in

Unghie estive: Le nail art di tendenza da provare subito

Unghie estive nail art

I colori di quest’estate sono pronti per adattarsi a qualsiasi occasione ed outfit. Inoltre, questi sono perfetti per chi deve andare in vacanza e non ha il tempo o semplicemente la voglia di basare le proprie scelte di look tenendo conto dello smalto che si ha sulle unghie.

Non è tutto, oltre ai colori più chiari come il rosa, il pesca e il beige, abbiamo anche delle manicure sfumate con tonalità fluorescenti, marine e super sparkling. Non mancano i giochi di tonalità piene con qualche dettaglio interessante. Non manca il french e nemmeno le manicure monocromatiche. Alcune di voi poi, ameranno gli accostamenti in contrasto, gli effetti mismatched dove ogni dito presenta un colore diverso e i brillantini e glitter. Ora però, entriamo nel vivo della questione e scopriamo insieme quali sono i colori più belli per le unghie estive.

Le tonalità nude: una tendenza pazzesca

Non c’è molto da dire: le unghie nude sono quella tendenza che non passerà mai di moda. Anche perché se proprio dobbiamo dirla tutta vengono scelte e sfoggiate in ogni stagione e per qualsiasi occasione. Infatti, siamo reduci da un inverno che le ha viste interpretate in ogni stile e tipologia, ora, grazie alle tendenze di questa stagione le tonalità nude “gridano” eleganza e raffinatezza. I colori più amati sono il rosa e il beige.

In foto, abbiamo una Nail art semplicissima ma allo stesso tempo molto elegante. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Lo smalto in gel scelto è un rosa nude molto chiaro ma luminoso. Questa manicure è perfetta da abbinare a qualsiasi look e da sfoggiare in tutte le occasioni.

Unghie nude rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie nude rosa – Foto: Pinterest.it

In questa secondo foto, abbiamo un’altra bellissima nail art nude in cui il colore protagonista è il rosa. Le unghie sono lunghe e hanno una forma squadrata. La manicure è molto semplice ma allo stesso tempo luminosissima. Pronta a valorizzare l’abbronzatura estiva. Il finish è lucido. 

Unghie estive semplicissime - Foto: Pinterest.it
Unghie estive semplicissime – Foto: Pinterest.it

Passiamo adesso ad una nail art semplice ma luminosissima. Il colore scelto è sempre un rosa nude impreziosito dall’effetto sirena che rende la manicure super brillante. Le lunghe sono cortissime e hanno una forma quadrata. Questo rose nude così luminoso è pronto a far brillare le vostre mani per tutta l’estate. 

Unghie estate 2024 - Foto: Pinterest.it
Unghie estate 2024 – Foto: Pinterest.it

Per chi ama le decorazioni, ecco una manicure estiva dai toni nude da provare per questa estate. Come possiamo ben vedere, le unghie sono medie e hanno una forma a mandorla. La nail art alterna un bianco latte lucido e base in gel trasparente con disegni di margherite. Il finish complessivo è lucido. 

Unghie rosa Barbie

Altra tendenza che riguarda le unghie estive da non perdere è lo smalto rosa Barbie. Il nuovissimo film uscito al cinema il 12 luglio che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling ha fatto capire che il rosa è il colore più voluto di sempre. Ma facciamo attenzione, ovviamente non stiamo parlando di un semplice rosa, ma bensì di un rosa Barbie. Questo colore decisamente shocking e acceso, è a metà fra un baby pink e un fucsia. Insomma, si tratta del colore perfetto da poter declinare in ogni forma e tipologia.

In foto, abbiamo una bellissima Nail art perfetta per le donne che amano i colori forti. Si tratta di uno smalto in gel rosa Barbie applicato su unghie lunghe e dalla forma tonda.

Ecco qui una seconda Nail art che vede protagonista sempre lo stesso colore: il rosa Barbie. Questa volta però, la tonalità è leggermente più chiara e le unghie sono più corte e dalla forma squadrata.

Unghie rosa barbie - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa barbie – Foto: Pinterest.it

Proseguiamo con questa terza nail art rosa Barbie eseguita su unghie corte e dalla forma squadrata. La manicure alterna una fantasia monocolore, una french inversa sull’anulare con base rosa nude e lunetta fucsia e l’applicazione di glitter sul mignolo. Il finish complessivo è lucido. 

Unghie rosa - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa – Foto: Pinterest.

