Unghie bianche: 25 foto di nail art pazzesche da replicare

Una delle tendenze più desiderabili di sempre riguarda la nail art di colore bianco. Le unghie con smalto bianco, infatti, nonostante possano apparire molto semplici, in realtà sono in grado di illuminare le nostre mani regalando quella classe ed eleganza che meritano.

Il bianco è un colore molto versatili che si presenta in tantissime nuance, esprime una certa raffinatezza e si abbina perfettamente ad ogni outfit che scegliamo di indossare.

Lo smalto bianco si può personalizzare come meglio crediamo, infatti, possiamo scegliere tonalità più forti come il bianco gesso o tonalità più delicate come il bianco ghiaccio e virare sia verso un finish opaco che lucido e infine, aggiungere glitter.

Insomma, le unghie bianche valgono davvero la pena. Una cosa però è certa, questo colore nasconde anche tante insidie da conoscere prima di sceglierlo.

I motivi per cui scegliere lo smalto bianco sono davvero tanti, quello più importante è che si tratta di un colore che sta bene con tutto, proprio come il nero. Si tratta di una tonalità neutra che si adatta ad ogni outfit e occasione.

Inoltre, questo colore viene molto consigliato alle donne che hanno poco tempo da dedicare alla manicure ma al tempo stesso la desiderano perfetta e soprattutto in ordine.

Con il bianco possiamo esaltare la nostra nail art di qualsiasi genere, conferendo una certa eleganza e quel tocco di classe amato da tutte. Sulle unghie bianche poi, possiamo realizzare decorazioni che spiccano o aggiungere glitter e brillantini.

Ovviamente le unghie bianche sono perfettamente adattabili a ogni stagione. Infine, possiamo rendere la nail art ancora più bella grazie alle diverse tipologie di finish, polveri e pigmenti. La french nail art e il baby boomer sono quelle più richieste.

In basso, una serie di foto di nail art con unghie bianche da poter replicare e adattare a qualsiasi stagione…

Unghie bianche eleganti - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche eleganti – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a punta - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a punta – Foto: Pinterest.it
Idee unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Idee unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche invernali - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche invernali – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive particolari - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive particolari – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche inverno - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche inverno – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche french - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche french – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive – Foto: Pinterest.it

I contro dello smalto bianco

A inizio articolo abbiamo accennato che lo smalto bianco nasconde una serie di insidie da conoscere. Quali sono quindi, i contro di questo colore? In primis, è molto difficile da stendere, ci vuole tanta pazienza per ottenere un risultato perfetto. Poi, è un colore che mette in risalto i difetti dell’unghia, soprattutto se non abbiamo una base omogenea. Per evitare l’effetto striato però, possiamo risolvere con una base levigante. Sicuramente è un colore che ci mette tanto ad asciugare perché è molto pigmentato e ha una texture densa. Per risolvere questo problema possiamo optare per un top coat ad asciugatura rapida. In ogni caso, con la giusta tecnica e un po’ di accortezza possiamo provare ad ottenere unghie bianche perfette o quasi!

unghie bianche - Foto: Pinterest.it
unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche con glitter – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche corte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche corte – Foto: Pinterest.it

Come si realizza questa nail art

Abbiamo detto che lo smalto bianco è molto difficile da stendere, soprattutto se siamo alle prime armi. Ecco quindi, come realizzare la nostra nail art total White:

  • La prima cosa da fare è stendere uno smalto protettivo sulle unghie, aspettare che si asciughi e passare al secondo step.
  • Procediamo con la prima passata di smalto bianco, qui possiamo ancora lasciar perdere le imperfezioni di stesura perché serve solo come base.
  • Una volta che la prima passata si è completamente asciugata possiamo procedere con la seconda. Facciamo seccare all’aria per circa 5 minuti.
  • Infine, applichiamo un top coat in modo da sigillare lo smalto e poi facciamo asciugare. Possiamo scegliere un finish opaco per rendere più bella la colorazione bianco gesso, oppure un finish lucido per un effetto super brillante.

In ogni caso, volendo possiamo anche applicare alla nail art diverse decorazioni, l’importante è fissare il tutto con uno strato di top coat.

Unghie bianco gesso - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco gesso – Foto: Pinterest.it
Unghie con glitter argento - Foto: Pinterest.it
Unghie con glitter argento – Foto: Pinterest.it

Piccolo consiglio: Le unghie bianche risultato molto più belle se impreziosite da decorazioni, polveri e glitter. La nail art white con glitter silver è quella più gettonata. 

Unghie bianche e silver - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche e silver – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche dal finish liscio - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche dal finish liscio – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche a mandorla – Foto: Pinterest.it

Le colorazioni più amate dello smalto bianco

Lo smalto bianco si presta a tantissime colorazioni, quelle più amate e richieste sono:

  • Bianco latte: Si tratta di un colore molto luminoso, lattiginoso, infatti, è l’ideale per le donne che amano seguire le tendenze e vogliono apparire al top. Per rendere la nail art più interessante, possiamo scegliere di dipingere un paio di unghie a contrasto, ad esempio con colori pastello per un risultato femminile e romantico.
  • Bianco gesso: Si tratta di un colore molto carico e opaco, è l’ideale per le unghie lunghe e le mani affusolate. Possiamo anche scegliere una French manicure effetto sfumato o effetto rovescio.
  • Bianco perlato: Si tratta di un colore molto elegante e femminile, il finish perlato, infatti, rappresenta una classe senza tempo. Per renderlo più luminoso possiamo mixarlo con micro glitter.
Unghie bianche lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche estive – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche quadrate – Foto: Pinterest.it
Baby boomer - Foto: Pinterest.it
Baby boomer – Foto: Pinterest.it

Come prendersi cura dello smalto bianco

Solitamente una pecca dello smalto bianco è che ha la tendenza a ingiallirsi con il passare dei giorni. Questo succede quando fumiamo o facciamo le pulizie di casa con prodotti chimici molto aggressivi. Inoltre, lo smalto bianco può anche assorbire il colore di indumenti vivaci, per questo dobbiamo fare attenzione. È possibile evitare tutto ciò? Almeno il primo giorno consigliamo di indossare dei guanti o di rimanere completamente a riposo, in questo modo il colore si asciugherà al meglio.

Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it
Unghie bianco nude - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco nude – Foto: Pinterest.it
Baby boomer unghie tonde - Foto: Pinterest.it
Baby boomer unghie tonde – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie bianche sono una tendenza che non passerà mai di moda, da sfoggiare sia in inverno che in estate. Come abbiamo potuto vedere dalle foto che abbiamo selezionato, le nail art White da replicare sono davvero tantissime, e voi avete già scelto la vostra preferita?

Lascia un commento