I colori di quest’estate sono pronti per adattarsi a qualsiasi occasione ed outfit. Inoltre, questi sono perfetti per chi deve andare in vacanza e non ha il tempo o semplicemente la voglia di basare le proprie scelte di look tenendo conto dello smalto che si ha sulle unghie.
Non è tutto, oltre ai colori più chiari come il rosa, il pesca e il beige, abbiamo anche delle manicure sfumate con tonalità fluorescenti, marine e super sparkling. Non mancano i giochi di tonalità piene con qualche dettaglio interessante. Non manca il french e nemmeno le manicure monocromatiche. Alcune di voi poi, ameranno gli accostamenti in contrasto, gli effetti mismatched dove ogni dito presenta un colore diverso e i brillantini e glitter. Ora però, entriamo nel vivo della questione e scopriamo insieme quali sono i colori più belli per le unghie estive 2023.
Le tonalità nude: una tendenza pazzesca
Non c’è molto da dire: le unghie nude sono quella tendenza che non passerà mai di moda. Anche perché se proprio dobbiamo dirla tutta vengono scelte e sfoggiate in ogni stagione e per qualsiasi occasione. Infatti, siamo reduci da un inverno che le ha viste interpretate in ogni stile e tipologia, ora, grazie alle tendenze di questa stagione le tonalità nude “gridano” eleganza e raffinatezza. I colori più amati sono il rosa e il beige.

In foto, abbiamo una Nail art semplicissima ma allo stesso tempo molto elegante. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a mandorla. Lo smalto in gel scelto è un rosa nude molto chiaro ma luminoso. Questa manicure è perfetta da abbinare a qualsiasi look e da sfoggiare in tutte le occasioni.

In foto, abbiamo un’altra Nail art con base nude ma impreziosita da glitter beige. Le unghie sono più o meno lunghe e hanno una forma tonda. Questa manicure è decisamente elegante.
Unghie rosa Barbie
Altra tendenza che riguarda le unghie estive 2023 da non perdere è lo smalto rosa Barbie. Il nuovissimo film uscito al cinema il 12 luglio che vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling ha fatto capire che il rosa è il colore più voluto di sempre. Ma facciamo attenzione, ovviamente non stiamo parlando di un semplice rosa, ma bensì di un rosa Barbie. Questo colore decisamente shocking e acceso, è a metà fra un baby pink e un fucsia. Insomma, si tratta del colore perfetto da poter declinare in ogni forma e tipologia.

In foto, abbiamo una bellissima Nail art perfetta per le donne che amano i colori forti. Si tratta di uno smalto in gel rosa Barbie applicato su unghie lunghe e dalla forma tonda.

Ecco qui una seconda Nail art che vede protagonista sempre lo stesso colore: il rosa Barbie. Questa volta però, la tonalità è leggermente più chiara e le unghie sono più corte e dalla forma squadrata.
Unghie blu e azzurre
Altri due colori di tendenza unghie per questa stagione sono il blu e l’azzurro. Entrambi due colori che simboleggiano l’estate perché ci ricordano il cielo e il mare. Ecco il motivo per cui durante questi tre mesi li vedremo come colori perfetti per la spiaggia. Si presentano in tantissime varianti da abbinare a qualsiasi forma e lunghezza. Inoltre, la recente popolarità del film La Sirenetta ha riportato l’attenzione sui colori marini come il verde acqua o il carta da zucchero.

In quest’ultima foto, abbiamo una Nail art che mixa i diversi toni di blu e azzurro di tendenza di questa stagione. Come possiamo vedere, la scelta è davvero ampia, quindi ognuno di noi può optare per la tonalità preferita.
Per concludere, le unghie nude e i colori come il rosa Barbie e l’azzurro saranno di tendenza per tutta la stagione estiva. Sono belle, luminose e alla moda. Ma come abbiamo accennato nei primi paragrafi, anche i colori fluo sono un must di quest’estate da scegliere se siamo amanti dei colori forti, accesi e che non passano inosservati.