Se siete amanti della manicure rosa ma volete anche mixare più colori della stessa tonalità, ecco la proposta che fa per voi. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. La nail art alterna un rosa Barbie e un rosa pastello dal finish lucido. La particolarità sta nell’unghia dell’anulare che presenta una base bianco latte con disegno di pietre preziose in azzurro. 

Unghie rosa barbie estive - Foto: Pinterest.it
Unghie rosa barbie estive – Foto: Pinterest.it

Non è finita qui, ecco un’ultima proposta di nail art rosa Barbie da cui prendere spunto. Le unghie sono medie e hanno una forma ovale. La manicure alterna un rosa barbie e un rosa pastello con palline decorativi in fucsia. Il finish è lucido. Questa nail art è super divertente. 

Unghie blu e azzurre

Altri due colori di tendenza unghie per questa stagione sono il blu e l’azzurro. Entrambi due colori che simboleggiano l’estate perché ci ricordano il cielo e il mare. Ecco il motivo per cui durante questi tre mesi li vedremo come colori perfetti per la spiaggia. Si presentano in tantissime varianti da abbinare a qualsiasi forma e lunghezza. Inoltre, la recente popolarità del film La Sirenetta ha riportato l’attenzione sui colori marini come il verde acqua o il carta da zucchero.

In questa foto, abbiamo una Nail art che mixa i diversi toni di blu e azzurro di tendenza di questa stagione. Come possiamo vedere, la scelta è davvero ampia, quindi ognuno di noi può optare per la tonalità preferita.

Unghie azzurre - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre – Foto: Pinterest.it
Baby nail - Foto: Pinterest.it
Baby nail – Foto: Pinterest.it

Unghie corte rosa con nail art

unghie corte rosa-instagram: @shima_beautyy
unghie corte rosa-instagram: @shima_beautyy

In questa foto vediamo delle unghie molto corte il cui colore predominante è il rosa, colore perfetto per il periodo estivo che, si interrompe però sull’unghia del dito medio e dell’anulare dove sono presenti invece dei disegni. Si tratta di delle strisce ondulate di colori differenti tra cui il rosa, il lilla, l’azzurro e il dorato. La base di questi disegni non è dello stesso rosa delle altre unghie, è invece un rosa nettamente più chiaro e neutro. Grazie al mix di colori presente queste unghie risultano perfette per il periodo estivo.

unghie corte colorate-instagram: @shima_beautyy
unghie corte colorate-instagram: @shima_beautyy

Per quanto riguarda queste unghie ci troviamo dinanzi delle unghie dai colori pastello, che generalmente predominano il periodo estivo. Si tratta di un french sviluppato con colori differenti su ogni unghia, rosa pastello, azzurro pastello e giallo pastello, mentre sull’unghia del dito anulare vi è nuovamente il disegno precedentemente incontrato, ossia delle strisce ondulate di vario colore con l’aggiunta però di puntini di colore bianco che richiamano le stelle luccicanti.

La base di queste unghie è la stessa per ognuna di loro ed è un color nude. Anche in questo caso, grazie alla presenza di molteplici colori, queste unghie sono adatte a quello che è il periodo estivo.

Unghie con nail art a fiori

unghie colorate-instagram: @ anaisgwynncl
unghie colorate-instagram: @ anaisgwynncl

Si tratta di delle unghie su base completamente nude, davvero molto chiara quai trasparente, che presenta sui soli medio ed anulare delle decorazioni; le decorazioni raffigurano varie tipologie di fiori e di colore diverso, dal rosa all’arancione, dal bianco al giallo. E chi meglio di un fiore colorato può rappresentare alla perfezione il periodo estivo.

Unghie gialle con margherite

unghie gialle con fiori-instagram: @yotelaspinto
unghie gialle con fiori-instagram: @yotelaspinto

Anche per quanto riguarda queste unghie vi sono presenti dei disegni sul medio e sull’anulare, precisamente delle margherite, su base nude. Le restanti unghie invece sono di colore giallo che richiama il colore che si trova centralmente alle margherite.

Gel flower manicure - Foto: Pinterest.it
Gel flower manicure – Foto: Pinterest.it
Unghie gialle - Foto: Pinterest.it
Unghie gialle – Foto: Pinterest.it

In questa foto, possiamo ammirare una bellissima nail art dai toni gialli eseguita su unghie medie e dalla forma quadrata. Il colore protagonista è un giallo pastello molto chiaro dal finish lucido. Il medio e l’anulare presentano una base in gel trasparente con disegni di margherite. 

