in

Unghie colorate: 30 nail art e i colori di tendenza

Le unghie colorate sono un classico della stagione estiva, ecco alcune Nail art a cui ispirarsi.

Unghie colorate
Unghie colorate

Le unghie colorate sono sempre più sfoggiate dalle donne soprattutto durante la stagione estiva. La tecnica più utilizzata per una manicure perfetta e duratura è quella con il gel, infatti, le unghie gel sono molto più resistenti e durevoli agli urti e all’usura del tempo. Inoltre, la ricostruzione in gel ci consente di avere mani sempre belle e in ordine.

Il gel si può applicare sia sull’unghia naturale, in particolare quando ha una lunghezza sufficiente che per la ricostruzione con l’aggiunta di tip o cartine. Nel primo caso, l’applicazione del gel si limita a rendere l’unghia più forte e resistente. Nel secondo caso, il gel serve proprio a ricostruire l’unghia che ha una lunghezza corta.

I gel che si utilizzano possono essere nude o colorati ed è possibile fare decorazioni e disegni sull’unghia. Con il gel quindi, possiamo scegliere ta un’infinita varietà di colori.

Ma quali sono i colori unghie di tendenza di questo 2024? Senza dubbio, il nude e il rosa sono le tonalità più amate dalle donne e soprattutto quelle che non passano mai di moda. Questi due colori possono essere abbinate a tutti gli outfit e make up. Ma non è tutto.

Le unghie colorate si tingono anche di tonalità più accese, che variano dal fucsia, lilla, al verde all’azzurro, fino ad arrivare al giallo e ai colori fluo.

Se avete bisogno di qualche idea, abbiamo selezionato per voi una serie di Nail art colorate da cui prendere ispirazione!

Unghie lunghe azzurro pastello - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe azzurro pastello – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima Nail art colorata perfetta per chi ama i colori pastello, in particolare l’azzurro e tutte le sue sfumature. Le unghie sono molto lunghe e hanno una forma a stiletto. Si tratta di una ricostruzione in gel con finish dello smalto lucido.

Unghie colorate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo una Nail art colorata dai toni pastello con effetto particolare. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma a ballerina. La base trasparente è stata impreziosita da un effetto marmo colorato diverso per ogni unghia. Il finish del gel è lucido.

Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it
Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it

La French colorata

La French manicure è senza dubbio una della manicure più curate e naturali di sempre. La tecnica consiste nel lasciare l’unghia del suo colore naturale rinforzata con il gel e con lunetta di colore bianco gesso. Il tutto va coperto con un gel dai riflessi bianco latte o rosa nude. Si può aggiungere anche qualche decorazione per un tocco più glamour.

Oggi però, la French manicure classica ha subito una serie di rivisitazioni, infatti, la versione colorata sarà di tendenza per tutto l’anno. In questo caso, la lunetta non si presenta di colore bianco gesso ma della tonalità che più ci piace, può essere un rosa, un rosso o addirittura un giallo, mentre la base rimane trasparente o nude.

French giallo - Foto: Pinterest.it
French giallo – Foto: Pinterest.it
French colorato - Foto: Pinterest.it
French colorato – Foto: Pinterest.it

In foto, ecco una French manicure da cui prendere ispirazione. Le unghie sono abbastanza lunghe dalla forma a mandorla. La Nail art presenta una base rosa nude con lunette colorate, dal verde chiaro, al rosa e al viola, dall’arancione per finire con il pollice in giallo. Il finish dello smalto è opaco. L’effetto opaco è senza dubbio quello che rende questa french manicure colorata più bella.

Nail art colorata - Foto: Pinterest.it
Nail art colorata – Foto: Pinterest.it
Unghie gialle a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate estive - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate estive – Foto: Pinterest.it

Per una Nail art colorata più sbarazzina abbiamo questa proposta molto accattivante. Le unghie sono lunghe e dalla forma a ballerina. Ogni unghia presenta un colore diverso, a partire dal pollice viola scuro, all’arancione al verde, dal rosa al fucsia, tutte tonalità molto accesse che mettono in risalto la carnagione abbronzata. Il finish della manicure è lucido.

Unghie fucsia - Foto: Pinterest.it
Unghie fucsia – Foto: Pinterest.it

Unghie colorate con decorazioni

La bellezza delle unghie colorate è spesso data dalle decorazioni che si possono applicare per rendere la manicure più bella, originale e raffinata. Una bella idea sarebbe quella di aggiungere applicazioni di strass in una sola unghia, glitter ed effetti realizzati con l’aiuto di un pennello o stickers con effetto marmo o macramè.

Unghie decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie decorate – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe azzurre – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una bellissima Nail art perfetta per le amanti dell’eleganza e dell’azzurro. Il colore protagonista di questa manicure, infatti, è proprio l’azzurro, ma non mancano altri dettagli che rendono il tutto più bello. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina.

La tonalità scelta è un azzurro polvere molto chiaro ma abbiamo anche tanti effetti sulle unghie.

Un effetto marmo impreziosito da dettagli in oro sull’anulare. Un effetto baby boomer sfumato sul mignolo. E una french divisa a metà impreziosita da una striscia oro sul medio. Questa è la dimostrazione che le unghie colorate sono versatili.

Unghie gel - Foto: Pinterest.it
Unghie gel – Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie lunghe a mandorla – Foto: Pinterest.it

Per chi ama il viola, ecco una proposta diversa dal solito perché presenta un effetto insolito. Le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore principale è il viola ma con un effetto metallico molto luminoso.

