in

Unghie eleganti per cerimonia: Le nail art più belle e di tendenza per le invitate

Unghie per cerimonia
Unghie per cerimonia

Il matrimonio è senza dubbio il giorno più importante ed emozionate nella vita di tutte le spose. Ma non solo, anche le invitate diventano protagoniste indiscusse di questa cerimonia, a prescindere dal ruolo che hanno, di conseguenza anche il loro look deve essere perfetto. Tra la scelta dell’abito, degli accessori e del trucco non può mancare una bellissima manicure. Ma quale scegliere? Qual è quella più adatta per questa cerimonia? In questo articolo, vedremo insieme le nail art di tendenza di questo 2024 ideali per le invitate. 

La prima cosa da fare è tenere conto della stagione di riferimento, ognuna, infatti, si contraddistingue per nuance e tonalità indicate, mai fuori luogo e che possano adattarsi perfettamente all’occasione. Poi, è bene tenere a mente anche il ruolo assegnato. Tralasciando la sposa, che solitamente mantiene sempre un look semplice ed elegante, le invitate devono trovare il giusto equilibrio tra eleganza, romanticissimo e personalità, ricordando però che i riflettori saranno comunque puntati sulla sposa e che il loro compito è solo quello di accompagnarla nel suo grande giorno.

Detto questo, una cosa è certa: non bisogna mai sottovalutare le unghie per matrimonio, anche se siete delle semplici invitate. La manicure deve essere sempre curata, pulita, chic ed elegante, meglio ancora se si abbina all’abito indossato e all’acconciatura scelta. In ogni caso, la scelta della nail art adatta non è sempre facile, ecco perché ci siamo qui noi a darvi qualche dritta e spunto interessante.

French manicure

Il matrimonio è il giorno in cui la sposa brilla ma insieme a lei anche le sue invitate. Ma queste ultime su quale manicure dovrebbero puntare? Di tendenza per questo 2024 abbiamo sicuramente una nail art elegante e chic che, però non tenda a strafare. Tralascino l’abito indossato, la nail art che permette di andare sempre sul sicuro è senza dubbio la classica French manicure. La base trasparente o nude e la lunetta bianca possono essere impreziosite dall’aggiunta dei glitter o brillantini per un tocco più glamour.

French manicure - Foto: Pinterest.it
French manicure – Foto: Pinterest.it
Unghie cerimonia - Foto: Pinterest.it
Unghie cerimonia – Foto: Pinterest.it
Nails inspo - Foto: Pinterest.it
Nails inspo – Foto: Pinterest.it
French classica - Foto: Pinterest.it
French classica – Foto: Pinterest.it

Unghie nude

Le unghie nude sono perfette per ogni cerimonia, infatti, le invitate dovrebbero sempre  tenerle in considerazione. Le unghie nude sono eleganti, femminile, sofisticate e non passano mai di tenenza. I colori nude sono perfetti per le occasioni speciali come il matrimonio di un’amica stretta o di un familiare, perché permettono di scegliere la tonalità giusta per mettere in risalto la proprio carnagione. Inoltre, i colori nude stanno benissimo e valorizzano anche le unghie più corte. Le tonalità che consigliamo sono: il beige, il bianco latte e il rosa pastello. 

Nude nails - Foto: Pinterest.it
Nude nails – Foto: Pinterest.it
Unghie beige - Foto: Pinterest.it
Unghie beige – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it

Unghie colorate

Se non volete proprio rinunciare ai colori non c’è problema, quest’anno per le cerimonie vanno di moda anche le unghie colorate. In questo caso, bisogna scegliere lo stesso colore dell’abito indossato. Le unghie colorate sono da sempre molto versatili, si adattano ad ogni occasione e chi le indossa può esprimere al meglio il proprio carattere. Le unghie colorate si possono sfoggiare su una lunghezza corta, media o lunga, l’importante è che mettano in risalto l’abito. Per quanto riguarda i colori più di tendenza abbiamo: il verde, il marrone e il rosso scuro.

