Unghie celesti: Le nail art primaverili più belle da replicare

Il celeste è un colore tipicamente primaverile, ecco perché tra le unghie color pastello 2024 è proprio lui a vincere. Le unghie celesti piacciono alle donne per diversi motivi, in primis come per tutti i pastelli, si adattano a tantissime occasioni, poi sono versatili, possono essere abbinate ad altre nuance ed esprimono un mood sereno e allo stesso tempo divertente. Insomma, le ragioni per amare le unghie celesti sono tante. Se questo colore vi piace, siete capitate nel posto giusto, in questo articolo abbiamo selezionato delle nail art che, siamo sicure, vi faranno impazzire.

Le unghie celesti dunque, saranno di gran moda e saranno declinate in così tante versioni diverse che sarà impossibile non trovare quella adatta a voi. In ogni caso, una cosa è certa: con le unghie celesti le vostre mani non passeranno di certo inosservate.

Ma a chi stanno bene le unghie celesti? Questa colorazione si abbina perfettamente sia ad una pelle scura o dorata che ad una pelle chiara o chiarissima. Le sfumature di questo colore sono tantissime e come abbiamo detto basterà trovare quella che più si abbina al proprio incarnato e gusto personale. Inoltre, le unghie celesti si adattano a diverse occasioni e si possono abbinare ad altre nuances. La versatilità di questo colore è unica.

Adesso, vediamo insieme qualche nail art da cui prendere ispirazione…

Unghie azzurre primaverili - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre primaverili – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art primaverile in cui il colore protagonista è ovviamente il celeste. Le unghie hanno una lunghezza media e una forma ovale. Il pollice, l’indice e il mignolo presentano una fantasia monocolore celeste con finish lucido. Il medio e l’anulare hanno una base in gel trasparente con decorazioni di fiori bianchi e azzurri con finish lucido.

Unghie celesti - Foto: Pinterest.it
Unghie celesti – Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

In foto, un’altra proposta molto interessante da sfoggiare per la primavera in arrivo. Le unghie sono medie e hanno una forma ovale. Il colore protagonista è il celeste impreziosito da disegni di palme in nero. Il medio e l’anulare presentano una base bianco latte. Il finish complessivo è lucido.

Unghie celesti sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie celesti sfumate – Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate – Foto: Pinterest.it

Le sfumature non possono mancare per la primavera 2024, ecco in foto un esempio da cui prendere spunto. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandola. Il colore scelto è un azzurro pastello con sfumatura sia sul medio che sull’indice. La base è un rosa nude e la punta sfumata in azzurro. Chiude un finish lucido.

Unghie celesti a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie celesti a mandorla – Foto: Pinterest.it
Spring nails - Foto: Pinterest.it
Spring nails – Foto: Pinterest.it

In foto, un’altra nail art floreale in azzurro. Le unghie sono lunghe e hanno una forma ovale. Il colore scelto è un azzurro pastello molto luminoso e delicato. I fiorellini sono stati applicati su una French manicure con base trasparente e lunetta azzurra. Chiude un finish lucido.

Idee unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Idee unghie azzurre – Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre lucide – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima French manicure eseguita su unghie lunghe e dalla forma a stiletto. Il colore principale è un celeste carico. Il medio e l’anulare presentano la french con base trasparente e lunetta sottile sempre in celeste acceso. Il mignolo presenta un effetto metallizzato e luminoso. Chiude un finish lucido.

Unghie azzurre quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre quadrate – Foto: Pinterest.it

Chiudiamo in bellezza con un’ultima proposta sfumata realizzata su unghie lunghe e dalla forma squadrata. In questo caso tutte le unghie sono sfumate e presentano una base bianco latte con punta celeste. La nail art è stata impreziosita da brillantini argento. Il finish è lucido.

In sintesi, le unghie celesti sono un must della primavera 2024. Questo colore rappresenta perfettamente questa stagione, perché è chiaro, delicato e molto luminoso. Come abbiamo visto, le nail art tra cui scegliere sono davvero tante. Voi avete già le idee chiare? Quale nail look siete pronte a sfoggiare?