Certo, chiunque abbia delle unghie più lunghe avrà sicuramente già pensato a come abbellirle… e certamente avere una “tela” più larga comporta più libertà artistica! Ma anche le unghie più corte possono essere belle, eleganti e artistiche!
Anzi… la nail art per unghie corte è particolarmente affascinante perché dimostra come la creatività non conosca limiti di spazio. In uno spazio, anche ridotto, si aprono infinite possibilità: da design eleganti ed essenziali a esplosioni di colore e dettagli intricati.
La nail art per unghie corte sfida la concezione comune, dimostrando che la bellezza e l’arte possono brillare anche in piccoli dettagli!
Scopriamo insieme qualche fantasia!
Fantasia rosa e bianco con glitter e design floreale
Semplice, delicati e che ha il suo fascino su persone di qualsiasi età! Un rosa confetto, non troppo accesso, abbellito da un glitter leggero e un dettaglio floreale minuzioso.
Ottimo da abbinare a qualsiasi outfit, in particolare suggeriamo look in denim!

Nero con effetto marmo rosa
Con questo nero molto lucido, riflettendo, diamo un carattere forte e sensuale alla persona che lo indossa. Questa fantasia è infatti consigliata più ad un pubblico adulto, per via della estrema eleganza che invoca. Ad abbellire il tutto con un dettaglio prezioso, è lo spacco dal nero acceso a un delicato rosa marmo!
Questa fantasia aggiungerà sempre un tocco in più a qualsiasi outfits indossiate. Starà bene sia su look di tutti i giorni, sia si looks più professionali ed eleganti.

Rosa chiaro e giallo acceso
Combinazione a primo impatto un pò insolita! E invece… funziona! Alternando un rosa chiaro a un giallo acceso con design floreale, questa fantasia rimane molto “femminile” senza perdere un tono più giocoso. Infatti, il fiore disegnato qui non è rappresentato con la stessa arte minimalista e più “seria” del design precedente, ma in modo molto più “bambinesco“. Fondamentale in questo design anche il glitter sull’indice che, con i suoi brillantini gialli, va a riprendere la tonalità dell’unghia a sfondo giallo, conciliando tutto in armonia.
Abbinale con facilità ad outfits di tutti i giorni! Consigliamo questa fantasia soprattuto se si ricopre una professione dove si interagisce col pubblico, rispetto a un lavoro d’ufficio!

Rosa corallo
Rosa corallo, con aggiunta di glitter e una dettagliata nail art che ricorda una leopard print. E perché no… anche una stellina!
Fantasia anche questa più consigliata a un pubblico non troppo adulto, per la sua natura fanciullesca.
Facile da abbinare ad outfits giornalieri, non particolarmente eleganti. Suggeriamo di indossare una fantasia del genere in un momento in cui non ci sono particolare eventi o festività alle porte!

Rosa antico
Con questo rosa antico, invece, ritorniamo a uno style più maturo. Sia per la scelta di questo rosa, appunto, antico, sia per la leopard print e la lines art presente sul medio e l’anulare. L’aggiunta di glitter è lì per spezzare un pò i toni per non far diventare questa fantasia un pò troppo “seria”.
Facile da abbinare ad outfits primaverili, leggeri e dai colori chiari.

Rosa e bianco latte
Rosa, quasi tendente al magenta, abbinato a delicato bianco latte. Anche qui, ritorna la minuziosa leopard print, mai troppo abbondante o “pacchiana”, ma sempre delicata al punto giusto.
Anche questo è uno stile che consiglieremmo sempre a persone di età più adulta poiché esprimono una certa raffinatezza, nonostante i colori apparentemente giovanili.
Colori facili da accostare ad outfits autunnali e primaverili!

Rosa confetto e viola
Questo rosa confetto non passerà mai di moda! E con l’aggiunta di questa bellissima viola, questa fantasia diventa una ottima scelta sia per un pubblico più piccolo che più adulto.
Suggeriamo di abbinare questa fantasia ad outfits o particolarmente chiaro o particolarmente scuri, poiché in entrambi i casi risalterebbe. In uno, per armonia, nell’altro per contrasto.

Rosa antico con glitter
Ritorna il bellissimo rosa antico (applicato sempre benissimo come si può vedere in questa foto!), ma questa volta abbiamo una aggiunta di glitter! Con questa arte molto minimalista, (letteralmente, una linea simmetrica!) l’artista riesce comunque ad esprimere ancora una volta un senso di “regalità“, poi alleggerito dalla presenza el glitter sulla punta dell’unghia dell’anulare.
Abbinabile con looks eleganti, discreti e dai colori non troppo accesi.
Bianco latte e arte mediorientale
Se anche a voi il design sull’unghia dell’anulare vi ricorda qualsiasi rappresentazione della “mano di Fatima” che abbiate mai visto… siete sulla strada giusta!
In questa fantasia, infatti, accostato a questo bellissimo bianco latte, viene aggiunto uno stile mediorientale. Elegante, delicato, ed estremamente ben definito! Ancora una volta, anche in questo stile, ritroviamo l’aggiunta del glitter come ciliegina sulla torta.
Questa fantasia starà bene con qualsiasi outfit indosserete, ovviamente cercando di evitare colori particolarmente accesi o addirittura fluo, poiché rimane uno stile molto elegante e maturo.
