Unghie chiare: I colori più belli del 2024 per una nail art senza rivali

Se gli smalti scuri non fanno per te perché hanno un forte impatto visivo e donano alle mani un aspetto più strong, è il caso di scegliere le unghie chiare che sono un vero e proprio esempio di femminilità, stile ed eleganza. Gli smalti chiari sono semplici ma allo stesso tempo riescono a dare un tocco di glamour ai look in generale.

Gli smalti chiari sono adatti sia per le occasioni più importanti, come cerimonie e matrimoni, che per la vita di tutti i giorni. Possiamo indossare le unghie chiare in ufficio, in palestra, per un aperitivo, a cena con amici o con il proprio partner, insomma sono ciò che ci serve per essere sempre in linea con il contesto e non sentirsi mai fuori luogo.

Sicuramente una delle caratteristiche principali delle unghie chiare è la loro versatilità. Gli smalti dalle nuance nude o naturali si sposano perfettamente con qualsiasi tipologia di outfit e ci permettono di esprimere a pieno la nostra creatività per quanto riguarda la nail art. Su una base chiara, infatti, possiamo scegliere di realizzare qualche disegno oppure applicare dei dettagli come glitter, perline e brillantini. Ma quali sono i colori chiari di tendenza del momento? In basso, qualche idea a cui ispirarsi!

Unghie chiare effetto lipgloss

Una delle tendenze più amate di questo 2024 sono le unghie chiare effetto lipgloss. Si tratta di una manicure molto semplice adatta a tutte le occasioni, da realizzare con il gel e con un effetto gloss che sta facendo impazzire tutte. In pratica, basta applicare solo il gel per ottenere unghie neutre curate e allo stesso tempo bellissime. La scelta della lunghezza e della forma è vostra.

Unghie chiare - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare effetto lipgloss - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare effetto lipgloss – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa chiaro - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa chiaro – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare luminose - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare luminose – Foto: Pinterest.it

Unghie chiare con brillantini

Passiamo alle unghie chiare ma questa volta impreziosite dai brillantini, questa manicure è perfetta per le occasioni speciali che richiedono un tocco di glamour. Si realizzano partendo da una base trasparente oppure nude spaziando dal rosa al bianco latte, sulla quale applicare poi uno strato di top coat con brillantini. Come possiamo vedere dalle foto qui in basso il risultato è decisamente scintillante.

Unghie chiare con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare con brillantini – Foto: Pinterest.it
Unghie con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie con brillantini – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare a mandorla – Foto: Pinterest.it

La classica French manicure

Se parliamo di unghie chiare non possiamo escludere la nail art per eccellenza: la French manicure. Durante gli anni questa tecnica si è evoluta regalandoci oggi delle bellissime reverse French manicure o tantissime varianti di French manicure colorata. Al momento però, per chi ama la semplicità, da non perdere la Vanilla french. Si tratta di una nuova variante che prevede l’uso di nuance crema al posto del bianco, l’effetto è più soft ma sempre elegante.

French manicure - Foto: Pinterest.it
French manicure – Foto: Pinterest.it
French classica - Foto: Pinterest.it
French classica – Foto: Pinterest.it
French bianca - Foto: Pinterest.it
French bianca – Foto: Pinterest.it

Unghie color pesca

Tra le tonalità chiare più di tendenza del 2024 abbiamo anche il color pesca. Le unghie pesca, infatti, sono un must soprattutto della stagione estiva ma può essere anticipato anche alla primavera. Si realizzano applicando uno smalto color pesca, da rivestire con uno strato di top coat matte o lucido. Il risultato finale è davvero interessante, fresco e luminoso.

Unghie color pesca - Foto: Pinterest.it
Unghie color pesca – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare pesca - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare pesca – Foto: Pinterest.it
Unghie pesca lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie pesca lunghe – Foto: Pinterest.it

Unghie chiare sfumate

Un trend amatissimo in questi mesi è quello delle ombrè nails, ciò delle unghie chiare sfumate. Si realizzando creando una sfumatura tra due colori simili o, comunque tra due colori compatibili per ottenere un risultato pazzesco. Solitamente le tonalità più scelte sono il bianco, il rosa, il lilla, l’azzurro e anche il beige.

Unghie viola sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie viola sfumate – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa sfumate – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche sfumate – Foto: Pinterest.it

Unghie bianco latte

Infine, così come la French manicure, anche le unghie bianco latte sono tra le manicure classiche e senza tempo adatte a chi vuole sfoggiare unghie chiare e semplici. Il bianco latte, infatti, è un must della nail art elegante e raffinata, ma anche semplice e delicata. Questo colore si adatta a tutte le forme e lunghezza e può essere impreziosito con un top coat effetto glossy. In basso, un paio di nail art da replicare!

Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare – Foto: Pinterest.it
Unghie chiare bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie chiare bianco latte – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie chiare sono un must per chi desidera una nail art semplice e delicata, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. I colori di tendenza di quest’anno tra cui scegliere sono tantissimi e bellissimi. Adesso è il vostro momento, avete già scelto le vostre unghie chiare preferite?