Unghie azzurre con glitter

unghie azzurre con glitter-instagram: @nailsbyabigel
unghie azzurre con glitter-instagram: @nailsbyabigel

Si tratta di unghie di un colore azzurro accesso e pigmentato, con però le sole unghie del medio e dell’anulare ricoperte di glitter e paillettes sui toni dell’azzurro. Questa nail art non può far altro che rimandare la mente ai colori del mare e quindi dell’estate.

Unghie azzurre glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre glitter – Foto: Pinterest.it

In questa nail art abbiamo unghie medie bellissime dalla forma a mandorla dai toni azzurri. La scelta è ricaduta su una tonalità pastello. La manicure è semplice ma d’effetto grazie all’applicazione di glitter luminosi. Il finish complessivo è lucido. 

Unghie fucsia con fiore

unghie fucsia-instagram: @yotelaspinto
unghie fucsia-instagram: @yotelaspinto

Anche per queste unghie il colore risulta essere decisamente più acceso; si tratta infatti di unghie di un colore fucsia intenso che difficilmente passa inosservato, aventi però l’unghia dell’anulare differente e cioè, di colore rosa chiaro con su il disegno di un fiore di color fucsia, proprio come le altre unghie.

Unghie color pesca

unghie color pesca-instagram: @shima_beautyy
unghie color pesca-instagram: @shima_beautyy

Per questa nail art invece ci spostiamo su di un colore più tenue, che caratterizza spesso le nail art estive. Si tratta del color pesca, presente su tre unghie, mentre sull’indice vi sono solo glitter di color rosa e sull’anulare vi è uno sfondo di colore chiaro con su il disegno di probabilmente un frutto. Si tratta di una nail art vivace nonostante il colore tenue prediletto.

Unghie lilla con nail art a fiori

unghie lilla con fiori-instagram: @valevsnails
unghie lilla con fiori-instagram: @valevsnails

Per queste ultime unghie la scelta ricade su delle unghie di colore lilla con la sola differenza riguardante l’indice e l’anulare, dove, lo sfondo è invece bianco ed è ricoperto di fiori di colore differente come lilla, ma anche rosa ed arancione, un connubio estivo perfetto.

Unghie lilla a fiori - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla a fiori – Foto: Pinterest.it

In foto, abbiamo la perfetta nail art estiva lilla con fiori. Le unghie sono molto lunghe e hanno una forma più ovale che a mandorla. La manicure alterna fantasia monocolore lilla impreziosita da brillantini solo sul mignolo e base trasparente con disegni con fiori su medio e anulare. Il finish è lucido. 

French lilla - Foto: Pinterest.it
French lilla – Foto: Pinterest.it

Per le amanti delle unghie corte, ecco una proposta dai toni lilla a cui ispirarsi. Il colore principale è un lilla pastello dal finish lucido. Il medio e l’anulare presentano una French Manicure con base in gel trasparente e lunetta sottile in lilla impreziosita da fiori e pallini. 

Unghie lilla - Foto: Pinterest.it
Unghie lilla – Foto: Pinterest.it

Questa bellissima nail art ci presenta unghie lilla su una lunghezza media e forma squadrata. Si tratta di una manicure particolare e che non passa di certo inosservata. Il colore principale è il lilla pastello ma l’indice e il medio presentano una bella sfumatura con base bianco latte e lunetta lilla impreziosita da pietre.

Unghie dai colori neon

Partiamo dalle unghie dai colori neon, queste tonalità sono senza dubbio una scelta interessante e alla moda per l’estate in arrivo. Dai toni fluorescenti di giallo, arancione e verde, alle sfumature vibranti di rosa e blu, le unghie neon sono una vera esplosione di colore. In ogni caso, si possono personalizzare come meglio credete, optando ad esempio per una manicure interamente neon oppure con l’aggiunta di dettagli luminosi o design più sobri.

Unghie neon - Foto: Pinterest.it
Unghie neon – Foto: Pinterest.it

Unghie con fantasia animalier

La fantasia animalier è un grande classico che torna di moda anche per l’estate 2024. Dalle macchie di leopardo alle strisce di zebra, le fantasie ispirate agli animali sono tante e regalano un tocco selvaggio alle vostre unghie. In ogni caso, potete scegliere di applicare la stampa su tutte le unghie oppure di usarla unicamente come accent nail per un look più sobrio.

