Unghie color carne: Le nail art più chic da provare

Il classico non passa mai di moda, soprattutto quando si parla di smalti. Ecco perché la manicure nude è un must da indossare in più occasioni, basta semplicemente scegliere la vostra tonalità preferita.
Le unghie nude sono un evergreen per chi ama la semplicità e una manicure curata e in ordine. Lo smalto nude può essere scelto e utilizzato in ogni stagione, ma ovviamente necessita sempre di piccoli accorgimenti per farla risaltare sulle mani di ognuna.
Per ottenere una manicure perfetta, in primis bisogna prendersene cura. Quando scegliamo lo smalto nude, che sia sui toni del rosa, del bianco latte o color carne, è sempre necessario porre attenzione alla manicure, specialmente alle mani e cuticole.
Anche se le unghie nude sembrano semplici e quasi scontate, non è detto che anche i piccoli difetti non possano essere messi in risalto. Per questo motivo quando scegliamo uno smalto dal colore naturale è molto importante partire da una buona cura delle mani e, ricordarsi ogni giorno di idratare le cuticole con un olio di mandorle e utilizzare una crema mani.
Uno dei colori nude più amati di questo 2024 è senza dubbio il carne. Le unghie carne sono una scelta semplice ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Uno dei vantaggi di questa manicure è che si adatta a tutte le occasioni e si sposa benissimo con qualsiasi outfit. Essendo un colore neutro può stare bene sia su una carnagione chiara che scura, ovviamente anch’esso si presta a diverse tonalità. Vediamo insieme alcune nail art nude da cui prendere ispirazione!
Unghie color carne - Foto: Pinterest.it
Unghie color carne – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art nude eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. In questo caso, il colore protagonista di questa manicure è il rosa carne dal finish lucido. La nail art è semplice ma estremamente elegante.

Unghie color carne corte - Foto: Pinterest.it
Unghie color carne corte – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo un’altra nail art nude da cui prendere spunto, perfetta per chi ama lo stile semplice. Le unghie sono molto corte e dalla forma squadrata. Il colore dello smalto è un carne chiaro tendente al bianco latte. Il finish complessivo è lucido.

Unghie rosa carne - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa carne – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una terza proposta che non passa di certo inosservata. Le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. Il colore è un rosa nude impreziosito dalla foglia decorativa in oro. Il finish complessivo è lucido.

Smalto nude - Foto: Pinterest.it
Smalto nude – Foto: Pinterest.it

In foto, una proposta simile ad una già vista sempre con smalto color carne. Le unghie sono corte e dalla forma quadrata. Il color carne è molto chiaro e ha un finish lucido. La nail art è semplice ma super luminosa.

Unghie carne con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie carne con glitter – Foto: Pinterest.it

Ecco una bellissima nail art eseguita su unghie corte e dalla forma squadrata. Lo smalto è un color carne impreziosito da glitter oro. Questa combinazione è davvero pazzesca e super luminosa. Il finish è lucido.

Unghie sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie sfumate – Foto: Pinterest.it

A chi stanno bene le unghie carne?

Le unghie color carne sono abbastanza versatili e tendono ad adattarsi bene a molte carnagioni. Questo colore neutro quindi, si sposa benissimo a diverse tonalità di pelle, da quelle più chiare a quelle più scure. Le unghie carne sono una scelta molto discreta ma allo stesso tempo elegante. Si adattano a varie occasioni e stili. Tutte le donne che desiderano un look pulito e sofisticato possono optare per le unghie color carne. In basso, altre nail art da replicare!

Unghie carne ovali - Foto: Pinterest.it
Unghie carne ovali – Foto: Pinterest.it

Ecco una nail art che ci mostra le diverse tonalità del color carne tutte insieme su unghie medie e dalla forma a mandorla. Si parte da una tonalità più chiara per poi arrivare ad un carne scuro tendente al rosa per finire con il mignolo glitterato in oro. Anche l’indice presenta una striscia di glitter bronzo. Chiude un finish lucido.

Unghie quadrate - Foto: Pinterest.it
Unghie quadrate – Foto: Pinterest.it

In foto, unghie carne su una lunghezza media e una forma tonda. Lo smalto è un rosa carne impreziosito dalla foglia decorativa sempre in rosa sul medio. La nail art è perfetta per chi ama il rosa. Il finish complessivo è lucido.

Unghie a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie carne lucide - Foto: Pinterest.it
Unghie carne lucide – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art nude su unghie medie e dalla forma a mandorla. Il color carne tende al beige e ha un finish lucido. La manicure è stata impreziosita da sfumature di glitter rosa sull’anulare e sul mignolo. Il finish complessivo è sempre lucido.

Unghie nude - Foto: Pinterest.it
Unghie nude – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie color carne sono un must di ogni stagione. Sono molto versatili e le diverse tonalità in cui si presentano si adattano a quasi tutte le carnagioni. Le unghie carne sono amatissime dalle donne che vogliono sfoggiare una manicure semplice ma d’effetto. Dopo aver visto tutte queste foto, avete le idee un po’ più chiare? La manicure nude fa per voi? Qual è la nail art color carne che più vi piace?