French rosso - Foto: Pinterest.it
French rosso – Foto: Pinterest.it
Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it
Unghie verdi - Foto: Pinterest.it
Unghie verdi – Foto: Pinterest.it
French verde - Foto: Pinterest.it
French verde – Foto: Pinterest.it
Unghie marroni - Foto: Pinterest.it
Unghie marroni – Foto: Pinterest.it

Unghie decorate

Per look romantici ed eleganti, le unghie decorate sono perfette per valorizzare le mani delle invitate. Una nail art di tendenza è quella floreale, da realizzare su una base nude o trasparente e disegnare fiori come rose, peonie e altri che ricordano l’atmosfera del matrimonio. In ogni caso, qui in basso abbiamo selezionato alcune idee molto carine da cui prendere spunto. Le unghie floreali sono sempre molto femminili, semplici ed eleganti allo stesso tempo. I fiori si possono anche applicare grazie agli adesivi.

Unghie floreali - Foto: Pinterest.it
Unghie floreali – Foto: Pinterest.it
Unghie decorate - Foto: Pinterest.it
Unghie decorate – Foto: Pinterest.it
Unghie con fiori - Foto: Pinterest.it
Unghie con fiori – Foto: Pinterest.it

Tra le varie decorazioni non possono mancare i glitter e i brillantini. Le nail art di questo genere possono essere l’ideale per l’invitate ad una cerimonia e sfoggiare una manicure bellissima e stilosa. Attenzione però, a scegliere unghie con brillantini o glitter luminosi ma discreti, non bisogna esagerare, l’eleganza al primo posto.

Unghie con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie con brillantini – Foto: Pinterest.it
nails muretto nude - Foto: Pinterest.it
nails muretto nude – Foto: Pinterest.it
Unghie bianche - Foto: Pinterest.it
Unghie bianche – Foto: Pinterest.it
Unghie nude con brillantini - Foto: Pinterest.it
Unghie nude con brillantini – Foto: Pinterest.it

Baby boomer

Infine, un’altra manicure di tendenza e particolarmente adatta per le invitate a una cerimonia è il Baby Boomer. Questa tecnica prevede sfumature delicate e un aspetto sfumato che rende le mani più curate, pulite e bellissime da vedere. Per essere perfette e valorizzare il look, consigliamo di scegliere tonalità tenui, tendenti al nude, così da ottenere un baby boomer elegante ma allo stesso tempo sobrio. In basso, alcune idee molto carine da cui prendere ispirazione!

In ogni caso, il baby boomer si può eseguire sia su unghie lunghe che corte, sia su forme ovali, a mandorla che squadrate. Il risultato è sempre molto elegante, soprattutto se impreziosito da qualche brillantino.

Unghie Baby boomer - Foto: Pinterest.it
Unghie Baby boomer – Foto: Pinterest.it
Baby boomer classico - Foto: Pinterest.it
Baby boomer classico – Foto: Pinterest.it
Baby boomer nails - Foto: Pinterest.it
Baby boomer nails – Foto: Pinterest.it

Per un look più colorato, si può optare anche per il baby boomer colorato che si abbina all’abito indossato. La base nude o trasparente e la sfumatura colorata regala una manicure da cerimonia davvero pazzesca. I colori di tendenza per realizzare questa nail art sono il rosa, il lilla, l’arancio, il verde e l’azzurro. Tutti nelle tonalità pastello per ottenere una nail art sobria, elegante e luminosa. In basso, un paio di idee a cui ispirarsi!

Baby boomer rosa - Foto: Pinterest.it
Baby boomer rosa – Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde - Foto: Pinterest.it
Baby boomer verde – Foto: Pinterest.it
Baby boomer colorato - Foto: Pinterest.it
Baby boomer colorato – Foto: Pinterest.it

Concludendo, abbiamo capito che in occasione di un matrimonio o di una qualsiasi cerimonia anche le unghie meritano grande importanza, soprattutto se a sfoggiarle sono invitate speciali. Abbiamo visto che le tendenze di questo 2024 ci regalano tante gioie e le nail art tra cui scegliere sono davvero tante. Adesso tocca a voi, qual è la vostra preferita? Qual è quella che non vedete l’ora di sfoggiare?

 

Tatuaggio famiglia

Tatuaggio famiglia: 15 foto per scegliere il tuo prossimo tattoo

Ceretta brasiliana

Ceretta brasiliana: Il metodo veloce e indolore da fare anche a casa