Unghie corte da urlo
in

Unghie corte da urlo per l’estate, ideali anche per il mese di settembre

Le unghie sono un tratto identificativo di ogni donna, infatti, attraverso i numerosi colori, forme e decorazioni esistenti, è possibile sbizzarrirsi ed esprimere la propria personalità.

Questo è possibile durante tutto il corso dell’anno ma, solitamente anche i colori delle unghie seguono le stagioni, ad esempio difficilmente vedrai una ragazza con le unghie di colore fucsia durante l’inverno, in quanto, si tratta di un  colore prettamente estivo. Andiamo quindi a vedere assieme delle unghie dalla lunghezza corta, tornata di moda negli ultimi tempi, perfette per il periodo estivo.

Unghie corte rosa con nail art

unghie corte rosa-instagram: @shima_beautyy
unghie corte rosa-instagram: @shima_beautyy

In questa foto vediamo delle unghie molto corte il cui colore predominante è il rosa, colore perfetto per il periodo estivo che, si interrompe però sull’unghia del dito medio e dell’anulare dove sono presenti invece dei disegni. Si tratta di delle strisce ondulate di colori differenti tra cui il rosa, il lilla, l’azzurro e il dorato. La base di questi disegni non è dello stesso rosa delle altre unghie, è invece un rosa nettamente più chiaro e neutro. Grazie al mix di colori presente queste unghie risultano perfette per il periodo estivo.

Nail art colorata

unghie corte colorate-instagram: @shima_beautyy
unghie corte colorate-instagram: @shima_beautyy

Per quanto riguarda queste unghie ci troviamo dinanzi delle unghie dai colori pastello, che generalmente predominano il periodo estivo. Si tratta di un french sviluppato con colori differenti su ogni unghia, rosa pastello, azzurro pastello e giallo pastello, mentre sull’unghia del dito anulare vi è nuovamente il disegno precedentemente incontrato, ossia delle strisce ondulate di vario colore con l’aggiunta però di puntini di colore bianco che richiamano le stelle luccicanti. La base di queste unghie è la stessa per ognuna di loro ed è un color nude. Anche in questo caso, grazie alla presenza di molteplici colori, queste unghie sono adatte a quello che è il periodo estivo.

Unghie con nail art a fiori

unghie colorate-instagram: @ anaisgwynncl
unghie colorate-instagram: @ anaisgwynncl

Per restare in tema con le nail art a sfondo nude, ecco una proposta davvero semplice ma al contempo adatta al periodo estivo. Si tratta di delle unghie su base completamente nude, davvero molto chiara quai trasparente, che presenta sui soli medio ed anulare delle decorazioni; le decorazioni raffigurano varie tipologie di fiori e di colore diverso, dal rosa all’arancione, dal bianco al giallo. E chi meglio di un fiore colorato può rappresentare alla perfezione il periodo estivo.

Unghie gialle con margherite

unghie gialle con fiori-instagram: @yotelaspinto
unghie gialle con fiori-instagram: @yotelaspinto

Anche per quanto riguarda queste unghie vi sono presenti dei disegni sul medio e sull’anulare, precisamente delle margherite, su base nude. Le restanti unghie invece sono di colore giallo che richiama il colore che si trova centralmente alle margherite.

Unghie azzurre con glitter

unghie azzurre con glitter-instagram: @nailsbyabigel
unghie azzurre con glitter-instagram: @nailsbyabigel

Per quanto riguarda queste unghie invece ci spostiamo su uno stile più strong; si tratta infatti di delle unghie di un colore azzurro accesso e pigmentato, con però le sole unghie del medio e dell’anulare ricoperte di glitter e paillettes sui toni dell’azzurro. Questa nail art non può far altro che rimandare la mente ai colori del mare e quindi dell’estate.

Unghie fucsia con fiore

unghie fucsia-instagram: @yotelaspinto
unghie fucsia-instagram: @yotelaspinto

Anche per queste unghie il colore risulta essere decisamente più acceso; si tratta infatti di unghie di un colore fucsia intenso che difficilmente passa inosservato, aventi però l’unghia dell’anulare differente e cioè, di colore rosa chiaro con su il disegno di un fiore di color fucsia, proprio come le altre unghie.

Unghie color pesca

unghie color pesca-instagram: @shima_beautyy
unghie color pesca-instagram: @shima_beautyy

Per questa nail art invece ci spostiamo su di un colore più tenue, che caratterizza spesso le nail art estive. Si tratta del color pesca, presente su tre unghie, mentre sull’indice vi sono solo glitter di color rosa e sull’anulare vi è uno sfondo di colore chiaro con su il disegno di probabilmente un frutto. Si tratta di una nail art vivace nonostante il colore tenue prediletto.

Unghie lilla con nail art a fiori

unghie lilla con fiori-instagram: @valevsnails
unghie lilla con fiori-instagram: @valevsnails

Per queste ultime unghie la scelta ricade su delle unghie di colore lilla con la sola differenza riguardante l’indice e l’anulare, dove, lo sfondo è invece bianco ed è ricoperto di fiori di colore differente come lilla, ma anche rosa ed arancione, un connubio estivo perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come far crescere le ciglia

Come far crescere le ciglia: Cosa funziona? Parlano gli esperti

Skin Care

Skin Care: Tutti i rimedi per ogni tipo di pelle