in

Unghie corallo: La nail art estiva più bella da sfoggiare

Le unghie corallo sono un must della stagione estiva, ecco 15 nail art da cui trarre ispirazione.

Volete sapere qual è la nail art estiva per eccellenza da sfoggiare nei prossimi mesi? Senza dubbio le unghie corallo, sono fresche, vivaci, divertenti e si adattano ad ogni occasione. In questo articolo, vedremo insieme come declinare in tantissimi modi diversi questo colore, scopriremo a chi sta bene e analizzeremo alcune idee da cui trarre ispirazione per rendere unica la vostra manicure.

Partiamo dal presupposto che il corallo è un colore molto versatile e che si adatta senza problemi a quasi tutte le tipologie di carnagione. Il segreto sta soprattutto nelle infinite sfumature che regala, da quelle più vicine al rosa a quelle che si avvicinano di più al rosso, passando poi per i toni più aranciati, tutte declinate in versioni chiare o scure. La cosa importante è che richiamino sempre i colori e le sfumature del corallo marino. Una cosa è certa: non è affatto difficile trovare la tonalità che si sposa perfettamente con il vostro incarnato.

Ma quindi, a chi stanno bene le unghie corallo? Fortunatamente questa nail art sta bene praticamente a tutte, basta solo scegliere la sfumatura più adatta ai vostri colori naturali. Il corallo, come abbiamo già detto, è un colore versatile e molto sfoggiato, si adatta sia alle ragazze giovani che alle donne più adulte. Più in basso scopriremo anche la sfumatura più adatta al tipo di pelle e alla forma delle unghie. Adesso, iniziamo ad analizzare insieme un paio di nail art da replicare. 

Unghie corallo fluo - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo fluo – Foto: Pinterest.it

In questa prima foto, abbiamo una bellissima nail art corallo eseguita su unghie lunghe e dalla forma a mandorla. Il colore protagonista di questa manicure è il corallo fluo, una tonalità molto carica e luminosa. Il pollice e l’anulare sono stati impreziositi dall’applicazione dei brillantini all’inizio dell’unghia. Chiude un finish lucido. Questa nail art è puramente estiva, sta benissimo con una carnagione abbronzata.

Baby boomer corallo - Foto: Pinterest.it
Baby boomer corallo – Foto: Pinterest.it

In questa seconda foto, abbiamo la tecnica del baby boomer, da sempre amatissima dalle donne perché regala una sfumatura estremamente naturale. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La base è in gel trasparente mentre la punta sfumata è un corallo dai toni chiari. Chiude un finish lucido.

Unghie corallo con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo con glitter – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo una tonalità corallo più tendente al rosa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Tutte presentano una fantasia monocolore, tranne l’anulare che è stato ricoperto di glitter argento e oro. Questa nail art è decisamente più eccentrica. Chiude un finish lucido.

Unghie corallo con dettagli in oro - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo con dettagli in oro – Foto: Pinterest.it

In foto, una bellissima nail art corallo impreziosita dalla foglia decorativa in oro. Le unghie sono medie e hanno una forma ovale. Lo smalto è un corallo chiaro tendente al pesca, l’anulare e il mignolo presentano dettagli in oro alla base. Chiude un finish lucido.

Unghie corallo sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo sfumate – Foto: Pinterest.it

Per tutte le donne che hanno una pelle chiara possono scegliere le sfumature di corallo più chiare, come quelle che si avvicinano al rosa o al pesca, guardando anche se il sottotono è caldo o freddo. Per chi invece, ha una pelle scura o abbronzata, può osare con l’abbinamento con tonalità di corallo più scure o fluo. Sono l’ideale per mettere in risalto l’abbronzatura. Per quanto riguarda la forma delle unghie e la loro lunghezza non fatevi troppi problemi. In questo caso potete sfoggiare unghie corallo corte oppure lunghe, ovali, tonde, quadrate, a ballerina o a stiletto.

Unghie corallo lunghe - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo lunghe – Foto: Pinterest.it
Unghie corallo corte e tonde - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo corte e tonde – Foto: Pinterest.it

Per le amanti della semplicità, ecco la proposta che fa per voi. In foto, abbiamo unghie corte e dalla forma ovale. Lo smalto scelto è un corallo dai toni scuri tendente al rosso. La nail art è molto semplice e impreziosita da un piccolo fiorellino alla base dell’anulare, che dona un tocco di eleganza alla manicure. Chiude un finish lucido.

Unghie corallo chiaro - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo chiaro – Foto: Pinterest.it

Se la vostra idea è quella di sfoggiare una nail art luminosa, allora dovete assolutamente provare le unghie corallo con brillantini. Un esempio nella foto qui sopra. Abbiamo una versione molto delicata e raffinata che donerà brillantezza alla vostra manicure. Le unghie sono medie e hanno una forma squadrata. Lo smalto corallo scelto si avvicina molto al rosa. I brillantini applicati invece, sono un mix tra l’oro e l’argento. Il finish complessivo è lucido.

Nails corallo - Foto: Pinterest.it
Nails corallo – Foto: Pinterest.it
Unghie corallo metallizzate - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo metallizzate – Foto: Pinterest.it

Per chi vuole osare deve assolutamente provare l’effetto metallizzato. In questa foto, abbiamo unghie medie e dalla forma a mandorla. Il colore principale è un corallo tendente all’arancio impreziosito da quest’effetto metallizzato solo su mignolo e anulare. La nail art è estremamente luminosa. Il finish complessivo è lucido.

Unghie corallo decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo decorate – Foto: Pinterest.it
French corallo - Foto: Pinterest.it
French corallo – Foto: Pinterest.it

Non poteva mancare la French manicure, amatissima da tutte. In questo caso, le unghie sono molto lunghe e hanno una forma a mandorla. Il colore dello smalto scelto è un corallo chiaro tendente al pesca. La french è stata realizzata solo su medio e anulare con base trasparente e lunetta doppia corallo. Chiude un finish lucido.

Unghie corallo a mandorla - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo a mandorla – Foto: Pinterest.it
Unghie corallo 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie corallo 2024 – Foto: Pinterest.it

Per chi ha intenzione di sfoggiare una nail art super estiva e mettere in risalto la pelle abbronzata, allora deve optare per le unghie corallo fluo. Questa sfumatura è quella più adatta per i party estivi e le giornate in spiaggia. Come possiamo vedere dalla foto qui sopra o anche da quella qui in basso, si tratta di una versione audace e adatta per chi ama i colori vivaci e decisi. Se non volete esagerare provate il corallo fluo su unghie corte e dalla punta arrotondata.

Unghie estive - Foto: Pinterest.it
Unghie estive – Foto: Pinterest.it

Concludendo, possiamo dire con certezza che le unghie corallo, in tutte le sue sfumature, saranno una delle nail art estive più amate e sfoggiate dalle donne di tutte le età. Come abbiamo visto, le idee da cui prendere spunto sono davvero tante. Adesso tocca a voi, avete già scelto la vostra nail art preferita?