Unghie corte - Foto: Pinterest.it
Unghie corte – Foto: Pinterest.it
Unghie particolari - Foto: Pinterest.it
Unghie particolari – Foto: Pinterest.it
Unghie colorate con disegni - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate con disegni – Foto: Pinterest.it
Nail art dai colori pastello - Foto: Pinterest.it
Nail art dai colori pastello – Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa estate - Foto: Pinterest.it
Idee unghie rosa estate – Foto: Pinterest.it

Per chi ama il rosa, ecco delle proposte interessanti da sfoggiare nelle vostre giornate di relax. Nella prima foto qui sopra le unghie sono più o meno lunghe e dalla forma tonda. Il colore scelto è un rosa confetto impreziosito da strisce astratte di colore bianco su due unghie. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie rosa chiaro - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa chiaro – Foto: Pinterest.it

Come seconda proposta abbiamo una Nail Art eseguita su unghie molto lunghe e dalla forma a stiletto. La tonalità scelta è un rosa pastello delicato e luminoso impreziosito da decorazioni varie. Il medio e l’anulare presentano una french particolare con base in gel trasparente e lunetta verde acqua e rosa. Il mignolo invece, ha una base in gel bianco latte impreziosita da glitter colorati. Il finish complessivo della manicure è lucido.

French unghie rosa - Foto: Pinterest.it
French unghie rosa – Foto: Pinterest.it

Come terza proposta abbiamo scelto per voi una bella French Manicure rosa eseguita su unghie lunghe e dalla forma a ballerina. La particolarità di questa Nail Art è l’effetto metallizzato sulla base trasparente. Le lunette del french mixano diverse tonalità di rosa, dal pastello al fucsia per un risultato finale che non passa di certo inosservato. Il finish complessivo è lucido.

Unghie colorate effetto mare

Con le unghie colorate non abbiamo ancora finito, in vista dell’estate abbiamo da proporvi un bel effetto mare. La stagione estiva è il periodo in cui si stravolgono i colori dei look ma anche delle proprie Nail Art, perché non riprodurre un tocco estivo su di esse come le onde che ci ricordano l’acqua del mare? Di seguito troverete delle unghie realizzate con una Nail Art ondata che ricordano fortemente la stagione estiva.

Unghie effetto mare - Foto: Pinterest.it
Unghie effetto mare – Foto: Pinterest.it

Quanto è bella questa prima Nail Art puramente estiva? Le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. Notiamo subito che si tratta di una ricostruzione in gel con base bianco latte impreziosita da un effetto mare in blu, azzurro e glitter argento. Il finish complessivo è lucido.

Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it

Guardando questa seconda proposta è impossibile non pensare all’estate, al sole, al mare e alla spiaggia. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La manicure è molto elaborata e non semplice da realizzare. Partiamo dal mignolo, medio e indice che presentano un baby boomer sfumato con base rosa nude e lunetta azzurra. L’anulare invece, presenta una bella base sfumata con azzurro e lilla impreziosita da decori che ricordano il mare. La stella marina la possiamo osservare anche sull’indice. Il finish complessivo è lucido.

Unghie blu - Foto: Pinterest.it
Unghie blu – Foto: Pinterest.it

Il colore per eccellenza che ci ricorda il mare è ovviamente il blu, ecco qui sopra una bellissima proposta da cui prendere ispirazione. Le unghie sono medie e hanno una forma ovale. La Nail Art è ricoperta di glitter argento su base blu. L’anulare e l’indice hanno una base rosa nude impreziosita da decorazioni che ricordano proprio l’onda del mare. Il finish è lucido.

Unghie olografiche effetto mare - Foto: Pinterest.it
Unghie olografiche effetto mare – Foto: Pinterest.it

Unghie colorate con glitter

Per finire abbiamo le unghie colorate con glitter. Questi ultimi conferiscono alle mani maggiore brillantezza e luminosità, soprattutto se scegliamo di abbinarli a varie tonalità di rosa, rosso, bianco, azzurro…vediamo qualche idea carina da replicare!

Unghie glitter argento - Foto: Pinterest.it
Unghie glitter argento – Foto: Pinterest.it

Quanto sono belli i glitter argento? Questa Nail Art ci presenta unghie lunghe dalla forma quadrata. La scelta è ricaduta su decorazioni abbastanza semplici ma di grande effetto. Partiamo dal mignolo e dal pollice che presentano una French Manicure classica bianca. L’anulare e l’indice invece, mostrano una bella sfumatura con glitter argento. Infine, il medio ha una base trasparente e una striscia di perline colorate.

Unghie colorate con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate con glitter – Foto: Pinterest.it

E i glitter colorati? Quanto sono belli su unghie corte e dalla forma ovale come queste nella foto qui sopra? La sfumatura glitterata eseguita su questa Nail Art è davvero pazzesca e rende senza dubbio le unghie molto più luminose e brillanti. La base è in gel trasparente. Il finish complessivo lucido.

Unghie azzurre con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre con glitter – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo anche una bellissima Nail Art con glitter colorati su unghie molto corte e dalla forma ovale. Lo smalto protagonista è un celeste polvere delicato. La sfumatura glitterata dona una bella luminosità alla manicure. Il finish è lucido.

Unghie con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie con glitter – Foto: Pinterest.it

Le unghie colorate sono ormai diventate un mezzo creativo e alla moda per esprimere la propria individualità. Come abbiamo visto, i colori tra cui scegliere sono tantissimi, così come tanti sono gli effetti e i design da provare.

Le unghie sono una bella opportunità per giocare con la Nail art in modo divertente e personale. Qual è, tra tutte queste viste la vostra manicure preferita? È il vostro momento di scegliere!

Tagli di capelli medi per uomo

Tagli di capelli medi per uomo: 5 idee per essere perfetti in ogni situazione

Balayage caramello su base castana

Balayage caramello su base castana: perché sceglierlo e come sfoggiarlo