Unghie estive: 5 Nail art di tendenza assolutamente da non perdere

Colore, fantasia e creatività, queste sono le tre parole chiave per le unghie estive 2024. Questa stagione ci riserva una serie di trend unghie davvero irresistibili che spaziano dalla riscoperta di grandi classici a nuove sperimentazioni. Le Nail Artist, infatti, si sono messe a lavoro per dar vita a creazione che conquisteranno senza dubbio i nostri cuori e faranno brillare le nostre mani. Siamo pronte a scoprire insieme quali sono le novità per l’estate di quest’anno? Ecco 5 Nail art che ci faranno rimanere a bocca aperta!

1. French Manicure in chiave rivisitata

Non ci sono dubbi, la French Manicure è un classico intramontabile, ma per l’estate di quest’anno, per la nostra gioia, viene reinterpretata in uno stile molto più moderno e accattivante. Sì, stiamo parlando proprio della French Manicure colorata eseguita con sfumature pastello o colori più accesi, come il rosa, il turchese e il corallo, a seconda delle nostre preferenze. Sicuramente l’aggiunta di piccoli dettagli dorati o argentati può fare la differenza e regalare un tocco di glamour alla manicure.

In alternativa alla french colorata, possiamo anche optare per un french classico con base nude o rosa ma con lunetta di un colore acceso, come il fucsia o il rosso. In ogni caso, questa nuova versione rivisitata della French Manicure sarà perfetta per tutte le nostre serate estive.

French colorata - Foto: Pinterest.it
French colorata – Foto: Pinterest.it

2. Aura Nails

Al secondo posto abbiamo le Aura Nails, diventate una tendenza durante la primavera e continueranno a spopolare anche per tutta l’estate 2024. Le Aura Nails presentano una manicure dallo stile magico e misterioso, come si realizzano? Si utilizzano degli smalti che cambiano colore a seconda della temperatura. Le nostre unghie si trasformeranno in una varietà di tonalità luminose e dall’aspetto femminile e affascinante. Questa nail art è perfetta sia per le serate estive che per i festival serali, non ci farà di certo passare inosservate.

Aura Nails - Foto: Pinterest.it
Aura Nails – Foto: Pinterest.it

3. Unghie verde pistacchio

Se sei un’amante dei colori più audaci, allora la soluzione migliore è optare per le unghie color pistacchio, che saranno di tendenza per tutta la stagione estiva. Il verde pistacchio è una tonalità delicata ma allo stesso tempo vivace dunque, è in grado di catturare l’attenzione di tutti. Inoltre, è l’ideale per valorizzare la nostra abbronzatura estiva. Possiamo giocare con le diverse sfumature di verde per creare delle nail art davvero uniche, oppure possiamo abbinarlo a disegni floreali per una nail art ispirata alla natura. Le unghie color pistacchio saranno scelte anche dalle celebrità.

Unghie verde pistacchio - Foto: Pinterest.it
Unghie verde pistacchio – Foto: Pinterest.it

4. Unghie fucsia

Super di tendenza per l’estate 2024 abbiamo anche le unghie rosa, in particolare nella tonalità fucsia. Questa nail art è la scelta ideale se vogliamo essere sempre al passo coi tempi. Tra l’altro le tonalità rosa accese sono perfette per aggiungere un tocco giocoso e romantico alle nostre mani. Le unghie fucsia sono versatili e poi si adattano a ogni occasione, dalle giornate e serate in spiaggia agli apertivi con le amiche.

Unghie fucsia - Foto: Pinterest.it
Unghie fucsia – Foto: Pinterest.it

5. Chrome Nails

Infine, abbiamo le Chrome Nails, una tendenza che continua a dominare la scena delle unghie estive. Come possiamo vedere dalla foto qui in basso, questo stile metallizzato e ultra lucido donerà alle nostre unghie un aspetto sofisticato ma allo stesso tempo moderno. Possiamo scegliere tra tonalità argentate o dorate per una manicure più raffinata, oppure osare con sfumature più audaci come il viola, l’arancione o il blu per una manicure più di impatto.

Chrome Nails - Foto: Pinterest.it
Chrome Nails – Foto: Pinterest.it

Concludendo, le tendenza unghie estate 2024 sono davvero molto interessanti e adatte ad ogni occasione. I colori più strong sono sicuramente quelli che mettono più in risalto l’abbronzatura, ma anche quelli più chiari possono essere valorizzati per sfoggiare nail art accattivanti. Adesso tocca a noi scegliere la nostra nail art preferita e sfoggiarla con orgoglio per tutta l’estate.