Unghie animalier - Foto: Pinterest.it
Unghie animalier – Foto: Pinterest.it

Unghie colorate e sfumate

Le unghie colorate con effetto ombrè continuano a essere una scelta popolare anche per l’estate 2024. La tecnica di sfumatura offre una transizione graduale tra due o più colori, creando un effetto davvero sofisticato e luminoso. Potete sperimentare con diverse combinazioni di colori e direzioni di sfumatura per ottenere una nail art unica ed originale.

Unghie colorate sfumate - Foto: Pinterest.it
Unghie colorate sfumate – Foto: Pinterest.it

Unghie decorate

Le unghie decorate, per esempio quelle con disegni di frutta fresca sono perfette per la stagione estiva. Dalle fragole alle fette di ananas, le decorazioni con frutta regalano senza dubbio un tocco divertente ed estivo alle vostre unghie. Potete optare per un disegno su ogni unghia oppure scegliere di eseguirlo solo su alcune.

Unghie decorate con frutta - Foto: Pinterest.it
Unghie decorate con frutta – Foto: Pinterest.it

Unghie effetto marmo

Le unghie dall’effetto marmo sono una tendenza elegante e molto raffinata di questa estate. Questa tecnica di nail art, come possiamo capire già dal nome, imita l’aspetto del marmo vero e proprio sulle unghie con striature e sfumature che ricordano le pietre naturali. Con l’effetto marmo potete giocare con diverse combinazioni di colori e intensità. Il risultato? Un design unico e sofisticato per le vostre nail art.

Unghie effetto marmo - Foto: Pinterest.it
Unghie effetto marmo – Foto: Pinterest.it

Unghie floreali

I fiori, in particolari quelli tropicali ci ricordano la stagione estiva, ecco perché le unghie floreali sono di moda per quest’anno. Dalle orchidee esotiche ai fiori di ibisco vivaci, le decorazioni floreali tra cui sceglie sono tante e tutte regalano un tocco di freschezza in più alle vostre unghie. Potete scegliere un design completo di fiori tropicali su tutte le unghie o aggiungere piccolo dettagli a una manicure dai colori neutri.

Unghie floreali - Foto: Pinterest.it
Unghie floreali – Foto: Pinterest.it

Unghie decorate con glitter e strass

Se siete alla ricerca di una nail art dal tocco glamour, non c’è niente di meglio del glitter e degli strass sulle unghie estive. Si tratta di decorazioni scintillanti che possono essere utilizzate sia per accentuare una manicure natura che per creare un design completamente nuovo. Potete, infatti, optare per un look pieno di glitter o aggiungere qualche strass solo su qualche unghia per una nail art di lusso.

Unghie con glitter - Foto: Pinterest.it
Unghie con glitter – Foto: Pinterest.it

Unghie azzurre

Le unghie azzurre non possono non ricordare l’estate, ecco perché questo colore non passa mai di moda ed è di tendenza ogni anno. Dai toni più chiari dell’azzurro pastello ai toni più scuri del blu elettrico, questa nail art è ispirata al mare. Per renderla ancora più bella potete scegliere qualche decorazione, per esempio le stelle marine sono bellissime e perfette per evocare l’atmosfera rilassata e serena di quando si è in spiaggia.

Unghie azzurre con stelle marine - Foto: Pinterest.it
Unghie azzurre con stelle marine – Foto: Pinterest.it

Unghie geometriche

Le unghie geometriche sono una scelta nuova e versatile per la nail art estiva del 2024. Le decorazioni geometriche possono essere personalizzate con numerosi colori e forme, permettendovi di creare una manicure unica e di tendenza. Potete scegliere di realizzare il design geometrico su tutte le unghie oppure di aggiungere qualche dettaglio per una manicure più semplice.

Unghie geometriche - Foto: Pinterest.it
Unghie geometriche – Foto: Pinterest.it

Unghie rosse

Infine, non potevano mancare le unghie rosse per l’estate 2024. Il rosso è un colore estremamente versatile che si può sfoggiare sia d’estate che d’inverno, questo perché si presenta in tantissime tonalità. Per questa stagione potete optare per colori molto vivaci e accessi, come per esempio il rosso Ferrari, il rosso fragola o il rosso fluo. In questo caso, si consiglia di scegliere una manicure monocolore per un risultato super femminile.

Unghie rosse - Foto: Pinterest.it
Unghie rosse – Foto: Pinterest.it

 

manutenzione del caschetto

Caschetto: Lo stile intramontabile per capelli medi

Come far crescere le ciglia

Come far crescere le ciglia: Cosa funziona? Parlano gli esperti