente una delle manicure più adatte per l’estate.

In conclusione, le unghie bianche e nere sono una tendenza che unisce tradizione e modernità, eleganza e versatilità. Questi due colori offrono infinite possibilità di personalizzazione e creatività. Che si tratti di una manicure minimalista o di una nail art elaborata, le unghie bianche e nere si confermano come una scelta di stile per il 2024. E voi, siete pronte a sfoggiare una nail art così elegante e originale in ogni occasione?

Unghie rosa fluo

Unghie rosa fluo: Il colore preferito dell’estate 2024

15 tagli di capelli con frangia, le foto dei look più gettonati per l’estate