in

Unghie eleganti: Le nail art più semplici e belle

Le unghie eleganti sono la scelta perfetta per qualsiasi occasione e nella maggior parte dei casi accontentano i gusti di tutte.

Ma quali sono le nail art eleganti e allo stesso tempo semplici più belle da provare? Anche quelle che spesso preferiscono manicure colorate e originali, si stanno facendo conquistare da manicure eleganti, minimal e chic, come le unghie baby bommer o le unghie nude.

Le prime sono super richieste negli ultimi mesi da sfoggiare soprattutto per eventi speciali, ma anche da portare tranquillamente per tutti i giorni. Le unghie eleganti regalano una manicure sempre molto impeccabile.

Sono davvero tantissime le proposte tra cui spaziare per sfoggiare unghie eleganti, dalle classiche unghie nude, fino ad arrivare alle unghie corte e colorate e alle unghie chiare, bianche o rosa, avete già la vostra idea o siete in alto mare? Non preoccupatevi, ci siamo qui noi a darvi qualche consiglio e idee sulle unghie eleganti da sfoggiare nei prossimi mesi. Siete pronte? Allora iniziamo subito!

Idee unghie eleganti per cerimonie

Le unghie soft baby boomer sono al primo posto come manicure più elegante di sempre, adatta per eventi speciali e cerimonie. Si tratta di una versione ancora più delicata e soft del già raffinato baby boomer classico. In realtà, tutte e due le versioni sono perfette come unghie eleganti per cerimonie, sia come manicure per la sposa che per le invitate. Non a caso, infatti, sono due manicure di tendenza ogni anno. Ma perché sono così amate? Hanno il vantaggio di stare bene a tutte, su qualsiasi forma e lunghezza, e sono estremamente versatili, adatte anche alla vita di tutti i giorni.

Unghie baby boomer - Foto: Pinterest.it
Unghie baby boomer – Foto: Pinterest.it
Soft baby boomer - Foto: Pinterest.it
Soft baby boomer – Foto: Pinterest.it
Unghie eleganti - Foto: Pinterest.it
Unghie eleganti – Foto: Pinterest.it

Al secondo posto come manicure più elegante da provare abbiamo il micro french, si tratta di una versione minimal e chic delle classica French Manicure. Ma qual è la differenza tra le due? Nella micro french la lunetta è sottilissima, infatti, si va a ricalcare la lunetta nel caso di unghie corte oppure si minimizza nel caso di unghie lunghe. La micro french è anche personalizzabile, si può scegliere di sfoggiarla semplice oppure colorata, con una sola lunetta o con doppia lunetta. La scelta varia in base ai vostri gusti.

Micro french doppia lunetta - Foto: Pinterest.it
Micro french doppia lunetta – Foto: Pinterest.it
Micro french classico - Foto: Pinterest.it
Micro french classico – Foto: Pinterest.it
Micro French - Foto: Pinterest.it
Micro French – Foto: Pinterest.it

Passiamo adesso ad una certezza in fatto di unghie eleganti, al terzo posto abbiamo le unghie nude. Con questa nail art si è certe di non sbagliare mai. In ogni caso, gli smalti nude si presentano in tantissime tonalità diverse, per cui c’è l’imbarazzo della scelta tra colori e sfumature.

Ci sono dei colori nude di tendenza per quest’anno davvero molto belli, quelli più richiesti sono il beige, il rosa e anche sfumature più scure da adattare al proprio gusto personale e al risultato che si vuole ottenere. Consigliamo però, di scegliere lo smalto in base al vostro sottotono di pelle per un effetto molto naturale.

Unghie nude 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie nude 2024 – Foto: Pinterest.it
Unghie rosa nude - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa nude – Foto: Pinterest.it

Idee unghie eleganti per l’estate

Le unghie eleganti con smalto chiaro sono perfette per questa estate, sicuramente ideali per mettere in risalto la pelle scura e abbronzata. Al primo posto abbiamo lo smalto bianco, perfetto per ottenere una manicure semplice e raffinata. In ogni caso, il bianco è un colore che sta benissimo sia sulle unghie corte che sulle unghie lunghe e c’è la possibilità di scegliere tra sfumature di bianco caldo o freddo.

Una delle tendenze più apprezzate degli ultimi mesi sono le unghie bianche lattiginose. Si usa uno smalto che non ha un colore bianco pieno e tende più ad un risultato trasparente. Le unghie bianco latte sono versatili e molto chic.

Unghie color latte - Foto: Pinterest.it
Unghie color latte – Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte - Foto: Pinterest.it
Unghie bianco latte – Foto: Pinterest.it

Idee unghie eleganti ma colorate

Una nail art per essere elegante non deve per forza scegliere colori nude o molto chiari, al contrario, per le donne che non vogliono rinunciare a un tocco di colore, le unghie corte colorate sono la scelta ideale. Le unghie colorate sono originali e di tendenza.

Per quanto riguarda la scelta della forma, quella ovale e quella quadrata sono le più richieste, da abbinare a seconda dei vostri gusti, a qualsiasi colore di smalto.

In ogni caso, via libera ai colori pastello, sono quelli più versatili ed eleganti. Dal Tiffany al giallo, fino ad arrivare al lilla e al verde, c’è la possibilità di scegliere anche colori più intensi e sgargianti come il blu elettrico, il rosso o il fucsia.

Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it
Unghie blu elettrico - Foto: Pinterest.it
Unghie blu elettrico – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le unghie eleganti sono sempre di tendenza e sono perfette da sfoggiare per eventi speciali come feste e cerimonie. I colori tra cui scegliere sono infiniti, da abbinare alla vostra forma e lunghezza preferita. La scelta è vostra. Qual è la vostra nail art elegante preferita?