Unghie blu sfumate: La nail trend per chi ama i colori del mare

Siete amanti dei colori scuri? Le unghie blu sfumate in questo caso sono la scelta migliore per chi vuole sfoggiare nuance che ricordando il mare, il cielo e le vacanze estive.

Ma quali sono le sfumature di blu più belle da provare? La verità è che esistono un sacco di varianti del blu ma sui social sta spopolando una nail art pazzesca. Si tratta di una ombrè nail art dove la base si presenta più chiara e le punte più scure.

Se volete, però sfoggiare una nail art super luminosa, allora la scelta ideale è optare per una base azzurra impreziosita con glitter, brillantini, bagliori metallici, dettagli preziosi e punte blu elettrico.

Al contrario, se volete sfoggiare una nail art più chic, allora l’abbinamento ideale è il blu insieme al bianco per una French manicure sfumata. Ancora, potete optare per un colore diverso per ogni unghia o creare l’effetto degradè con punte tempestate da glitter. La chiave è: non rinunciare alla fantasia!

Il blu con le sue infinite sfumature è pronto a diventare il colore beauty del 2024, non solo su nail art d’effetto ma anche per il make up. Questo perché si tratta di un colore molto versatile, in grado di adattarsi a qualsiasi incarnato e forma dell’unghia.

Le unghie blu sfumate, che saranno quelle più apprezzate in estate, stanno bene sia su forme squadrate che a mandorla, sia su unghie lunghe che corte. La cosa importante? Scegliere la nail art più adatta al vostro stile.

Ecco le migliori proposte selezionate per voi su Pinterest da cui prendere ispirazione!

French blu sfumato - Foto: Pinterest.it
French blu sfumato – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art blu sfumata eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. Si parte da una sfumature di rosa nude per poi arrivare alle punte con un blu elettrico. In questo caso, la ricostruzione in gel presenta un finish lucido.

Unghie blu sfumate tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie blu sfumate tonde – Foto: Pinterest.it
Unghie blu e bianche sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie blu e bianche sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima nail art sfumata eseguita su unghie più o meno lunghe e dalla forma a punta. La sfumatura è state realizzata con il bianco alle radici e il blu pastello sulle punte. La ricostruzione in gel presenta un finish lucido.

Unghie azzurre e blu sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre e blu sfumate – Foto: Pinterest.it

Come si esegue la tecnica dello sfumato

Oggi, le unghie sono spesso considerate una tela per l’espressione artistica e offrono infinite possibilità di creare nail art sempre più belle e diverse. Tra le varie tendenza, abbiamo le unghie blu sfumate che rappresentano una scelta sofisticata e molto affascinante. Ma come si realizzano?

La tecnica dello sfumato prevede una transizione graduale di tonalità, creando appunto un effetto di transizione armoniosa. Questa tecnica dona alle unghie un tocco di raffinatezza e originalità. Per ottenere una perfetta sfumatura di blu, è possibile sperimentare con diverse tonalità.

Ad esempio, si può iniziare con una base più scura alla radice dell’unghia e procedere con tonalità più chiare verso le punte. In alterativa, si potrebbe optare anche per una transizione laterale, creando un effetto sfumato da destra a sinistra o viceversa.

Leggi anche: Unghie color Tiffany, le nail art più belle da cui prendere ispirazione

Sicuramente l’aggiunta di glitter, brillantini e dettagli decorativi possono arricchire il design della nail art. Le unghie blu sfumate, ispirate al mare e al cielo, possono ad esempio essere abbinate a sfumature argentate o dorate per un tocco di estrema eleganza.

In ogni caso, la manutenzione delle unghie è fondamentale per preservare la bellezza della nail art blu. L’applicazione accurata dello smalto, l’asciugatura completa e l’uso di uno smalto trasparente protettivo contribuiscono a mantenere le unghie perfette per molto più tempo.

Unghie azzurre sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre sfumate – Foto: Pinterest.it
Unghie blu - Foto: Pinterest.it
Unghie blu – Foto: Pinterest.it
Unghie tiffany sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie tiffany sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una straordinaria nail art sfumata eseguita su unghie lunghe e dalla forma quadrata. In questo caso, la sfumatura si presenta trasparente alle radici e con il Tiffany sulle punte. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie lunghe sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe sfumate – Foto: Pinterest.it
French azzurro sfumato - Foto: Pinterest.it
French azzurro sfumato – Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate a stiletto - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate a stiletto – Foto: Pinterest.it

Perché scegliere le unghie blu sfumate

Senza dubbio, sperimentare con le unghie blu sfumate offre un’opportunità per esprimere la propria personalità e stile. Che si tratta di una serata elegante o di un evento più informale, questo design attraente catterà sicuramente l’attenzione di tutti e aggiungerà un tocco di classe al vostro look. Le unghie blu sfumate sono un jolly assolutamente da prendere in considerazione.

Unghie sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate – Foto: Pinterest.it
French sfumato - Foto: Pinterest.it
French sfumato – Foto: Pinterest.it

Anche la French manicure è un’idea molto interessante per sfoggiare unghie blu sfumate. Nella foto qui sopra, abbiamo unghie lunghe e squadrate con base trasparente e sfumatura blu elettrico. Il finish dello smalto è sempre lucido.

Nail art sfumata - Foto: Pinterest.it
Nail art sfumata – Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre e bianche sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre e bianche sfumate – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una proposta sempre sfumata ma con il finish dello smalto diverso da cui prendere spunto. Le unghie sono lunghe e dalla forma squadrata. La sfumatura mixa un celeste chiaro dalle radici per arrivare al bianco sulla punta. Il finish è opaco.

Unghie a mandorla sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla sfumate – Foto: Pinterest.it
Ricostruzione in gel sfumata - Foto: Pinterest.it
Ricostruzione in gel sfumata – Foto: Pinterest.it
Nail art blu ombrè - Foto: Pinterest.it
Nail art blu ombrè – Foto: Pinterest.it
Unghie stiletto blu - Foto: Pinterest.it
Unghie stiletto blu – Foto: Pinterest.it

Quanto sono belle le unghie blu metallizzate? Ce lo dimostra questa nail art in foto. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a ballerina. La sfumatura è un mix tra il blu e il viola per un effetto finale super lucido e luminoso. Sembra quasi che sulle unghie siano stati applicati una serie di brillantini.

Unghie blu con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie blu con brillantini – Foto: Pinterest.it
Unghie blu con glitter sfumati - Foto: Pinterest.it
Unghie blu con glitter sfumati – Foto: Pinterest.it

Infine, abbiamo quest’ultima nail art blu sfumata eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a ballerina. In questo caso, la sfumatura è stata realizzata con i glitter azzurri. Abbiamo anche l’indice con french a casetta. Il finish dello smalto è lucido.

Concludendo, le unghie blu sfumate sono una scelta intrigante per coloro che cercano una nail art unica per esprimere la propria individualità e creatività attraverso la bellezza delle unghie. Le unghie blu sfumate sono di un’eleganza unica, ecco perché per un po’ di tempo resteranno un’icona di stile nell’affascinante mondo della nail art. Adesso tocca a voi scegliere le vostre unghie blu sfumate preferite!

Lascia un commento